Vai al contenuto

Il viaggio di giova1988


giova1988

Messaggi raccomandati

Ciao,

vorrei avere qualche delucidazione sui voli per la California, in particolare per San Francisco.

Il periodo di viaggio è di 15 giorni all'inizio di novembre (con tappa a LA,LV): qual'è secondo voi il momento migliore per prenotare? e quali sono le compagnie più favorevoli ? Per ora siamo intorno ai 600 euro con 1 scalo, come vi sembra?

Grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao! Io ho trovato l'anno scorso un volo bo-sf per fine settembre, ritorno dopo 16 giorni, a 555 €! L'ho acquistato a Giugno, direttamente su KLM, volo operato da Air France. Ti consiglio di aspettare ancora un po', di solito 4 mesi prima escono delle offerte o comunque si trova un bel prezzo! Questa è la mia esperienza ma ci sono esperti che ti sapranno consigliare meglio di me! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!Io sono di Genova e quindi qualsiasi areoporto del nord-centro Italia andrebbe bene.

Un'altra curiosità: vorrei affittare la macchina da SF per fare il classico giro a LA e LV.Mi confermi che prelevarla a SF e consegnarla a LV viene a costare una fucilata (circa 2-300$in più) ? Così facendo, il volo "scoordinato" di più ma non ci sarebbe il problema di dover tornare a Frisco avendo più tempo.Hai consigli a riguardo?Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giova, che ne diresti di presentarti qui?

Mi confermi che prelevarla a SF e consegnarla a LV viene a costare una fucilata (circa 2-300$in più) ?

No, la maggior parte delle compagnie tra la California e Las Vegas non fa pagare alcuna tassa di drop-off.

In ogni caso, se hai bisogno di altri consigli sul tuo viaggio spostiamo il topic in Itinerari West : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!Io sono di Genova e quindi qualsiasi areoporto del nord-centro Italia andrebbe bene.

Un'altra curiosità: vorrei affittare la macchina da SF per fare il classico giro a LA e LV.Mi confermi che prelevarla a SF  e consegnarla a LV viene a costare una fucilata (circa 2-300$in più) ? Così facendo, il volo "scoordinato" di più ma non ci sarebbe il problema di dover tornare a Frisco avendo più tempo.Hai consigli a riguardo?Grazie ancora!

ad agosto scorso ho fatto Las Vegas - Los Angeles in macchina ed e' gestibile, ma Los Angeles - San Francisco in una giornata e' dura,sono circa 700 km ma noi trovammo traffico e deviazioni stradali che ci fecero perdere molto tempo, partimmo alle 11 arrivammo forse alle 19 o 20 con un unica tappa intermedia, Malibu', ma era brutto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene, grazie.

Spiego la mia ipotesi di viaggio:

-partecipanti: 3

-giorni a disposizione: 15-16

-volo di andata su SF

-da SF a LA in macchina

-da LA a LV in macchina

-volo di ritorno da LV

Pensavo di suddividere i giorni così: 4gg SF ,3gg La, 4gg LV, 1-2 notti di pernottamento sul tragitto.

Vorremmo vedere assolutamente: Death Valley, deserto del Mojave, Gran Canyon (consigliate di andarci in macchina oppure tour con elicottero o simili?).

Inoltre l'idea è quella di fare la Pac. Coast Highway da SF a LA.

Altri posti che consigliate?Questi che ho elencato sono i nostri punti fissi mentre per il resto siamo aperti a qualsiasi cosa.Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 15/16 gg. se siete disposti a sacrificare un po' le città potreste anche farci uscire un giro dei parchi...

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - (Hoover dam, Route 66) - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Monument

12 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

13 Page - Bryce Canyon

14 Bryce - Las Vegas

15 Las Vegas - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella idea.Ti dico di città ci interessa veramente solo SF; a LA saremmo solo di passaggio 1o2 notti.

La parte della Monument Valley merita il viaggio ?Non ho notizie riguardo a questo.

Ci piacerebbe dormire una notte in una zona desertica, meglio se allo stato brado.Consigli Death Valley oppure dalla parte del Mojave ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte della Monument Valley merita il viaggio ?Non ho notizie riguardo a questo.

: Eeek :

Vabbè, ti perdono... : Chessygrin :

https://www.google.it/search?q=monument+valley&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=gIF8T5SRK-X54QSsqPySDQ&biw=1680&bih=925&sei=hoF8T6OCGseF4gTGvOHrDA

viewtopic.php?f=121&t=8032

viewtopic.php?f=53&t=8033

Ci piacerebbe dormire una notte in una zona desertica, meglio se allo stato brado.Consigli Death Valley oppure dalla parte del Mojave ?

Death Valley, senz'ombra di dubbio, paesaggisticamente davvero suggestiva! : Wink :

Se vuoi farti un'idea più precisa ti consiglio di leggere un po' di diari sul West, lì non mancheranno spunti! Inoltre io ti ho calcolato 15 giorni, avendone uno in più potreste aggiungerlo dove volete : hands : .

Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto scorso ho fatto Las Vegas -  Los Angeles in macchina ed e' gestibile, ma Los Angeles -  San Francisco in una giornata e' dura,sono circa 700 km ma noi trovammo traffico e deviazioni stradali che ci fecero perdere molto tempo, partimmo alle 11 arrivammo forse alle 19 o 20  con un unica tappa intermedia, Malibu', ma era brutto tempo

Hai lasciato la macchina in un posto diverso da dove l'hai presa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Belin che spettacolo, ora sicuramente l'itinerario cambia.Facendo Death,Monument e GC e arrivo a Vegas quanti giorni pensi servano ?

[

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare riferimento all'itinerario che ti ho postato prima, un pernotto in ogni zona è sufficiente.

Ho trovato alcune compagnie di rent che prelevando la macchina es a SF e restituendola a LV fanno pagare la "drop-off tax", ti risulta?

Sarebbero 300$.

Come ti ho già detto ( : taptaptap : ), al contrario, le principali compagnie tra California e Vegas non la fanno pagare viewtopic.php?f=76&t=861

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...