Vai al contenuto

Il tour del west di gianlu6

Messaggi raccomandati

Inviato
Pensavo che Beatty fosse nella valle!

hai qualche hotel da consigliarmi per la valle?

nella Death Valley esistono solo due possibilità per gli alloggi : il Furnace Creek e lo Stovepipe Wells. Io ho soggiornato allo Stovepipe e ti consiglio questo, a mio avviso più in tema con l'ambiente!

Inviato
considera che quel giorno ci svegliamo a mammoth andiamo allo yosemite e poi verso sera via verso s.f.

secondo me è impensabile questa tappa : Eeek : troppo lunga poi nello yosemite ilimiti di velocità sono bassi e ci sono tante cose da vedere!!!

a questo punto allora puoi fare:

8/8 las vegas - death - lone pine

9/8 lone pine - yosemite (pernotto nel parco o ad oakrhust)

10/8 yosemite - sfo

Inviato

L'ideale sarebbe pernottare nel parco, ma Oakhurst è comunque più vicina di Mammoth Lakes (meno di un'ora di viaggio contro almeno tre): se lasciate il programma

Mammoth Lakes-Yosemite-SF

avete si e no mezza giornata per vedere Yosemite, invece se pernottate nel parco o nelle immediate vicinanze, come ti ha consigliato Barby, avete due mezze giornate piene, e potete godervi anche il tramonto/alba dal Glacier Point : Wink : .

Inviato

gianluca come ti dicevo nell'altro post prova a vedere su uotradvisor dove hanno pernottato gli utenti del forum in alcuni casi trovi anche le foto, trovi notizie anche su page e san francisco però non aspettarti i prezzi di las vegas, quelli sono unici

Inviato

Pian piano il tour sta prendendo forma! anche grazie al vostro super sito :)

Una domanda:

vorremmo inserire una tappa intermedia tra yosemite e san francisco, diciamo una cittadina dove poter assaporare la vita americana, confonderci in mezzo alla gente e riprenderci da 5-6 giorni di parchi e deserti (di cui non siamo grandi amanti)

Cosa ci consigliereste?

Grazie mille!

Inviato

Provo a spiegarmi,

ci facciamo 2-3 giorni tra grand canyon-monument-page e bryce.

poi las vegas e dopo di nuovo death valley e yosemite.

essendo i miei compagni di viaggi non proprio degli amanti di parchi e natura, ma volendo più "sentire" l'atmosfera americana, la gente e la vita delle piccole città americane di provincia, sto cercando un punto di equilibrio.

Ma tipo i vari Lone Pine, Mammoth lake, Oakhurst, Fresno ecc. ecc. offrono queste cose o sono solo "tappe" di trasferimento tra un parco e l'altro?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...