Vai al contenuto

Prima volta nel West. Consigli itinerario


paolo60

Messaggi raccomandati

Approfitto della vostra competenza ed esperienze per sottoporvi il programma per l'itinerario pianificato per questa estate. Come da titolo è la nostra prima volta nell'ovest. Abbiamo pianificato il tutto sulla base dei dati reperiti in internet ma mi sembra di aver capito che un conto è la teoria e altro la realtà.

Massacratemi ora con i vostri giudizi spassionati:

1° giorno arrivo Los Angeles

2° giorno Los Angeles

3° giorno Los Angeles

4° giorno ritiro autovettura e arrivo Sedona

5° giorno Montezuma Castle, Meteor Crater, Pietrified National Forest e arrivo Flagstaff

6° giorno Gran Canyon e arrivo Tusayan

7° giorno Antelope canyon, Horseshoe bend, Page Lago Powel, Monument Valley e arrivo Kayenta

8° giorno Arches National Park, Canyonlands Park e arrivo Moab

9° giorno Bryce canyon e arrivo Hatch

10° giorno Las Vegas

11° giorno Las Vegas

12° giorno Death Valley e arrivo Three Rivers

13° giorno Sequoia National Park e arrivo San Francisco

14° giorno San Francisco

15° giorno San Francisco

16° giorno partenza per Italia

Che ne dite? Fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

in che mese andate?

ti dico subito che la zona moab richiede 2 gg e la tratta moab bryce necessità di un pernotto a capitol reef, quindi in 16 giorni, non puoi inserirla, puoi fare un classico giro dei parchi

avete già i voli?

io farei una cosa cosi,con i gg che hai partendo da SF e passando da yosemite, le sequoie puoi vederle nella zona mariposa

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite- lone pine

06 lone pine death valley-las vegas

07 las vegas

08 las vegas-bryce

09 bryce-page

10 page-monument valley

11 monument valley-grand canyon

12 grand canyon-kingman

13 kingman-los angeles

14 los angeles

15 los angeles

16 LA italia

Link al commento
Condividi su altri siti

7° giorno Antelope canyon, Horseshoe bend, Page Lago Powel, Monument Valley e arrivo Kayenta

8° giorno Arches National Park, Canyonlands Park e arrivo Moab

9° giorno Bryce canyon e arrivo Hatch

questa parte qui non va bene

il giorno 7 il lago Powell non riesci a vederlo se non da lontano ...devi essere alla monument pomeriggio /sera per visitarla e goderti il tramonto.

il giorno 8 se parti da Kayenta arrivi a MOAB e al limite puoi fare la scalata al Delicate ...dato che per strada visiti Gooseneck park, Muley point etc...

poi ti ci vuole " almeno ! 1 giornata intera per Canyonlands e deadhorse point, e un' altra per fare per bene tutto Arches

Come avrai capito da MOAB ad BRYCE hai tantissime cose da vedere, ci vuole un pernotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' ambizioso...

12° giorno Death Valley e arrivo Three Rivers

da Las Vegas sono almeno 10 ore di sola macchina... diventano di più se ti fermi e attraversi la Death Valley al caldo.

Per me dovresti prevedere almeno 1 pernotto per ognuno dei parchi...

io farei:

1° giorno arrivo Los Angeles Ritiro autovettura

2° giorno Los Angeles

3° giorno LA - Kingman

4° giorno Kingman - Route66 - Grand Canyon

5° giorno Gran Canyon - Antelope canyon, Horseshoe bend, Page Lago Powell pernotto a Page

6° giorno Page - Monument Valley e arrivo Kayenta

7° giorno Kayenta - Bryce

8° giorno Bryce canyon - Zion - Las Vegas

9° giorno Las Vegas

10° giorno Las Vegas - Death Valley

11° giorno Death Valley - Bodie - Lee Vining

12° giorno Lee Vining - Yosemite

13° giorno Yosemite - San Francisco

14° giorno San Francisco

15° giorno San Francisco

16° giorno partenza per Italia

e già così sei un po' tirato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo ad agosto. Io e mia moglie ci stiamo aggregando ad una coppia di amici che hanno già i biglietti dei voli con arrivo a Los Angeles e ritorno da San Francisco. Io devo ancora prenotare i voli. Tutti e quattro abbiamo già le prenotazioni alberghiere cancellabili gratuitamente (ad eccezione di un solo motel...poco male, si tratta di poche decine di dollari). La dierzione del viaggio è quindi immodificabile.

Per quanto riguarda Los Angeles abbiamo deciso di noleggiare l'auto all'arrivo e non il 4° giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se la direzione non è modificabile allora ti suggerisco l'itinerario di panda, io però dal grand canyon andrei subito alla monument, e poi il giorno dopo a page, per evitare la tappa lunghetta dalla monument al bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma mi sembra di capire che se vogliamo confermare l'itinerario programmato dobbiamo rinunciare a qualcosa durante il tragitto. Inoltre dobbiamo anche sottoporci a qualche trasferimento molto lungo. Ho capito bene?

Se così fosse potrebbe non essere un problema. Basta ritornarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

a sedona non vedreste nulla dopo 500 miglia di auto, perchè arrivarci allora? meglio fermarsi a flagstaff viste le cose che volete vedere il giorno dopo

fate troppo di fretta la zona page, monument, moab, ci vorrebbe un pernotto a page, uno alla monument e due a moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...