Vai al contenuto

Tasse in USA


Chiaranto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

quando parliamo di shopping, più specificatamente di abbigliamento :cool: sappiamo che ogni stato americano ha una tassazione a sè,

sapete indicarmi nei seguenti stati a quanto ammonta?

- NEW YORK

- CONNECTICUT

- MASSACHUSSETS

- MICHIGAN

- CANADA (TORONTO)

- PENNSILVANYA

- MARYLAND

- VIRGINIA

- NORTH CAROLINA

- SOUTH CAROLINA

- GEORGIA?

Vi ringrazio in anticipo. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ma non voglio farmele stornare perchè se porto per es. un Mac in Italia (sempre il solito discorso) mi fanno pagare il prezzo di mercato dell'Italia,

stessa cosa per l'abbigliamento e le scarpe.

Nel mio vecchio viaggio ho risparmiato un bel pò ad acquistare dove l'equivalente dell'IVA era più bassa= Nevada.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovi le info qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Sales_taxe ... ted_States

è anche difficile dare una risposta... visto che cambiano da stato a stato e qualche volta anche di contea in contea...

per esperienza personale, nel New Jersey non ci sono tasse sull'abbigliamento, ma ci sono su scarpe di lusso, stivali e borse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche fartele stornare se superi un tot... Non ricordo quanto di preciso, ma sicuramente sopra i 100$

No, non si puo'.La sales tax non e' l'iva, ma un'altra cosa e non e' una tassa federale, ma un'imposizione statale.I negozianti sono OBBLIGATI a riscuoterla.Credo che la restituzione e forse l'esenziopne si possa richiedere solo in due stati, ma non ricordo quali.

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice che non c'è una tassazione... allora l'IVA è a 0? Dovrebbe convenire...

Alcuni stati non hanno sales tax:Oregon ad esempio.Non per questo sono convenienti in assoluto.Per precisare:la sales tax non e' come l'iva, ma una cosa diversa anche se sembra gli somigli.

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si puo'.La sales tax non e' l'iva, ma un'altra cosa e non e' una tassa federale, ma un'imposizione statale.I negozianti sono OBBLIGATI a riscuoterla.Credo che la restituzione e forse l'esenziopne si possa richiedere solo in due stati, ma non ricordo quali.

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

quindi non è come da noi in Italia che se sei un turista straniero ed esibisci il passaporto ti tolgono l'iva? : hmm :

me l'avevano spiegata così... : Surprice :

comunque grazie per il chiarimento.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che per la restituzione dell'Iva potevi lasciare il modulo firmato agli aeroporti o presso Ag. Private ma non é così semplice come parrebbe...

a una collega in finale l'anno scorso hanno rimborsato solo 200euro rispetto agli 800 che aveva calcolato... Questo per acquisti in Canada.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'anno scorso in un unico negozio di Seattle ci hanno stornato le tasse su un acquisto di 250$

E' stato il ragazzo a dircelo chiedendo il passaporto e noi abbiamo accettato ben volentieri!ma ancora oggi credo che abbia sbagliato xche' poi noi l'abbiamo sempre chiesto se era possibile stornare le tasse ma ci e' sempre stato detto di no!

In Canada nel 2006 con scontrino unico di importo superiore ad una cifra che ora non ricordo piu' (250$ forse)abbiamo fatto richiesta in aeroporto compilando il modulo e lasciando gli scontrini in originale e dopo diversi mesi ci era stata accreditata una cifra sulla carta di credito

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fatemi capire, sicuramente i prezzi sono più bassi, però poi mi applicano qualche supertassa? Come funziona la cosa?

Per esempio, un portatile che qui costa 600€ , mettiamo che di la lo trovo a 500$; alla cassa quanto pago? in aeroporto devo dichiarare che ho comprato il PC e mi fanno pagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

in aeroporto devo dichiarare che ho comprato il PC

no, assolutamente no!

ti fanno pagare il dazio doganale... (se non sbaglio è il 27%)

se non lo dichiari e ti scoprono, oltre al dazio, ti fanno pagare anche una multa.

trovi le info sulla carta doganale del viaggiatore: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/con ... 20doganale

Sono esenti dai diritti doganali i beni che il viaggiatore, in arrivo da un Paese non facente parte dell‟Unione Europea, porta con sé nel proprio bagaglio personale, purché tali importazioni abbiano carattere occasionale e i beni siano destinati all‟uso personale o

familiare del viaggiatore e purché il loro valore non superi complessivamente 300 € per viaggiatore; detto importo è aumentato a 430 € nel caso di arrivo in aereo e via mare.

Se il valore del bene supera i citati importi, il viaggiatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti l'intero valore del bene

acquistato.

qui: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/con ... portazione trovi anche le altre info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 109 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...