Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Potrebbe essere fattibile con solo una sera di pernotto nel lodge? Non vorrei perdermelo ma non vorrei nemmeno stare lì troppi giorni. si ok può andare , un giorno di pernotto è il minimo, conta che se vai a piedi sono circa 2h e mezza 3 ore di cammino, e cerca di potarti il minimo indispensabile nello zaino hai tempo a vedere le havasu e le mooney falls e il mattino dopo vieni giù in questi giorni Domenica ~ 10:00-13:00 Lunedi ~ 10:00-13:00 Giovedi ~ 10:00-13:00 Venerdì ~ 10:00-13:00 funziona l'elicottero quindi puoi valutare se prenderlo invece di andare a piedi, c'è da fare la coda però costo sui 80$ a testa a corsa il lodge sono molto cari e vanno prenotati in anticipo, altrimenti spariscono velocemente costo sui 140$ altrimenti con la tenda spendi una 20$ aggiungi sempre 35$ di tassa di ingresso nella riserva Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Ma camminare non mi spaventa. Dici elicottero perchè considerando la temperatura il ritorno partendo verso mezzogiorno è infattibile? Se no potrei anticipare al mattino presto del secondo giorno, pernottando sempre nel lodge ma così è sufficiente per vedere la zona? Mi attirava anche il campeggio, il problema è che non ho una tenda e comprarla qua non ha senso...potrei comprarla là ma non so...considerando il costo dell'attrezzatura e del campeggio non mi costerebbe come una notte nel lodge? Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 hai tempo a vedere le havasu e le mooney falls e il mattino dopo vieni giù Ok scusa mi avevi già risposto qui Quindi come tempi ci stiamo... Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 il trail all'andata se parti al mattino presto è quasi tutto all'ombra, io ero partito verso le 6 e verso le 8 passate ero al villaggio, il ritorno se parti alle 12 ti ritrovi a fartelo tutto al sole soprattutto l'ultima salita ti consiglio elicottero o no di ripartire al mattino per venire via Mi attirava anche il campeggio, il problema è che non ho una tenda e comprarla qua non ha senso...potrei comprarla là ma non so...considerando il costo dell'attrezzatura e del campeggio non mi costerebbe come una notte nel lodge? no figurati io quest'estate ho fatto cosi e ho comprato una tenda da wallmart a 20$ e poi lo buttata, Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Davvero????????? Grandissimo allora questa del campeggio potrebbe essere davvero un'idea fantastica!! Grazie mille. Questo weekend lavoro sull'itinerario definitivo e poi lo posto. Poi settimana prossima via di prenotazioni auto e hotel. Grazie ancora per la pazienza e per i preziosissimi consigli!!!! Cita
Rundin Craftynose Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Il weekend ha portato consiglio (forse!). Seguendo tutti i vostri consigli penso di aver buttato giù qualcosa di decente. Ecco l'itinerario: 1. Italia - San Francisco 2. Yosemite e Mariposa Grove. Pernottamento zona parco. 3. Tioga Road fino alla Death Valley. Death Valley. Pernottamento nella valle. 4. Las Vegas. Notte a Las Vegas. 5. Zion. Notte allo Zion. 6. Bryce. Notte al Bryce. 7. UT12 e UT24 fino a Moab. Arriveremo là nel primo pomeriggio. Visita dell'Arches o del Canyonlands. Se ci fosse un punto panoramico facciamo una visita veloce da lì. Pernottamento zona Moab. 8. Mesa Verde. Notte al Mesa Verde. 9. Monument Valley. Pernottamento in zona. 10. Lake Powell. Visita Antelope Canyon e lago. Notte al Lake Powell. 11. Tentiamo la lotteria per the Wave. Se va male (molto facile!) cerchiamo qualcosa da fare in zona. Se, invece, andiamo lunghi con la visita di uno dei parchi dei giorni precedenti, sappiamo che abbiamo un giorno di margine per recuperare sulla tabella di marcia dei giorni seguenti. Pernottamento a Flagstaff. 12. Grand Canyon. Arrivo in serata a Seligman, passando per Williams. Pernottamento a Seligman. 13. Havasupai Indian Reservation. Notte nel parco. 14. Havasupai Indian Reservation. Partenza mattino presto per tornare su. Viaggio verso Los Angeles facendo qualche tappa intermedia (Kingman, Mojave National Preserve) per spezzare il viaggio. Arrivo per sera a Barstow (California), solo per dormire. 15. Los Angeles. 16. Los Angeles. 17. Los Angeles. 18. Morro Bay. 19. Morro Bay. Viaggio verso San Francisco passando per la 17 mile scenic drive. 20. San Francisco. 21. San Francisco. 22. San Francisco. 23. Rientro in Italia. Penso possa essere fattibile ora. L'unica cosa che mi viene da chiedere è che ovviamente facendo gli spostamenti o la mattina o la sera, alla fine per vedere ogni parco si ha mezza giornata. Per zone come Yosemite o la Death Valley non c'è problema secondo me, nel senso che comunque da quello che ho capito in base a quanto tempo hai programmi la visita, visto che te lo giri da te. Il problema sono parchi con visite guidate tipo il Mesa Verde o la Monument Valley, secondo voi mezza giornata effettiva basta? E' vero anche che in teoria ho dentro due giorni che posso tranquillamente rischedulare come voglio: quello a The Wave, se non vinciamo, e quello a Morro Bay. L'Arches e il Canyonlands vedo cosa si riesce a fare una volta là. C'è un punto panoramico da cui godersi la vista dei due parchi senza fare uno dei vari percorsi? Che ne pensate di tutto l'itinerario? Se mi date l'ok vado di prenotazioni che mi sa che sono già in ritardo!! Cita
pandathegreat Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Io farei San Francisco all'inizio... hai tempo di recuperare il fuso ed eventualmente puoi aspettare i bagagli in caso di problemi Cita
Rundin Craftynose Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Ma all'inizio l'avevo messo all'inizio! (scusate il gioco di parole!) Poi sara80 mi pare consigliasse di farlo alla fine e partire subito per Yosemite. In questo modo approfittando del jet lag ottimizzerei la partenza e la visita del secondo giorno dei parchi. E riusciremmo a goderci San Francisco meglio gli ultimi giorni, dopo che abbiamo recuperato il fuso. Così facendo avremmo anche 3 giorni per riprenderci dal lungo tour prima di rientrare. No? Il resto com'è? E per il dubbio che ho sulla visita dei parchi? Grazie ancora per i consigli!! Cita
pandathegreat Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Così facendo avremmo anche 3 giorni per riprenderci dal lungo tour prima di rientrare no... tanto sarete devastati comunque... Io lo preferisco all'inizio... oltre ai vantaggi di prima, non devi prendere l'auto fino al giorno della partenza x yosemite x me sempre poco tempo a Moab... Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Tre giorni per la città sono ideali, ma io li metterei tutti o all'inizio (pro che se per sfortuna non arrivano i bagagli almeno stai in città qualche giorno) o alla fine (pro di questa scelta che avendo il fuso, le prime mattine svegliandovi presto risucite anche a partire presto per i parchi mentre alla fine ti godi con calma la città) lei aveva scritto le due possibilità anch'io sarei per metterli all'inizio e poi parti col giro per il resto devi mettere un pernotto tra bryce e moab, e poi a moab servono 2 notti Cita
Rundin Craftynose Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Si mi ricordo che aveva messo le due possibilità..infatti mi attirava partire subito per lo Yosemite. Ma effettivamente potrei anche mettere San Francisco e poi partire per il tour. Per quanto riguarda Moab invece. Perchè un pernotto tra Bryce e Moab? In teoria mi da 400 km. Se parto la mattina del giorno 7 bello presto, non riesco ad arrivare per il primo pomeriggio a Moab? Per i due giorni invce a Moab ne posso recuperare uno da The Wave se non la vinco e/o da Morro Bay volendo. Ma volevo capire come mai due giorni. Se vedo i due parchi da un punto panoramico e stop non si riesce? Scusate ma è giusto per capire per ottimizzare il giro, non essendoci mai stato. Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 tra bryce e moab non sono i km, ma tutto quello che c'è sulla strada il pernotto a capitol reef serve per farti godere prima la bellissima UT12 e anche un pò magari il bellissimo capitol reef e poi il giorno dopo la ut 24 e la goblin valley fino a moab Cita
Rundin Craftynose Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Quindi se facessi una cosa di questo tipo? 7. UT12 fino a Capitol Reef. 8. UT24 fino a Moab. Visita dell'Arches o del Canyonlands. Pernottamento zona Moab. 9. Mesa Verde. Notte al Mesa Verde. bla bla bla tutto il resto...e taglio un giorno da Morro Bay. Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 per andare bene dovresti fare 1 bryce capitol reef 2 capitol reef moab 3 moab poi da moab prosegui, Cita
Rundin Craftynose Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Niente ho deciso...stavolta si spera definitivamente! 1. Italia - San Francisco 2. Yosemite e Mariposa Grove. Pernottamento zona parco. 3. Tioga Road fino alla Death Valley. Death Valley. Pernottamento nella valle. 4. Las Vegas. Notte a Las Vegas. 5. Zion. Notte allo Zion. 6. Bryce. Notte al Bryce. 7. UT12 e UT24 fino a Moab. Pernottamento zona Moab. 8. Visita dell'Arches o del Canyonlands. Pernottamento zona Moab. 9. Mesa Verde. Notte al Mesa Verde. 10. Monument Valley. Pernottamento in zona. 11. Lake Powell. Visita Antelope Canyon e lago. Notte al Lake Powell. 12. Tentiamo la lotteria per the Wave. Se va male (molto facile!) cerchiamo qualcosa da fare in zona. Se, invece, andiamo lunghi con la visita di uno dei parchi dei giorni precedenti, sappiamo che abbiamo un giorno di margine per recuperare sulla tabella di marcia dei giorni seguenti. Pernottamento a Flagstaff. 13. Grand Canyon. Arrivo in serata a Seligman, passando per Williams. Pernottamento a Seligman. 14. Havasupai Indian Reservation. Notte nel parco. 15. Havasupai Indian Reservation. Partenza mattino presto per tornare su. Viaggio verso Los Angeles facendo qualche tappa intermedia (Kingman, Mojave National Preserve) per spezzare il viaggio. Arrivo per sera a Barstow (California), solo per dormire. 16. Los Angeles. 17. Los Angeles. 18. Los Angeles. 19. Morro Bay. Viaggio verso San Francisco passando per la 17 mile scenic drive. 20. San Francisco. 21. San Francisco. 22. San Francisco. 23. Rientro in Italia. Com'è? San Francisco e Los Angeles le lascio per ultime. Il discorso dei bagagli ho pensato che fa niente! Si spera che vada tutto bene. Comunque metterei nel bagaglio da stiva pochissime cose (vestiti tutto in quello a mano come faccio di solito). Quindi anche se perdo la valigia pazienza, la ritirerò al 20esimo giorno quando torno a San Francisco. Preferisco ottimizzare e iniziare subito il giro dei parchi. Così se vedo che come itinerario è esagerato e ho sottostimato tutto (distanze, tempi, nonostante i vostri preziosi consigli gli imprevisti, cioè io che faccio foto e mi perdo via, sono sempre in agguato!! ) posso sempre sacrificare i giorni a Los Angeles e San Francisco, che per quanto belle alla fine posso sempre tornarci. Voglio dire che se ho una settimanella per le ferie posso sempre decidere di visitare una di queste città che mi è rimasta indietro, mentre non posso fare lo stesso discorso per zone come il Grand Canyon o la Monument Valley, perchè dovrei andarci apposta. Vabbè è un pò contorto come ragionamento ma nella mia testa fila un sacco! hahaha Il discorso di Moab, so che probabilmente avete ragione e che dovrei farla in due notti, ma ora come ora mi sembra esagerato dividere i 400km in due volte. Farò un giorno di strada, perdendomi tranquillamente via e il giorno dopo visiterò la zona di Moab. Speriamo vada tutto bene! Intanto corro subito a cercare gli hotel e a sentire se nell'havasupai c'è ancora spazio! Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Il discorso di Moab, so che probabilmente avete ragione e che dovrei farla in due notti, ma ora come ora mi sembra esagerato dividere i 400km in due volte. il viaggio e tuo, non ti abbiamo dato un consiglio, poi puoi fare come vuoi Cita
Rundin Craftynose Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Si lo so! Infatti vi ringrazio tutti infinitamente per tutti i preziosi consigli che mi avete dato! E già so che arriverò là e dirò: sapevo che dovevo ascoltarli! Pazienza.... Grazie ancora a tutti! Cita
Rundin Craftynose Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Prenotati volo, auto e hotel. L'unica cosa che mi gira è che per il giorno che avevo scelto, non c'è più posto all'hotel View nella Monument Valley....ma continuerò a provare sperando che qualcuno rinunci! ...forza ragazzi cosa state aspettando????? Rinunciate????? :lol: :lol: Cita
criscorpione Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 ben fatto! speriamo allora che si liberi una stanza al the view Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.