Vai al contenuto

Real America + New York agosto 2012


giobeus62

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ecco il nostro itinenario per le prossime vacanze estive!

Si parte il 16/8 per Londra, pernotto e la mattina successiva volo per Chicago. Arrivo per le 15 locali, sosta di un giorno eil pomeriggio successivo volo per Denver.

Lo so che sarebbe stato meglio volare direttamente su quest'ultima, ma il viaggio su Chicago era notevolmente più economico... e, già che ci arrivavamo ci dispiaceva non darle un'occhiata seppure molto veloce!

Dal 18 poi..noleggio auto e partenza!

Pensavo la prima notte a Cheyenne, giusto per metterci un po avanti poi

19/8 Keystone e M.te Rushmore

20/8 Wall e visita alle Badlands

21/8 Devils Tower

22/8 Cody

23/8 Yellowstone

24/8 Yellowstone

25/8 Yellowstone (pernotto da decidere ma fuori dal parco)

26/8 Rientro verso denver (pernotto da decidere)

27/8 arrivo a denver e in serata volo per New York dove arriveremo alle 24

28/8 New York

29/8 New York

30/8 New York

31/8 New York

1/9 New York e in serata volo per Londra

2/9 arrivo

Lo so che è tutto molto tirato, che si poteva limare su qualche giorno a New York... però...

Ciao, Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai già detto tu...tutto molto tirato e secondo me senza troppo senso....arrivando a Denver è un vero peccato nn visitare le Rocky Mountains NP, nella zona del Mt.Rushmore ci vorrebbero due giorni pieni perché ci sono anche il Custer SP(bellissimo)il Wind Cave NP Crazy Horse...poi secondo me davvero di fretta Yellowstone per nn parlare il fatto che nel tuo viaggio nn ci sia il Grand Teton...il consiglio che ti posso dare è quello di rivedere il tour...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

rh te l'avevo già detto nel post di presentazione che mi preoccupavo leggendo in cosi poco tempo chicago, yellowstone e new york

faccio anche io il rompiscatole ma in fondo non credo che tu abbia scritto qui per sentirti dire che va tutto bene, o no?

capisco benissimo il tuo discorso che yellowstone è il fulcro del viaggio, lo capisco meno quando non dedichi ad esso però il giusto tempo

sia a yellowstone che alla black hills ci vorrebbe almeno un giorno in piu, quando il terzo giorno dici che vuoi fare yellowstone ma pernottare furi cosa intendi? quanto vorresti allontanarti? perchè se ti allontani di molto vuol dire che hai ancora meno tempo per il parco, se ti allontani poco poi hai un tappone fino a denver. poi manca anche il grand teton. almeno qualche giorno a new york non si potrebbe rosicchiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo giorno a yellowstone pensavo di partire verso metà pomeriggio e fare 2/3 ore di macchina, poi il giorno dopo fare il tappone fino a denver... Non mi spaventa guidare, l'ho fatto diverse volte e sapendo che devo sacrificare qualcosa, avevo pensato al grand teton...

Assieme alla mia famiglia viaggia anche mia sorella con la sua: loro non sono mai stati a New York e ci tenevano in maniera particolare...

Purtroppo il tempo (e i danari!!!) a disposizione sono molto pochi e non riuscivo a a farci rientrare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esperienza e' sempre un esperienza, se non ci saranno intoppi sarete contenti lo stesso del viaggio. Purtroppo pero' solo yellowstone merita un viaggio dedicato a se con l'aggiunta di altri posti nelle vicinanze. Fatto cosi' ha poco senso, fermo restando che qualcosa ovviamente vedrete di sicuro. Ovviamente si poteva fare un po' meglio, spero tu non ti offenda per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi offendo di sicuro!

Rimango però della mia idea. In fondo a yellowstone dedicheremo 3 giorni e mi paiono comunque sufficienti per una visita, considerando che non siamo (o almeno non tutti!) persone da trail, ma piuttosto da macchina!

Piuttosto vorrei chiedere: arrivando nel tardo pomeriggio a keystone da cheyenne è fattibile anche Custer SP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...