al3cs Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Vegas può piacere o non piacere, ma almeno un giorno per farsi un'idea di tutto quello che offre (no, non è solo casinò!) ci vuole: in una serata non fate in tempo neanche a capire dov'è l'ascensore nel vostro albergo... Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 oppure ti serve per riprenderti dalla serata Cita
matteomarcolini Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 partendo da questa proposta, volevo segnalarvi alcune richieste/esigenze/desideri della futura moglie 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Bodie - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas -zion 10 zion Bryce 11 Bryce - capitol reef 12 capitol reef moab 13 moab 14 moab monument 15 monument page 16 page grand canyon 17 grand canyon kingman 18 kingman LA 19 LA 20 LA 21 LA - Ita quel giorno intero a las vegas, non ci aggrada molto. la tappa Las vegas-zion mi pare relativamente breve dunque comunque si potrebbe partire da las vegas con calma al mattino ma il problema più grande è..riuscire a inserire qualche giorno di relax, riposo, mare..è impossibile!?!? in qualsiasi posto!! un'unica tappa las vegas-bryce? potremmo recuperare due giorni (l'8 e il 9).. Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Per il relax... il miglior posto è Las Vegas... in piscina... se vuoi guadagnare un giorno, la tratta Las Vegas-Bryce è ok... se ti vuoi riposare e magari provare a toccare l'acqua, togli Moab e Capitol Reef e aggiungi San Diego... In ogni caso, da un viaggio di nozze torni a casa devastato, anche se passi 15 giorni in svacco completo su una spiaggia bianca... Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 siete amanti della natura?vi piace camminare? se si non togliere zion altrimenti se volete vedere il mare mettete san diego, ma proprio come relax . xchè le vere spiagge sono da un'altra parte Cita
Inchiostriecartucce Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Vegas può servire anche come relax, una mezza giornata in piscina dopo tanti giorni può essere anche piacevole. Cita
sara80 Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 ma tua moglie sa che a Las vegas ci sono 2 outlet e un sacco di negozi????? secondo me il giorno in più a Las vegas ci sta proprio per spezzare un pò il tour, dedicarvi allo shopping e al relax e perchè in una sola sera non riuscite a vedere gli spettacoli della Strip (fontane Bellagio, Mirage, spettacolo pirati) o cmq anche solo gli alberghi più famosi Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 ma tua moglie sa che a Las vegas ci sono 2 outlet e un sacco di negozi????? quando lo scopre Sara sappi che avrai un uomo rovinato sulla coscienza Cita
matteomarcolini Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 ..lei che gira per i negozi e io collassato in piscina, non è male come prospettiva però!!! Grazie Sara! ma dunque, tanto per rivoluzionare il tutto per l'enesima volta, se fosse partenza da LA, si sale la costa fino a SF, poi i parchi, moab, page...e chiudere a las vegas, con 2 giorni da usare come relax finale? Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 l'unico limite che ci vedo è l'auto a noleggio a San Francisco, dove è utile come il mal di denti... per il resto è ok... l'ideale sarebbe avere l'arrivo a San Francisco e la fine a San Diego... senza risalire la costa. Cita
sara80 Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 quando lo scopre Sara sappi che avrai un uomo rovinato sulla coscienza mi spiace ...ma eral'unica arma che non avete usato per convincerli sul fatto che Las Vegas meritava un giorno in più Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 e se partissi da san francisco, costa fino a los angeles e poi da li inizi il giro dei parchi chudendo a las vegas? solo che cosi salteresti lo yosemite. del tipo 01 italia-sf 02 sf 03 sf 04 sf 05 sf-morro bay 06 morro bay-la 07 la 08 la-kingman 09 kingman-grand canyon 10 grand canyon 11 grand canyon-page 12 page-monument valley 13 monument valley-moab 14 moab 15 moab-capitol reef 16 capitol reef-bryce 17 bryce-zion 18 zion-las vegas 19 las vegas 20 las vegas 21 las vegas-italia se vuoi vedere la death valley puoi tagliare un giorno a san francisco o a las vegas Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 se sali da LA hai il problema che sei dalla parte opposta della strada verso la costa, quindi ti rimane un pò più difficoltosa Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 d'accordo con giacomo per questo ti ho proposto quell'itinerario scendendo da san francisco Cita
al3cs Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Vado un po' controcorrente: io la costa l'ho percorsa salendo da LA verso San Francisco, e se è vero che è più scomodo perché sei dal lato "sbagliato" della strada, è vero anche che da sud verso nord, secondo me, i panorami vanno in crescendo... Cita
matteomarcolini Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 mm..no ne yosemite ne la costa vorrei saltare...dunque partire da LA, salire a SF e poi chiudere il giro a LV. e pazienza per l'auto a SF, no? al3cs, guardavo il tuo splendido diario: ma tenendomi LV per ultima tappa, potrtei saltarla via a metà e dunque dalla death valley andare verso zion e bryce come hai fatto te? Cita
al3cs Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Perché no? Purché calcoli comunque un pernottamento intermedio (quello che noi abbiamo fatto ad Alamo) e se interessa passare dal deserto del Nevada, altrimenti quella tratta (decisamente lunga) non ti passa più... Cita
matteomarcolini Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 una proposta così, che mi dite? già so purtroppo che: - salire la costa non è il max - l'auto a SF è inutile ho un problema però: devo recuperare un giorno! come faccio!??!? Lunedì 25/6 Ita-Los Angeles Martedì 26/6 LA Mercoledì 27/6 LA Giovedì 28/6 LA – Morro Bay Venerdì 29/6 MorroBay - San Francisco Sabato 30/6 San Francisco Domenica 1/7 San Francisco Lunedì 2/7 San Francisco - Yosemite Martedì 3/7 Yosemite - Lee Vining Mercoledì 4/7 Lee Vining - Bodie - Death Valley Giovedì 5/7 Death Valley - Las Vegas Venerdì 6/7 Las Vegas –Zion - Bryce Sabato 7/7 Bryce - Capitol Reef UT12 E UT24 Domenica 8/7 Capitol Reef – Moab, Arches N Lunedì 9/7 Moab, Arches N Martedì 10/7 Moab - Monument Valley Mercoledì 11/7 Monument - Page Giovedì 12/7 Page - Grand Canyon Venerdì 13/7 Grand Canyon - LV Sabato 14/7 LV Domenica 15/7 LV-Ita Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 se devi recuperare un giorno devi tagliare qualcosa su yosemite SF yosemite yosemite lone pine lone pine death valley las vegas Cita
matteomarcolini Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 mm..interessante...grazie mille!!!! ma visto che LV potrebbe essere la meta finale, ha senso fermarsi una notte anche a metà itinerario? oppure conviene spostarsi o fermarsi prima? perchè altrimenti avevo pensato: Mercoledì 4/7 Lee Vining - Bodie - Death Valley giovedì 5/7 Death Valley - Zion Venerdì 6/7 Zion - Bryce - Capitol Reef UT12 E UT24 però mi sembra un tappone l'ultimo un pò impegnativo..mi sarebbe piaciuto dormire nella death..ma non si può avere "ovo galina e cul caldo" no!?!? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.