giova1988 Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 La cosa che ti è rimasta più nel cuore di questo viaggio ? Cita
Ospite Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 @Simone La cultura non sostituisce l'esperienza personale, e tu ogni tanto tendi a considerarle intercambiabili, ma non è proprio così... Adesso però Perfetto, adesso che so che non vi fa piacere che uno che non è mai stato in USA dia qualche consiglio mi limiterò soltanto a fare domande quando mi serviranno nuovi consigli. Spero che quel poco che ho consigliato vi abbia fatto piacere, buonanotte. Cita
al3cs Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 La cosa che ti è rimasta più nel cuore di questo viaggio ? Ti rimando alla conclusione del mio diario... viewtopic.php?p=270464#p270464 Cita
giova1988 Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Grazie di tutto. A risentici Cita
acfraine Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 a me fare queste due tappe death valley-bryce bryce-page non mi sembra granchè giusto, non capisco quando avresti il tempo di visitare il bryce visto che se dovessi dormire a furnace creek sarebbero 7 ore di guida piu una di fuso orario perso ma non dovresti fermare mai in queste 7 ore e la vedo dura, anche avendo completato la visita alla death valley il giorno prima il tempo a bryce mi sembra poco, non avresti tempo nemmeno di completare la visita il giorno dopo perchè se devi andare a page devi partire immediatamente il mattino seguente Cita
al3cs Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Ovviamente ha ragione acfraine: io ho letto St. George e ho pensato Bryce, ma in realtà mi riferivo allo Zion, che da lì sarebbe piuttosto vicino . Cita
giova1988 Inviato 5 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Invece per la DV, è è possibile pernottare in un posto che non sia totalmente "commerciale", oppure no ? Cita
al3cs Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 No so cosa intendi per commerciale, ma nella Death gli unici posti per pernottare sono il Furnace Creek, lo Stovepipe wells e il Panamint Springs, non ci sono altre alternative. Cita
giova1988 Inviato 5 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Intendo un posto dove comunque l'atmosfera non venga rovinata, senza trovarsi in un resort con casinò e/o negozi vari! Cita
al3cs Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Personalmente, per me l'atmosfera non è stata rovinata neanche dal Furnace Creek, ma forse per questo sono più adatti gli altri due. Magari a novembre potreste valutare l'idea di dormire in tenda... Cita
giova1988 Inviato 5 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Eh sarebbe uno spettacolo...per la MV e GC si riescono a trovare delle cittadine limitrofe per dormire ? Oppure si pernotta dentro il paarco come per DV ? Cita
al3cs Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Dando per scontato che dormire nei parchi sarebbe sempre la scelta migliore, per la Monument puoi vedere a Kayenta o Mexican Hat, mentre per il Grand Canyon a Tusayan viewtopic.php?f=10&t=4832 . Cita
giova1988 Inviato 5 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Grazie! Mi puoi spostare la discussione in "itinerari" ? Così poi aprirò un post sui voli. Grazie.Ciao Cita
al3cs Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 C'è già da ieri . Se vuoi puoi cambiare il titolo editando il primo messaggio. Cita
acfraine Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 considerando il mese di novembre anche la tappa death valley-zion non è una passeggiata, sono 5 ore di auto piu una di fuso siamo a 6, partendo alle 8 si arriva alle 14, alle 17:30 sarà buio. naturalmente tutto cio non facendo nessuna sosta cosa smepre difficile poi ci sarebbe anche il problema del giorno dopo, se vai direttamente a page ok ma questo vorrebbe dire rinunciare a bryce Cita
al3cs Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Posto che un pernottamento a Vegas sarebbe l'ideale, se volessi recuperare la notte a Vegas a fine giro, io farei: Death - Springdale Springdale - visita al Bryce - pernottamento a Page Page - visita Horseshoe e Antelope - pernottamento alla monument Alba alla Monument, visita del parco e trasferimento al Gc. Non è certo ottimale, ma dovrebbe essere fattibile... [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 cosi é fattibile [ Post made via Mobile Device ] Cita
giova1988 Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Ciao a tutti, per novembre, partendo da SF ed arrivo a Yosemite: dove alloggiare? dentro il parco oppure fuori, già sulla strada per il viaggio a LA ? Un giorno basta secondo voi? Cita
pandathegreat Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Visto che si tratta del tuo itinerario, lo unisco a quello esistente, in modo di non disperdere troppe informazioni. Ti conviene dormire all'interno, ma a novembre rischi di trovare già la neve e parecchi punti già chiusi. Fatto così, di passaggio tra San Francisco e Los Angeles, ha poco senso. Cita
pandathegreat Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 riporto qui la tua domanda... Però potendo stare solo 1 notte a Yosemite senza vedere Glacier e Tioga e dovendo poi andare a LA, pensi ne ne valga la pena di andarci ?E della Angeles Forest hai notizie ? ma ti avevo già anche risposto, immediatamente sopra... la Angel Forest non la conosco Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.