Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

invece di andare a scottsdale fare in quel giorno il giro completo dell'apache trail tornando a dormire a phoenix, il giorno seguente andrei a tucson con saguaro nel pomeriggio fino al tramonto, poi il giorno seguente farei tombstone e chiricahua con pernotto a wilcox o dintorni

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 3 settimane dopo...
Inviato

Purtroppo questo periodo è stato molto incasinato e non ho avuto tempo da dedicare al viaggio.

Spero di approfondire di nuovo presto e tornare a chiedere consigli a breve sulle visite da fare :)

Tanto per fare un po' di stupido a LV mi farebbe piacere andare a vedere il negozio dei pegni nel quale girano la serie che va in onda su History Channel, affari di Famiglia, qualcuno per caso c'è mai stato?

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho aggiunto in prima pagina l'itinerario con tutte le tappe così come si è formato nel corso di questo tempo. Sono incluse pure tutte le fermate per la notte.

Ci sono ancora alcune cose che non mi convincono, in particolar modo alcuni posti dove ci fermeremmo per dormire.

Pensate che con questa suddivisione ed i 4700 rotti chilometri sia fattibile?

gio 2 volo

Ven 3 phoenix

01 - Sab 4 - Phoenix to Tucson.est

02 - Dom 5 - Tucson to Tombstone.est

03 - Lun 6 - Tombstone to Alamogordo.est [a parte quello in lista sotto che c'è da vedere nel mezzo di interessante?]

04 - Mar 7 - Alamogordo to Santa Fe.est [a parte quello in lista sotto che c'è da vedere nel mezzo di interessante?]

05 - Mer 8 - Santa Fe to Gallup.est [o altro paese in zona]

06 - Gio 9 - Gallup to Mexican Hat.est

07 - Ven 10 - Mexican Hat to Moab.est

08 - Sab 11 - Moab.est

09 - Dom 12 - Moab to Bryce.est [o altro paese in zona]

10 - Lun 13 - Bryce to Page.est

11 - Mar 14 - Page to Seligman.est [o altro paese in zona]

12 - Mer 15 - Seligman to Las Vegas.est

Giov 16 las vegas

Ven 17 rientro

Qui sotto trovate un po' di tappe più dettagliate, è lo stesso della prima pagina

finale01phoenixtolasveg.jpg

grazie

Inviato

@acfraine Grazie, si effettivamente le cose sono molte ed il dubbio era che forse fossero pure troppe :)

@Arizona 71 mi informo su quelle due tappe, ma Madrid è quella del film svalvolati on the road?

Comunque questo forum per uno che deve partire è davvero una bibbia, considerando poi che per me è il terzo otr ed è la nona volta negli states... ad averlo conosciuto prima....

Devo noleggiare l'auto , anche se costa un po' di più e visto che siamo in quattro dato il tragitto che dobbiamo fare e la presenza di vari sterrati propenderei per un 4x4.

Il dubbio che ho è se lasciare o meno la macchina quando arrivo a Las Vegas o tenermela fino all'aeroporto. Voi che consigliate? Per la strip mi muoverei a piedi o con il deuce o con la monorail (lato est gratuito) però magari per andare ai premium outlets o fare qualche giro off strip potrebbe far comodo. Non è tanto per i due giorni di noleggio in più quanto per il fatto di doverla lasciare parcheggiata e magari pagar caro il tenerla due notti ferma, gli alberghi hanno tutti un parcheggio gratuito, è vero? pensavamo di puntare sul ny ny o uno degli altri li vicino (luxor excalibur, escluderei l'mgm perchè ci sono già stato)

Grazie

Inviato

io la terrei anche a las vegas, dividere per quattro persone due notti di noleggio non è una gran spesa inoltre come dici avrete piu libertà per andare agli outlet o a fremont street e poi l'ultimo giorno vuoi mettere la comodità di arrivare fin dentro la'eroporto in auto invece di mettervi a prendere mezzi pubblici con bagagli annessi. la stragrande maggioranza degli hotel hanno parcheggio gratuito, se poi sei ospite ce l'hai di certo

Inviato

Prenotata l'auto con enoleggio auto. Prezzi onesto e noleggio con Dollar, come vi siete trovati con questa compagnia?Poi mi leggo qualche topic nella sezione apposita. Intanto ho beccato anche offerta al 50% in meno hard rock hotel a las vegas su booking. Non sulla striP ma tanto sono solo due notti e noi siamo fan dell'hrc e poi in totale 172€ per 2 camere 2 notti mi pare un affare

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
Qui trovi le esperienze di chi ha noleggiato con Dollar viewtopic.php?f=154&t=6720  : Wink :

Grazie, ho visto la sezione e sto leggendo info.

Su consiglio del diario di acfraine ho prenotato anche il daysinn di phoenix. ora in teoria nel mezzo è tutto libero, non so se cercare qualcosa [ovviamente non nei parchi dove in pratica non si trova più nulla] o lasciarmi più libertà

Inviato

Prenotato telefonicamente il white sands motel su consiglio di molti post nel forum. Credo proprio che prenoterò anche il super8 a santa fè. i due giorni a tucson e tombstone per ora preferisco non prenotarli, in caso di problemi con il bagaglio e notte in più a phoenix preferisco potermi riorganizzare le tappe.

Inviato

Ora il problema sarà trovare qualcosa a prezzi decenti a mexican hat o dintorni, credo sia il caso di prenotare anche page visto che ci arrivo con un tappone starei più tranquillo, stesso problema ce l'ho anche all'arrivo al bryce. Per Moab ci dovrei stare due notti ma arrivo da un tappone con valley of the gods muley e goosenecks al mattino, four corners e mesa verde nel pomeriggio, mi sa tanto che sia probabile che ci fermiamo a monticello la notte prima ed il giorno dopo parchi e pernotto a moab.

A gallup e seligman non penso di avere grossi problemi e pensavo di tenerle libere.

p.s.

grazie del MP, ma come ti ho scritto in skype io non posso inviarne (ed ho anche problemi a cambiare la mail di registrazione al forum)

Inviato

Purtroppo sto avendo serie difficoltà a trovare alloggi a mexican hat. Se non dovessi trovare nulla a kayenta credo dovrò rivedere parte del viaggio allungando la tappa del giorno prima fino a chelly ed arrivare il giorno dopo fino a bluff facendo in un giorno la monument e la tripletta di cose da vedere a mexican hat. Il problema è che la tappa precedente da Santa fe a chinle diventa infernale

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...