Vai al contenuto

California, Nevada, Arizona, Utah Giugno 2012

Messaggi raccomandati

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie a tutti della collaborazione, ora lavoro sull'itinerario e poi vi faccio sapere come l'ho modificato.

Ah dimenticavo, qualcuno che è stato a Los Angeles saprebbe consigliarmi un quartiere dove alloggiare o quantomeno dirmi quali sono i quartieri proprio da evitare, perché pericolosi, ecc...

Grazie grazie

Inviato

Downtown è pericolosa? Ho prenotato un motel proprio a Downtown, ma si può disdire fino a poco prima della partenza, a questo punto credo che mi toccherà vedere qualche alternativa... avevo letto recensioni molto positive di questo motel su tripadvisor, ma in effetti anch'io avevo dei dubbi sulla zona... provo a cercare altro e ci rifletto un po'...

Inviato

evita la zona dell'aeroporto

se mi permettete smentisco. : Chessygrin :

nel viaggio appena fatto a LAX ho dormito proprio in zona aeroporto, hotel OTTIMo , silenzioso, con tutti i servizi + 1 : Thumbup :

per niente caro.

la zona intorno servitissima di fast food etcc...

la riconsegna della macchina a 1 Km (potevo spingerla se volevo)

se ritorno a LAX...senza ombra di dubbio tornero' qui

http://www.booking.com/hotel/us/holiday ... 437;dcid=1

oppure al Travelodge di Santa Monica ( ma quest' anno e' carissimo : Sad : )

Inviato

D'accordo con Arizona.

Ovvio che la zona dell'aeroporto non è Santa Monica e non è consigliata per le passeggiate al chiaro di luna, ma costa anche la metà di altre zone, per cui può essere una valida alternativa.

Noi siamo stati in zona due volte su due e ci siamo trovati più che bene : hands : .

Inviato

Buongiorno a tutti,

dopo varie riflessioni e soprattutto grazie ai vostri preziosi consigli, ho apportato alcune modifiche al mio itinerario, che ora è così:

27 MAGGIO: ITALIA-LOS ANGELES

28 LA

29 LA

30 LA-JOSHUA TREE

31 JOSHUA TREE-KINGMAN

1 KINGMAN - GRAND CANYON

2 GRAND CANYON-MONUMENT VALLEY

3 MONUMENT VALLEY-PAGE

4 PAGE (ANTELOPE CANYON-HORSESHOE)-BRYCE CANYON (Qui avrei bisogno di un vostro consiglio: dove è meglio alloggiare per visitare Bryce Canyon?)

5 BRYCE CANYON-LAS VEGAS

6 LAS VEGAS - DEATH VALLEY (Qui ho un ulteriore dubbio: dormire o non dormire dentro la valle? That is the question...a quanto pare c'è posto sia al Furnace Creek Ranch (prezzi molto alti) sia allo Stovepipe Wells (prezzi più accessibili). Che fare????

7 DEATH VALLEY -LEE VINING

8 LEE VINING -YOSEMITE (Ma per questi due giorni sono indecisa se fare questo percorso o Death Valley-Bodie-Mono Lake-Yosemite) Cosa è meglio fare? Altro dubbio amletico...

9 YOSEMITE

10 YOSEMITE-SAN FRANCISCO

11 -12-13 SAN FRANCISCO

14 SAN FRANCISCO-MORRO BAY

15 MORRO BAY - LOS ANGELES

16 LOS ANGELES - RITORNO IN ITALIA.

Cosa ne pensate? Qualche suggerimento?

Thanks.

Inviato

Grazie a tutti dei consigli, cercherò di risolvere gli ultimi dubbi e di dare all'itinerario una veste finalmente definitiva. Mi sto un po' arrovellando sulle varie prenotazioni alberghiere perché vorrei prenotare tutto dall'Italia, so che questo può avere dei lati negativi e forse far perdere un po' dello spirito del viaggio, ma così mi sento più tranquillla...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

sono in pieno panico da organizzazione itinerario-prenotazione alberghi, help!!!!

Il primo problema è il seguente: ho prenotato la notte del 6 giugno alla Death Valley, allo Stovepipe Wells, ma mi viene il dubbio che forse sarebbe meglio disdire e prenotare al Furnace Creek, al quale risulta esserci ancora posto, anche se per un costo superiore di più o meno 50 dollari. Venendo da Las Vegas, vorrei vedere i principali punti panoramici, Dante's View, Zabriskie Point al tramonto, ma mi chiedo a quel punto mi conviene spostarmi fino allo Stovepipe quando praticamente inizia già a fare buio?? Che fare???

E poi ho serie difficoltà ad organizzare le tappe successive, quelle verso Yosemite, per capirci. Come organizzarsi nel caso il Tioga Pass fosse chiuso e come fare invece se fosse aperto? Scusate le domande un po' stupide, ma sto andando un po' in confusione..

Per non parlare poi della prenotazione dell'albergo a Las Vegas, dove ho intenzione di stare solo una notte, ma mi sono completamente persa nella miriade di possibilità offerte... stare sulla strip o non stare sulla strip? .....

Qualsiasi consiglio/commento è il benvenuto...

Inviato
Venendo da Las Vegas, vorrei vedere i principali punti panoramici, Dante's View, Zabriskie Point al tramonto, ma mi chiedo a quel punto mi conviene spostarmi fino allo Stovepipe quando praticamente inizia già a fare buio?? Che fare???

Secondo me allo Stovepipe non avrai grandi problemi: se vedi tutta la parte nei dintorni del Furnace quando arrivi da LV pernottare allo Stovepipe può essere anche più comodo, così la mattina successiva alba sulle dune, magari Mosaic canyon e poi riparti. Alla fine sono solo venti minuti di strada - tranquillissima - in più... : Wink :

E poi ho serie difficoltà ad organizzare le tappe successive, quelle verso Yosemite, per capirci. Come organizzarsi nel caso il Tioga Pass fosse chiuso e come fare invece se fosse aperto?

Hai dato uno sguardo qui? viewtopic.php?f=51&t=4945

Per non parlare poi della prenotazione dell'albergo a Las Vegas, dove ho intenzione di stare solo una notte, ma mi sono completamente persa nella miriade di possibilità offerte... stare sulla strip o non stare sulla strip? .....

A maggior ragione se rimani una sola notte, resta sulla Strip, almeno sei comodo: cerca di rimanere il più possibile nella zona centrale, va bene tutto tra l'Excalibur e il Venetian!

Inviato

come dice al3 se hai una sola notte a las vegas è un motivo in piu per strare sulla strip, almeno ti godi in quella serata il vero cuore della città limitando gli spostamenti, ci sono tanti alberghi a costi irrisori. per lo stovepipe la strada che lo divide dal furnace è davvero minima quindi puoi tranquillamente restare li. per lo yosemite bisognerebbe che ci rinfreschi quanti giorni hai dalla death valley in poi

Inviato

L'idea sarebbe questa:

7 GIUGNO: DEATH VALLEY -LEE VINING (vorrei visitare anche Bodie)

8 LEE VINING -YOSEMITE

9 YOSEMITE

10 YOSEMITE-SAN FRANCISCO

Non so bene come organizzarmi con la visita del parco e con i pernottamenti. Cosa è meglio fare?

Inviato

se riesci già a visitare il giorno prima la Death Valley puoi la mattina del 7 goderti l'alba e poi partire per Bodie...circa 200 miglia..io ci sono stato e mi è piaciuta molto...la visita dura circa 1 ora o 1 ora e mezza ma quello poi dipende da quanto vuoi gironzolare per la ghost town...in teoria ci potrebbe anche essere il tempo per percorrere la Tioga Road a Yosemite...ma secondo me la strada è talmente bella e panoramica che ne vale la pena percorrerla con calma il giorno 8...quindi pernottare come dicevi tu a Lee Vining e farti un giro al Mono Lake...così da entrare nel parco "bello fresco"...in due giorni pieni Yosemite te lo godi!

mentre scrivo però mi viene un dubbio...bisogna controllare se la Tioga Road a d inizio giugno è già aperta...

Inviato

Sì, so che c'è questo problema della possibile chiusura della Tioga Road, ma credo che sia un po' difficile saperlo già da adesso... certo questo mi condiziona non poco l'organizzazione del viaggio, perché non so effettivamente come funziona se la strada è chiusa e devo fare un altro percorso...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...