Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e complimenti per questo splendido sito..mi si sta aprendo un mondo, in tutti i sensi!

Vengo al dunque: viaggio di nozze tra luglio e agosto 2012 (manca niente..lo so!), e il sogno sono gli Stati Uniti dell'ovest ovviamente.

Classico giro più o meno organizzato, ovvero due settimane tra LA, SF, i parchi, Las Vegas..sto leggendo tutto e di più su questo forum, grazie ancora!

Domanda: cosa consigliate per la "classica" 3a settimana di viaggio? quella finale, dove bisognerebbe riposarsi da tutto, prima di tornare ecc ecc...?

Possibilità:

- Hawaii: idea iniziale, ma non ci ispira più di tanto ora..

- Baja California: si, potrebbe essere..ma non capisco se meriti o no!!

- ..idea bomba.. ALASKA! Idea mia lo ammetto, il desiderio di vedere questo posto così "distante" e immagino incredibile (l'agenzia ci avrebbe anche proposto un viaggio dove la prima settimana sarebbe in alaska, e poi le altre due nel west)

- restare nel west! cioè allungare il viaggio "standard", o comunque viverlo con più calma sfruttando le 3 settimane, magari trovando lo stesso un posto per riposarmi gli ultimissimi giorni..sulla cosa tra LA e SF? qualcuno c'è mai stato?

ecco..a voi la fantasia!!

con un grazie in anticipo per la disponibilità!

ciao

matteo

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

quando puoi presentati qui

viewtopic.php?f=3&t=51

io se avessi 3 sett le sfrutterei per un super giro del west, ma sono gusti

posta l'itinerario che hai intenzione di fare e vediamo

Inviato

ciao ti andrebbe di presentarti qui? viewtopic.php?f=3&t=51

se vuoi fare un bel tour del west, completo, devi fare tutte e tre le settimane li

l'alaska è il mio sogno ma lascia perdere per una settimana dopo il west, non ne vale la pena

dell'agenzia non ti dico nemmeno perchè già so la risposta: viaggio di nozze, lista nezze, regalo ecc ecc però almeno l'itinerario costruiscitelo tu col nostro aiuto

Inviato

ti dico solo una cosa.

Con il viaggio organizzato non vedrai gli USA...... anzi mi correggo NON VEDRAI e basta!!!!!

Se chiedi qui nel forum ( e siamo in tanti) abbiamo visto posti MERAVIGLIOSI che le agenzie non conoscono nemmeno , eppure stanno li a poche miglia da dove vi portano!

se puoi lascia stare.

In quanto all' ultima settimana resta in piscina a LAS VEGAS! : Thumbup :

sulla cosa tra LA e SF? qualcuno c'è mai stato?

:grin: ogni anno : Yahooo : o personalmente o tramite i diari e live di questo forum!

Inviato

mi son espresso male credo, quando ho parlato di agenzia intendevo dire che siamo andati a vedere così da chiarirci un pò le idee, su cosa si può fare, dove, i prezzi...poi ci costruiremo noi tutto, i posti che vogliamo vedere, le tappe da fare, gli hotel..ovviamente col vostro aiuto!!

comunque un itinerario che ci è stato proposto ad esempio è questo:

Los Angeles, arrivo e 2 giorni

Monterey

San Francisco 2 giorni

Yosemite National Park

Death Valley National Park

Las Vegas

Bryce Canyon, Utah, Usa

Page, Arizona, Usa

Kayenta, Arizona, Usa

Grand Canyon, Arizona, Usa

il tutto in 2 settimane con una terza disponibile per..? : Smile :

Ospite nolamers
Inviato

La mia preferenza e hawaii anche la Baja merita ma non come le Hawaii

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Monterey è troppo a nord, se volete godervi la costa un pernottamento dovreste farlo più a sud, dalle parti di Morro Bay; due giorni a San Francisco sono pochi, ne servono almeno tre. Due pernottamenti per Yosemite (uno nel parco e uno appena fuori) e Las Vegas, e uno ciascuno per le altre tappe. Io con una settimana amplierei il giro e, se volete rilassarvi, inserirei San Diego.

Inviato

..l'idea di ampliare il giro..si sta ampliando in me! : hmm :

considerando che ancora non abbiamo prenotato alcun volo e dunque possiamo arrivare a LA come a SF, e tornare..da qualsiasi posto!..voi con 3 settimane, cosa consigliate?

cioè fermo restando i posti comunque indicati sopra, le città della costa e i parchi..poi? anche un intinerario spostandosi verso l'interno..

Inviato

Con 3 settimane ti esce un supergiro, ma io partirei sempre e comunque da San Francisco, così risparmi qualche giorno di noleggio (e di parcheggio)

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA - Morro Bay

20 Morro Bay - Monterey

21 Monterey - San Francisco - Ita

Inviato
La mia preferenza e hawaii anche la Baja merita ma non come le Hawaii

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

:clap::clap::clap:

anche secondo me le hawaii sono il massimo ma una settimana mi pare un pò pochino.

Ospite anonimo
Inviato

se lasci da parte il mare tipo san diego , ci metti la zona moab

Inviato

ecco..ho provato a modificare e creare una cosa del genere..in quanto la zona moab mi ispira mentre page/lago powell no..e anche las vegas, ok ci arrivo la sera ma poi riparto il giorno dopo, perchè fermarsi un giorno?

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas – Zion - Bryce

9 Bryce – Moab, Arches NP

10 Moab, Arches NP

11 Moab - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon

14 Grand Canyon - San Diego (Kingman mi pare di capire)

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA

20 LA - Morro Bay

21 Morro Bay - San Francisco - Ita

san diego non l'aveamo valutata sinceramente, dunque mi trovo un pò dubbioso..

Inviato

A page oltre al lake powell ci sono anche antelope canyon e l' horseshoe bend, come mai non ti ispira? : hmm :

14 Grand Canyon - San Diego (Kingman mi pare di capire)

Kingman è una tappa intermedia tra GC e SD che ti permette di passare per la storica Route 66.

Ospite anonimo
Inviato

se vuoi fare moab devi sacrificare o san diego o LA ad esempio

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas -zion

10 zion Bryce

11 Bryce - capitol reef

12 capitol reef moab

13 moab

14 moab monument

15 monument page

16 page grand canyon

17 grand canyon kingman

18 kingman LA

19 LA

20 LA

21 LA - Ita

Inviato

..bene..gran cappella ho detto! non avevo collegato che questi posti..fossero page. mi ero fissato solo col lago e dunque..grazie!

quei due giorni che mi risterebbero fuori (da 19 a 21) potrebbero dunque essere per page, almeno uno..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...