Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

@Simone

La cultura non sostituisce l'esperienza personale, e tu ogni tanto tendi a considerarle intercambiabili, ma non è proprio così...

Adesso però   : On Topic Please :

Perfetto, adesso che so che non vi fa piacere che uno che non è mai stato in USA dia qualche consiglio mi limiterò soltanto a fare domande quando mi serviranno nuovi consigli. Spero che quel poco che ho consigliato vi abbia fatto piacere, buonanotte.

Inviato

a me fare queste due tappe

death valley-bryce

bryce-page

non mi sembra granchè giusto, non capisco quando avresti il tempo di visitare il bryce visto che se dovessi dormire a furnace creek sarebbero 7 ore di guida piu una di fuso orario perso ma non dovresti fermare mai in queste 7 ore e la vedo dura, anche avendo completato la visita alla death valley il giorno prima il tempo a bryce mi sembra poco, non avresti tempo nemmeno di completare la visita il giorno dopo perchè se devi andare a page devi partire immediatamente il mattino seguente

Inviato

No so cosa intendi per commerciale, ma nella Death gli unici posti per pernottare sono il Furnace Creek, lo Stovepipe wells e il Panamint Springs, non ci sono altre alternative.

Inviato

Personalmente, per me l'atmosfera non è stata rovinata neanche dal Furnace Creek, ma forse per questo sono più adatti gli altri due. Magari a novembre potreste valutare l'idea di dormire in tenda...

Inviato

considerando il mese di novembre anche la tappa death valley-zion non è una passeggiata, sono 5 ore di auto piu una di fuso siamo a 6, partendo alle 8 si arriva alle 14, alle 17:30 sarà buio. naturalmente tutto cio non facendo nessuna sosta cosa smepre difficile

poi ci sarebbe anche il problema del giorno dopo, se vai direttamente a page ok ma questo vorrebbe dire rinunciare a bryce

Inviato

Posto che un pernottamento a Vegas sarebbe l'ideale, se volessi recuperare la notte a Vegas a fine giro, io farei:

Death - Springdale

Springdale - visita al Bryce - pernottamento a Page

Page - visita Horseshoe e Antelope - pernottamento alla monument

Alba alla Monument, visita del parco e trasferimento al Gc.

Non è certo ottimale, ma dovrebbe essere fattibile...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Visto che si tratta del tuo itinerario, lo unisco a quello esistente, in modo di non disperdere troppe informazioni.

Ti conviene dormire all'interno, ma a novembre rischi di trovare già la neve e parecchi punti già chiusi.

Fatto così, di passaggio tra San Francisco e Los Angeles, ha poco senso.

Inviato

riporto qui la tua domanda...

Però potendo stare solo 1 notte a Yosemite senza vedere Glacier e Tioga e dovendo poi andare a LA,  pensi ne ne valga la pena di andarci ?

E della Angeles Forest hai notizie ?

ma ti avevo già anche risposto, immediatamente sopra...

la Angel Forest non la conosco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...