Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, mi chiamo Manuel e sto programmando un viaggetto per l'estate.

La prima tappa del mio viaggio è a Washington, dopo di che il 20 Luglio atterro a San Francisco. E qui mi appello a voi per qualche informazione su tempistiche e durata degli spostamenti. L'itinerario che ho pensato è il seguente:

20: San Francisco

21: Yosemite

22: Mono Lake, Bodie

23: Death Valley e trasferimento a Page

24: Antelope e Monument Valley

25: Partenza per Vegas

26: Las Vegas

27: Las Vegas

28: Partenza per San Diego

29: San Diego

30: San Diego

31: Ohau

1: Ohau

2: Ohau

3: Ohau

4: Maui

5: Maui

6: Maui

7: Maui

8: Maui

9: Maui

10: Maui

11: viaggio di ritorno

Considerate innanzitutto che a San Francisco ci sono già stato, quindi non mi fermo per quel motivo.

La domanda è la seguente: da quest'itinerario potrei togliere un giorno a San Diego e aggiungerlo da qualche altra parte. Lo aggiungo ai parchi e quindi me la prendo con più calma visitando magari anche il Bryce oppure a Ohau e mi godo meglio l'isola?

Ho letto i tuoi diari Derio, mi sono piaciuti molto e vedendo come hai organizzato le tue vacanze mi sembra di aver capito che ti piace girare a fondo ed esplorare. Quindi penso che non avresti dubbi sul consigliarmi di aggiungere un giorno in più ai parchi. Nel rispondermi tieni però per favore in considerazione che anche a me piace molto la natura e le foto dei parchi che ho visto nel tuo diario sono eccezionali, però al mare ed in particolare alle Hawaii voglio prendermela con molta molta molta calma. L'obiettivo là non è tanto quello di girare ogni giorno, ma riuscire a scoprire l'isola e nel contempo godermi le spiagge e il surf. Aggiungerei infatti il giorno ad Ohau perchè oltre a fare un giretto a Nord, sulle spiagge ad Ovest, a Pearl Harbor e magari anche al ranch che hai visto tu con i set cinematografici, mi piacerebbe starmene anche un giorno intero o due a surfare a Waikiki.

Mi sono rivolto a Derio perchè so che ha fatto un supergiro dei parchi dell'ovest ed è stato sia a Ohau che a Maui. L'invito a darmi un consiglio è però rivolto a tutti coloro che leggono.

Riassunto: un giorno in più dove?

- Parchi

- Vegas

- Ohau

- Maui

- oppure tenermi due giorni a San Diego?

Ultime considerazioni: sono già stato a Las Vegas, San Diego e Ohau. Las vegas la adoro, quindi non toglierei un giorno lì, anzi, più ne riesco a fare meglio è. A San Diego sono stato solo a Pacific Beach e a La Jolla, senza però vedere la città e ad Ohau sono stato praticamente solo a Waikiki più un'escursione in barca.

Grazie mille a tutti in anticipo,

Manuel

Inviato

secondo me i parchi li fai davvero troppo di fretta, meglio a questo punto puntare tutto sulle hawaii

dalla zona del mono lake passando per la deathvalley fino a page è impensabile come tappa

sono 11 ore e mezza di solo guida senza contare le soste e naturalmente le visite

Inviato

Potresti prendere in considerazione l'idea di fare un loop su las vegas e visitare tutta la zona dei parchi "rossi". Potresti al limite anche inserire la death Valley sacrificando, a malincuore, Yosemite.

Inviato

Grazie Derio, ma forse ho omesso qualche informazione.

Il giorno 22, dopo aver visitato Mono Lake e Bodie ci avviciniamo alla Death Valley in modo da visitarla nelle prime ore della mattina del giorno 23. In serata contiamo di raggiungere Page.

Cosa ne dici?

Inviato

continuo ad essere poco convinto

se il 21 fai san francisco-yosemite hai il pomeriggio per il parco, se il 22 parti da yosemite ed arrivi tipo a lone pine come avevo fatto io devi considerare che lo yosemite non lo vedi per nulla se vuoi andare anche a bodie, io nel 2006 feci yosemite-lone pine perchè ero poco informato ma ora farei sicuramente diversamente ed in ogni caso non andai a bodie. poi il 23 dovresti fare lone pine-death valley-page e soamo comunque a 9 ore di sola guida, ripeto senza contare la visita della death valley e le soste per mangiare, fare benzina, andare in bagno ecc ecc. metti anche di partire alle 5 da lone pine e guidare ininterrottamente fino a page arriveresti alle 14 ma presumo che la death valley tu voglia visitarla e non solo passarvi attraverso

Ospite anonimo
Inviato

dalla death a page in un giorno?

troppo lunga in più salti il bryce e poi ritorno di nuovo dopo a las vegas

Inviato

Questo è l'itinerario compresi gli spostamenti. Facendo così abbiamo un giorno intero per lo Yosemite.

20. San Francisco (la sera arrivo a Yosemite)

21. Yosemite (la sera arrivo a Mono Lake)

22. Mono Lake e Bodie ( la sera arrivo a Death Valley)

23. Death Valley ( la sera arrivo a Page)

24. Antelope e Monument

25. Partenza per Las Vegas

26.Las Vegas

27. Las Vegas

28. Partenza per San Diego

29. San Diego

30. San Diego

31. Partenza per Oahu

01. Oahu

02. Oahu

03. Oahu

04. Partenza per Maui

05. Maui

06. Maui

07. Maui

08. Maui

09. Maui

10. Maui

11. la sera partenza per l'Italia

Per quanto riguarda le Hawaii, a Kauai ci siamo già stati lo scorso anno. A Big Island pensavamo un giretto veloce tenendo come base Maui.

Spero di essermi spiegato meglio

Inviato
Questo è l'itinerario compresi gli spostamenti. Facendo così abbiamo un giorno intero per lo Yosemite.

20. San Francisco (la sera arrivo a Yosemite)

21. Yosemite (la sera arrivo a Mono Lake)

22. Mono Lake e Bodie ( la sera arrivo a Death Valley)

23. Death Valley ( la sera arrivo a Page)

24. Antelope e Monument

25. Partenza per Las Vegas

26.Las Vegas

27. Las Vegas

28. Partenza per San Diego

29. San Diego

30. San Diego

31. Partenza per Oahu

Spero di essermi spiegato meglio

si si ti sei spiegato benissimo ma resta il fatto che il giro è improponibile...

oltre al tappone assurdo death valley - page (660 km) dove oltra a vedere di corsa la death salti completamente sia zion che bryce (un gioiello assoluto) vedo un'inquietante monument valley - las vegas (altri 650 km). non vedo il grand canyon e non fai neanche un pò di route 66 : Eeek :: Eeek :: Eeek :

io non so se hai già preso i voli ma se tu non lo avessi fatto penserei seriamente ad un arrivo su las vegas tralasciando san francisco (dove sei già stato e che per un giorno non ha senso) e yosemite.

19 ita - las vegas

20 las vegas

21 las vegas - zion - bryce

22 bryce - page

23 page - monument valley

24 monument valley - grand canyon

25 grand canyon - route 66 - kingman

26 kingman - death valley

27 death valley - san diego (tappa lunghetta)

28 - 29 - 30 san diego

31 partenza per hawayy

oppure togli un giorno a san diego e lo aggiungi a las vegas e fai 3 pernotti come nel tuo esempio

Inviato

Pensavo di prendere un volo la mattina presto per Big island, visito la zone del vulcano, e rientro a maui con l'ultimo volo della giornata.

Per quanto riguarda il Gran Canyon, l'abbiamo già visitato lo scorso anno.

Inviato

al posto del grand canyon allora potresti considerare il canyon de chelly. è molto vicino alla monument (145 km circa) quindi potresti partire molto presto la mattina, arrivi a chinle visiti il canyon de chelly e riparti per arrivare almeno fino ad holbrook così attraversi anche la petrified forest. il giorno dopo ti fai holbrook - kingman tutto sulla 66 che è una goduria e attraversi winslow, flagstaff, williams, seligman e hackberry... non saranno parchi ma sono posti suggestivi e spettacolari tutti a tema route 66

Inviato

Se hai già preso i voli e sei vincolato quindi ad Arrivo su SF e partenza da SD, potresti fare:

20: San Francisco

21: SF - Yosemite

22: Yosemite - Lee vining

23: Lee vining - Bodie - Death Valley

24: DV - Las Vegas

25: Vegas

26: Vegas - Bryce

27: Bryce - Page - Monument valley (tappa lunga in cui devi partire prestissimo da Bryce)

28: Monument valley - tappa intermedia verso San Diego

29: Tappa intermedia - San Diego

30: San Diego

31: Ohau

1: Ohau

2: Ohau

3: Ohau

4: Maui

5: Maui

6: Maui

7: Maui

8: Maui

9: Maui

10: Maui

11: viaggio di ritorno

la parte dei parchi è tirata però se hai questi giorni : hands :

Inviato

ciao a tutti

anch'io farò un giro dei parchi ....partirò da las vegas per lo zion park pernottando una notte a springdale e ripartendo il giorno successivo per page. in questo modo potrò visitare zion ma secondo voi riesco nella stessa giornata a fare anche il bryce canyon dovendo ritornare a springdale per il pernotto?

Inviato

cioè vorresti fare in un solo giorno:

las vegas - zion - brice - springdale???

assolutamente no, non ti conviene tornare indietro e dormire a springdale, fail pernotto al brice che sei più comodo!

cmq ti consiglio di aprire un tuo topic, così ci spieghi il viaggio nel dettaglio e ti possiamo aiutare meglio : Thumbup :

Inviato
Se hai già preso i voli e sei vincolato quindi ad Arrivo su SF e partenza da SD, potresti fare:

ma li ha già presi?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...