Ferdero Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 il 90% degli alloggi USA si possono disdire senza penali fino a 2 giorni prima, parla con sta benedetta agenzia e vedi che possono fare magari si è vincolati maggiormente con l'agenzia Cita
Ospite Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 temo che ferdero abbia ragione... accidenti alle agenzie Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 l'agenzia ti trova la scusa che se cancelli hai una penale, cosa che con tutti i vari motel puoi disdire fino al giorno prima Cita
masballa78 Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Rieccomi...normalmente non viaggio mai tramite agenzia...riconosco che sono soldi buttati e spesso si riesce ad organizzarsi meglio spendendo la metà...ma, in questo caso trattandosi di un viaggio di nozze, passare dall'agenzia è stato un passo obbligatorio per maggiore serentà ma soprattutto per motivi logistici, visto che già conviviamo e il viaggio è la lista di nozze, sennò col cavolo che mi sarei potuto permettere un viaggio così!!!! e l'agenzia a parere mio è il sistemna migliore per gestire un situazione del genere, aprire un conto come lista di nozze e poi organizare il viaggio per conto mio mi sembrava brutto. Devo inoltre dire ad onor del vero che l'agenzia a cui mi sono rivolto è molto disponibile preparata e in occasione di cambi di albergo o di tappe da me richieste non mi ha chisto nessuna penale, e se non è stato possibile farlo è stato solo perchè gli alberghi erano pieni...chiedo scusa x la mia latitanza dal forum ma per ora mi sto limitando a leggere il più possibile i vari argomenti facendomi una spece di mini guida personale dopo di che dovrò approfittare della vostra disponibilità per qualche domanuccia.. ma per il momento vi risparmio...ve le fò tutte insieme.... ciao ciao Cita
pandathegreat Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Ti sarebbe bastato farti ricaricare una carta di credito prepagata... tanto, ad andare in banca o in agenzia, il tempo è quello... Cita
al3cs Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 in occasione di cambi di albergo o di tappe da me richieste non mi ha chisto nessuna penale, Ci mancherebbe altro! Cita
masballa78 Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Ti sarebbe bastato farti ricaricare una carta di credito prepagata... tanto, ad andare in banca o in agenzia, il tempo è quello... lo sò ma come già detto, in questo caso ho preferito passare dall'agenzia perchè ache se in fondo in fondo il gesto è lo stesso (ti regalano soldi), far passare la gente dall' agenzia piuttosto che da una banca o fare una ricarica di una carta da più soddisfazione a chi regala....ma è un opinione mia, non pretendo di avre ragione.... comunque diciamo che è si addolcisce la pillola.. ma, dai cambiamo argomento parliamo di viaggio...e approposito di viaggio GRANDE PANDA ..mi hai dato ispirazione..sto copiando in alcune parti il tuo viaggio..in particolare death valley (uguale ugaule a te) e yosemity come hai consigliato ad altri, arrivo a mariposa poi glaciar poi trasferimento a cedar lodge il giorno dopo visita al village poi via dal tioga pas per andare alla death....unico dubbio che ho per questa parte e se partendo da san franciso per andare al mariposa grove merita passara da madera oppure per oakdale come hai fatto te... Cita
masballa78 Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2012 scusate avrei molto bisogno del vostro aiuto mi immagino che saranno domande anche banalli ma senza il vostro aiuto mi sa che proprio non riesco ad organizzare al meglio il mio primo OTR :-) , da dove merita passare per arrivare al mariposa grove partendo da San Francisco? io pensavo di partire la mattina presto passare da emeryville per una fotina alla Pixar e poi partire ufficialmente per l'OTR, però sono indeciso se passare per la 99 in direzione Madera...che mi sembra una strada scorrevole ma un po piatta...oppure per la 108 in direzione groveland passando per oakdale poi dentro il parco fino al mariposa grove..detta così su due piedi a me piacerebbe di più la seconda così farei una sosta pranzo al Iron Door Saloon di grovelad e mi sembra una strada più caratteristica..che dite? Grazie.. Cita
al3cs Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Io sono passata da Madera e ti assicuro che è di una noia epocale: non ho idea di come sia l'altra, ma già l'Iron Door Saloon mi sembra un ottimo motivo per preferirla... Cita
pandathegreat Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 L'iron Door è l'unico punto a favore di Groveland... è una strada con un hotel, un distributore, un emporio e l'iron door... il saloon più antico della California... Cita
masballa78 Inviato 21 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Quindi te panda apparte x l'iron Door, che una capatina la merita, dici che merita passare da madera?la strada in direzione oakdale non è bella? Dal tuo diario ho visto che l'hai fatta.. Quindi mi fido ciecamente di quello che dici. [ Post made via iPhone ] Cita
scumpi Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Per the wave ti sei iscritto alla lottery per avere i permessi?? [ Post made via iPhone ] Cita
masballa78 Inviato 21 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Si ho provato a fare la lotteria con tutti i nomi dei familiari:-) diciamo che ho comprato una decina di biglietti...spero di essere fortunato altrimenti proverò ad andare il giorno prima agli uffici di kanab..io avevo fatto la lotteria per il 31 luglio con soli 2 tentativi ma non ho vinto i permessi... In questo mese ho provato per il 1 agosto..speriamo..è l'ultimo tentativo. [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Per me ti conviene fare la strada più diretta verso il parco tanto le cittadine nei dintorni sono interessanti come veder crescere l'erba... Cita
acfraine Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 d'accordo con panda, tira dritto al parco che è la vera attrazione di giornata e lascia perdere le cittadine che incontri che non aggiungerebbero niente al tuo viaggio Cita
masballa78 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Grazie ragazzi..altra domanda...devo riportare l'auto noleggiata a San francisco, alla alamo di los angeles vicino alla aeroporto...sapete dirmi da li quanto ci vuole per arrivare all aeroporto, se esistono navette, E se si vanno prenotate? Oppure devo prendere un taxi? Datemi un po' di info preziose al riguardo.. Grazie, ciao ciao [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Gli autonoleggi non sono molto distanti dall'aeroporto di Lax e le navette passano ogni 5/10 minuti Cita
masballa78 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Grazie mille... Quindi ci sono le navette..non devo prenotare niente..riporto la macchina aspetto la navetta che passa davanti alla alamo e via:-) giusto?....Stasera sono in vena e stò iniziando a programmare anche la settimana a new york..visto che il programma per l'otr nella west coast è a buon punto e presto ve lo pubblico per correggere e aggiustare le ultime cose.....cmq Prima domanda che mi viene in mente..per visitare la statua della libertà nel mese di agosto, si deve prenotare qualcosa? (traghetto,biglietto per salire sulla statua)... Giusto per iniziare ad organizzarmi [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Giustissimo Per la statua della Libertà trovi tutte le info qui viewtopic.php?f=36&t=722 Cita
masballa78 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Grazie.. [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.