Vai al contenuto

Viaggio di nozze Maggio/Giugno 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Viaggio di Nozze - Maggio/Giugno 2012

Ciao a tutti siamo Claudio e Chiara e stiamo pianificando il nostro viaggio di matrimonio previsto per fine maggio e inizio giugno (3 settimane). Abbiamo con attenzione letto moltissimi dei vostri interventi per pianificare al meglio ogni giorno e dobbiamo dire che le guide sono interessantissime e utilissime. Ci terremmo cmq ad avere un vostro parere per l'itenerario pensato ed eventuali chicche da fare che potreste nel caso suggerirci e che magari non abbiamo visto nel vostro immenso forum.

1. Casa - San Francisco

2. San Francisco

3. San Francisco

Golden Gate Bridge, Alcatraz, Boudin Bakery, Sanraku, Freds Place Coffee Shop...

4. San Francisco – Yosemite NP

Partenza mattino per Groveland (2.45h)

Pranzo presso Iron Door Saloon il saloon più antico della california

Partenza primo pomeriggio – Yosemite NP (3:30h)

Mariposa Grove (37°30′50″N 119°35′54″W) a 20 min da Wawona da vedere il Greetzly Tree

Cena al sacco al Glacier point per tramonto (per che ora conviene arrivare? quanto tempo ci si impiega per ragiungere la sommità? a piedi o macchina?)

5. Opzione 1: passo aperto

Escursioni a Yosemite falls, Bridalveil falls + relax

oppure

Opzione 2: passo chiuso

Escursioni a Yosemite falls, Bridalveil falls + viaggio fino a South Lake Tahoe (5:30h)

6. Opzione 1: Yosemite NP – Lee Vining (1.40h)

Vernal e Nevada Falls (escursione che richiede 6 ore) oppure se le anticipiamo al giorno prima facciamo relax qui :)

Partenza per le 15 per il Tioga Road

Bodie

Cena a Lee Vining

oppure

Opzione 2: South Lake Tahoe – Bodie (3h) – Lee Vining (1h)

7. Lee Vining – Death Valley NP (4h)

Mammoth Lakes (0.45h da lee vining) + Devils Postpile

Death Valley (4.30 da lee vining, 3 da mammoth lake) ricordarsi di pagare l’ingresso a Stove Pipe Wells

8. Death Valley NP - Las Vegas (2:30h)

Visita Death Valley (farò il giro proposto qui sul sito)

arrivo a Las Vegas

9. Las Vegas

Area 51, Alien Inn, Spettacolo serale, Nelson Ghost Town ...

10. Las Vegas

11. Las Vegas – Zion NP (4.30h)

Partenza mattino o pomeriggio?, Valley of fire (1.30h), Zion (3h)

A Zion pappa al Parallel Eighty Eight Restaurant

12. Zion NP - Bryce Canyon (2h)

Partenza la mattina 8:00

Pranzo a Kanab (1.40) al Nedra's Too messicano?

Visite possibili

i. Lower Calf Creek Falls (1:30h)

ii. Willis Creek 37°28.3889N 112°6.9302W (1h da bryce) passaggi stretti

iii. Bull Valley Gorge (1h da bryce e 1 h da willis sono a triangolo)

Ruby’s inn Rodeo spettacolo (Wed to Sat solo la sera)

13. Bryce Canyon – Moab (4.45h) Passando da capitol Reef

14. Moab + Visita al Arches NP

15. Moab – Monument Valley

US 163 Scenic Byway, Passando da canyonland (fino al primo pome), Goosenecks State Park (0.20h da Mexican hat)

Muley Point a San Juan (1h da mexican Hat) per fare foto dall’alto

16. Monument Valley – Page

17. Page

Horseshoe (0.10) (928) 608-6200 la mattina

Antilope Canyon (0.30) 36°51′43″N 111°22′27″W la mattina

Tours Lake Powell Boat (non so ancora quale magari quello lungo che porta al Rainbow bridge 37°04′38″N 110°57′51″W)

Cena al Ken’s old west

18. Page – Grand Canyon

Partenza mattina presto

La mattina Papillon Grand Canyon Helicopters

Havasupai Indian Reservation a Supai (2.40h da Grand canyon, ho tempo per farlo?)

Grand Canyon – Las Vegas (6h)

Skywalk 36°0′44″N 113°48′40″W

20. Las Vegas – San Francisco (volo interno)

21. San Francisco - Casa

grazie a tutti!!

Inviato

ecco... infatti!

l'unica cosa che stona sul tuo tour è quel ritorno a San Francisco per prendere il volo di ritorno...

Per il resto, trovi le foto dell'Iron Door Saloon sul mio diario del 2008!

qualche nota

ricordarsi di pagare l’ingresso a Stove Pipe Wells

ti conviene acquistare il National Park Pass direttamente a Yosemite, con circa 80$ puoi entrare in tutti i parchi della NPS, sono esclusi Monument Valley e Antelope Canyon

13. Bryce Canyon – Moab (4.45h) Passando da capitol Reef

l'ideale sarebbe dormire a Capitol Reef per spezzare il viaggio... sembra corto ma è molto denso!

Havasupai Indian Reservation a Supai (2.40h da Grand canyon, ho tempo per farlo?)

non lo so, c'è andato acfraine ma ha dormito.

Skywalk 36°0′44″N 113°48′40″W

questo lo puoi anche saltare, è un trappolone per turisti

Ospite anonimo
Inviato
9. Las Vegas

Area 51, Alien Inn, Spettacolo serale, Nelson Ghost Town ...

sono un pò di km non è il massimo fare su e giuù da rachel, però si può fare

18. Page – Grand Canyon

Partenza mattina presto

La mattina Papillon Grand Canyon Helicopters

: Eeek :

non capisco da page vai al grand canyon e poi vuoi andare ad havasupai?

allora prima cosa la strada che dal grand canyon ti porta al parcheggio da dove parte il trail di 13 km a piedi per la riserva è questa

in ogni caso ti serve un pernotto alla riserva e poi devi partire già al mattino presto

Inviato

innanzittutto grazie per le dritte:

a. quindi prendo nota del pass per i national park

b. se posso prenderei il volo da LV a casa, ma sembrerebbe che il costo del biglietto aereo costa di più se prendo un volo singolo piuttosto che andata e ritorno. Non so però cos'è un multicity?

c. il topic per il tioga pass l'avevo guardato ed è lì che avevo preso spunto per lake tahoe. Lo guarderò fino in fondo per qualche idea.

d. mi sa invece che riserva indiana e skywalk li saluto :)

Inviato
Non so però cos'è un multicity?

Sono voli con areoporto di arrivo e partenza differenti, apri un qualsiasi sito ufficiale delle compagnie, o siti come expedia, opodo, sidestep ecc e vedrai tra le opzioni in fase di prenotazione una casellina da spuntare con scritte del tipo "ritorno da diverso areoporto", "destinazioni multiple" o direttamente "multicity"...

Inviato

23 maggio Ginevra - San Franscisco via Washingon

8 giugno Las Vegas - Ginevra

Abbiamo qualche giorno di vacanza a Ginevra quindi ci torna comodissimo partire da lì

p.s. appena posso mi presento come si deve sul post che mi avete indicato :) e grazie per la gentilissima e apprezzatissima collaborazione.

se può essere utile poi vi dico anche l'offferta agenzia così si può comparare il prezzo.

Ospite nolamers
Inviato
23 maggio Ginevra - San Franscisco via Washingon

8 giugno Las Vegas - Ginevra

se può essere utile poi vi dico anche l'offferta agenzia così si può comparare il prezzo.

si..

Inviato

A parte le magie di Nolamers che sono davvero imbattibili... anche mettendo semplicemente le date su tipo Opodo i voli, con uno scalo, via new york, viene Euro 1.765,38 in due cun UNITED, 1080 euro a testa mi pare tanto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...