mosergi Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Per prima cosa devo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato nel mio precedente viaggio...è stato perfetto anche, e soprattutto, grazie al vostro aiuto. Ora vorrei rituffarmi nell'avventura ma non ho ben in mente il giro che vorrei fare e chiedo un aiuto agli utenti più esperti. L'anno scorso sono aprtito da Frisco per poi passare dallo Yosemite, Death Valley, Las Vegas e loop dei parchi con Bryce, Page, Monument, Grand Canyon. Questa volta non riesco a trovare un itinerario che mi convinca...ero partito con la voglia di visitare Yellostone, ed è rimasta, ma anche la real america mi attira. C'è qualcuno che mi voglia abbozzare qualche possibilità calcolando sempre circa due settimane??? Cita
sara80 Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 in due settimane riesci a fare sia Yellowstone che la Real America, con arrivo e partenza da denver e secondo me Yellowstone non ti deluderà!!! Cita
Ospite Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 new mexico e texas sono ottimi consigli ma secondo me sono più adatti per un terzo viaggio. dopo il classico tour dei parchi io non aspetterei altro e mi fionderei in uno yellowstone + real america con partenza da denver e arrivo a salt lake city italia-denver denver-cheyenne cheyenne-badlands badlands-custer custer-sundance sundance-cody cody-yellowstone yellowstone yellowstone yellowstone yellowstone yellowstone-grand teton grand teton- jackson jackson - salt lake city slc - italia Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 2 settimane sarebbero perfette anche x un NY+ New England... Cita
Simobiancoblu Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 sarò di parte ma come ti ha già consigliato qualcuno prima di me Yellowstone e la real sono il giusto secondo on the road!! Io con una setiomana in più sono scesa fino a Moab, Canyon de Chelly e Mesa Verde tornando su Denver. Per te l'ideale sarebbe da Denver a Salt Lake. Cita
Ospite Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 panda tu parli come uno che si appresta come minimo al ventesimo viaggio in USA qui parliamo del secondo... io lo lascerei a ovest anche se a new york ci andrei pure a nuoto Cita
Ospite Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 sarò di parte ma come ti ha già consigliato qualcuno prima di me Yellowstone e la real sono il giusto secondo on the road!! Io con una setiomana in più sono scesa fino a Moab, Canyon de Chelly e Mesa Verde tornando su Denver. Per te l'ideale sarebbe da Denver a Salt Lake. simo è dalla miaaaaaa Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 sono al 5°... e secondo me quella parte è veramente molto bella... spero di rimediare al più presto con Yellowstone... che ancora mi manca... Cita
Ospite Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 5° viaggio? ti invidio tanto... se tu dici che quella zona è bella mi fido, prima o poi nella grande mela ci vado. 5 viaggi in usa e ancora niente yellowstone strano... Cita
Ferdero Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Paolo è un super fan di New York...come nn capirlo...ti consiglio anch'io la Real America..dopo il tuor classico dei parchi quella zona è il seguito più degno che potresti dare al tuo primo on the road! Cita
Ospite Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Paolo è un super fan di New York...come nn capirlo... l'hai detto... the city è sempre the city a proposito della real america... sono contento di aver suggerito bene ma non sono sicuro dll'itinerario che ho consigliato, dateci un'occhiata voi che ne sapete più di me, non vorrei confondere le idee al nostro amico. Cita
Alexina Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 anch'io opterei per la NY + new england o per la Real america.. non esiste un ordine preciso da rispettare nei viaggi in USA..ogni angolo è straordinario, per cui dipende dalle preferenze del momento @Simone77..posso chiederti una cosa (senza offesa )?...ma perchè ti esalti così tanto ogni volta che uno la pensa come te? te l'ho visto fare in ogni topic e mi è sembrata curiosa come cosa... ok Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 ma perchè ti esalti così tanto ogni volta che uno la pensa come te? perchè è una new entry piena di entusiasmo Simone... non hai ancora un avatar... grave pecca!!!! Cita
patrick79 Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Mosergi, in che periodo dovresti partire? Cita
Ospite Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 @Simone77..posso chiederti una cosa (senza offesa )?...ma perchè ti esalti così tanto ogni volta che uno la pensa come te? te l'ho visto fare in ogni topic e mi è sembrata curiosa come cosa... ma che offesa ci mancherebbe, rispondo volentieri alla tua domanda... in realtà è molto semplice... amo gli usa da quando ero bambino, ho letto qualsiasi cosa riguardo questo strepitoso paese e ciò che ha da offrire, ho visto documentari, mi sono fatto una "cultura" grazie ad internet ed ora grazie a tutti voi, quindi quando riesco a dare una dritta ne sono felice. ad avvalorare il tutto c'è il """piccolo""" particolare che io NON SONO MAI STATO IN USA quindi sono ancora più felice quando un mio consiglio NON dettato dall'esperienza ma solo dalla conoscenza viene assecondato e confermato da voi che a differenza di me siete stati in usa diverse volte ed avete vissuto in prima persona questa straordinaria esperienza. io ci provo a dare consigli ma converrai con me che non è facile consigliare per esempio un itinerario che non si è mai fatto ma solo supposto... ecco perchè quando vedo scritto "'d'accordo con simone" rido da solo come uno scemo e mi sento contento. @ panda... hai proprio ragione, provvederò al più presto Cita
nabo Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Patrick ti ha posto una domanda fondamentale. Dando per scontato agosto (!?!), voglio fare l'alternativo... mai pensato al North West? Lo scorso anno io sono partito da Seattle sono arrivato a Denver in 3 settimane. Tu ne hai due, potresti fermarti a Salt Lake City, ti perderesti la "real america", ma vedresti cose a mio avviso in media molto molto più belle. Se ripenso alla camminata in mezzo al bosco per arrivare a Shi Shi Beach e allo spettacolo che mi si è aperto davanti agli occhi mi scende una lacrima. Stessa cosa per Crater Lake.... ah... che nostalgia... quest'anno vado nel profondo South West ma non ho lo stesso entusiasmo dello scorso anno Cita
supertoffo Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Io voto Real America con Yellowstone... L'itinerario di Simone mi pare andare bene... Forse potresti togliere un giorno a Yellowstone per aggiungerlo nell'itinerario... atterrando a Denver è anche un po' un peccato non vedere il Rocky Mountains NP... però ti ci vorrebbero 2 giorni in più... Cita
Vanni Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Nabo è un vero intenditore e sottoscrivo in pieno le sue osservazioni. Alexina dice che l'ordine non conta, io dopo una ventina di viaggi negli Usa mi sono lentamente accorto del contrario. Ci sono luoghi in cui bisogna arrivare preparati. Preparati, soprattutto, nella sensibilità personale ad entrare in contatto con la vera anima di un luogo. Come ho scritto in un altro post, il Sud Ovest americano con la Monument Valley ed il Grand Canyon parla una lingua assai diretta, comprensibile a tutti. Quindi non è un caso che quasi tutti coloro che iniziano a visitare gli Stati Uniti finiscano per scegliere l'Arizona, lo Utah e Route 66, che nemmeno esiste più. Anche le discussioni vertono al 99% sul classico SFO-YOS-DEATH V.-GRANDCANYON ecc... I Parchi delle Rockies e ancor più del Pacific Northwest hanno una bellezza meno diretta ed anche se io li preferisco di gran lunga al South West, so che essi saranno tanto più apprezzati quanto più sapremo comprendere la vera lezione che essi sussurrano ogni giorno agli orecchi più attenti. E' la lezione insita nella salvaguardia della Natura Selvaggia, l'ultima vera speranza del mondo (cfr. H.D.Thoreau "In Wilderness lies the Hope of the World"). Così a Yellowstone bisogna provare a guardare le cascate Lower Falls con gli occhi degli Shoshoni che andavano all'Acqua Tonante a sentire la forza del Grande Spirito. Se andrai da quelle parti non commettere l'errore (usuale per i poco informati) di sottovalutare il Grand Teton. Paesaggisticamente, grazie all'impatto visivo straordinario della catena dei Tetons, è superiore persino allo stesso Yellowstone, di cui avrebbe dovuto fare parte, tanto che Rockfeller - quandò donò le terre al Governo affinché ne facesse un Parco Nazionale, disse che quella era la parte migliore dello Yellowstone. Ed io sono d'accordo con lui. Anche gli avvistamenti di animali cominciano a non essere inferiori al Teton, perché gli stessi si stanno spostando a Sud a causa del troppo successo che ha avuto l'esperimento di reintroduzione dei lupi allo Yellowstone. La loro invadenza ha decimato i coyote ed ha costretto molte altre specie a spostarsi più giù. L'ultima volta che sono andato, campeggiava su un giornale locale la foto di un puma che gironzolava tra le pompe di benzina del paese (Jackson Hole). Ancora più lungo sarebbe il discorso del Pacific North West ma non vorrei annoirare o passare da saccente, quindi rimandiamo magari ad una altro post. Ti dico solo che quello, ancor di più è una destinazione per intenditori, seppure possa vantare - a mio modesto giudizio - la montagna più bella del mondo (Mount Rainier), il Parco più diversificato (Olympic), le isole più esclusive (Orcas e San Juan), le città più trendy (Seattle e Vancouver, B.C.) e tanto altro ...... Ciao http://www.cattedralidismeraldo.com Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.