girolamo Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Ciao ragazzi visto che se ne parla tantissimo mi aggiungo anchio ai numerosi topic aperti spero che non ci siano problemi allora siamo in 2, viaggio in camper (furgonato non mansardato) e già qua da quel che ho letto tutti mi sconsiglieranno ma ormai i giochi sono fatti e il camper lo amo. arrivo a los angeles il 4 agosto e ripartiamo il 24 agosto ho buttato giù una bozza del viaggio leggendo di qua e di là ma volevo capire bene anche se è ancora presto vari ed eventuali modifiche: los angeles (4-5 agosto) gran canyon las vegas paria canyon monument valley moab arches canyonland bryce canyon zion sequoia san francisco los angeles (23-24) a grando linee questo è l'itinerario fra parentesi sono le date sicure che faccio per ritiro e menate varie a los angeles il resto è variabile grazie mille e scusate se per l'ennesima volta dovete rispegare ad un altro le stesse cose :-) ciao Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Il camper è sicuramente un esperienza, ma in molti punti avrai più difficoltà a muoverti... Secondo me non hai i giorni per fare un loop così lungo, io non passerei da Sequoia che ti fa modificare parecchio la strada... Col camper ad agosto non puoi andare nella Death Valley (normalmente è vietato dalle compagnie di noleggio) 4 LA 5 LA 6 LA - Kingman 7 Kingman - Route66 - Grand Canyon 8 Grand Canyon - Page 9 Page 10 Page - Monument 11 Monument - Moab 12 Moab 13 Moab - Capitol Reef 14 Capitol Reef - Bryce 15 Bryce - Zion 16 Zion - Las Vegas 17 Las Vegas 18 Las Vegas - Bakersfield 19 Bakersfield - Three Rivers 20 Three Rivers - San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco - Morro Bay 24 Morro Bay... Ora, questo è l'itinerario "standard" con l'auto e finisce il 24... non siamo ancora tornati a Los Angeles Quindi, molto a malincuore devi sacrificare qualcosa, altrimenti faresti una corsa contro il tempo. Cita
Barby79 Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Se non hai ancora preso il volo puoi valutare un multicity Sfo - Lax o viceversa! Cita
acfraine Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 in effetti come dimostra l'itinerario di panda bisogna tagliuzzare da qualche parte anche perchè i tempi di un camper non sono gli stessi di un auto Cita
girolamo Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 io faccio il giro antiorario come nel mio elenco, la monument ci verrebbe fuori metre mi dirigo verso san francisco.la death la salto visto il periodo e visto che non "posso" passarci,las vegas 3 giorni sono troppi e poi tutte quelle tappe di 2 giorni bisogna rivederle meglio secondo me san francisco va bene 2/3 gg e poi via verso los angeles,la strada non abbiamo problemi a far km e se siamo alle strette si pedala :-) Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 concordo sull'itineario di panda oltre alla death anche al sequoia con il camper hai problemi a passare in alcune strade las vegas 3 giorni sono troppi e poi tutte quelle tappe di 2 giorni bisogna rivederle meglio alla fine a las vegas hai un giorno pieno, quali sono le tappe da 2 giorni che dici? Cita
girolamo Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 ciao giaco ,tento di spiegarmi meglio il mezzo nn è propio un camper è un furgone adibito a camper tipo il westfalia ecc ,quindi meno ingombrante,tappe come las vegas di due notti non mi va di farle io arriverei a las vegas il tardo pomeriggio e ripartirei la sera dopo praticamete farei una notte tanto x vedere com'è,non è che mi attiri tutte quelle "luci" ,preferisco fermarmi in un altro posto piuttosto,viaggiando di sera è più fresco quindi io cercherei di arrivare sul posto o in serata o alla mattina presto per poi girarlo tranquillamente poi se ne vale la pena si resta o altrimenti via. lo so che i posti sono tanti però ...(non caxxiatemi) ciauz Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 ah ok il westfalia , si diciamo che quindi non è un camper se non vuoi stare a las vegas, ok si toglie quel giorno e lo usi per l'itineraio per chiudere il giro di panda a LA, un giorno è recuperato da las vegas, l'altro però devi toglierlo da page, quindi niente the wave altrimenti bisogna togliere la zona di moab o sequoia Cita
girolamo Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 mmmmmmmmm..... the wave sarebbe paria quello che hai come avatar? se si quello lo devo assolutamete fare sacrifico altro piuttosto al ritorno arrivo a los ang. solo x la consegna del camper ,san francisco ci stanno tutti,bakerfield e three river bisogna vedere come arrivo in questa zona qua Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 si the wave è quello dell'avatar, leggi come funziona la visita qui viewtopic.php?f=53&t=10 ma sappi che arrivarci col il vostro mezzo al trailhead è dura Cita
girolamo Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 c'è scritto che ci vanno anche le berline comunque ok dai ,valuterò bene ,cavolo una roba cosi sarebbe un peccato non vederla Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 si le berline certo, ci sono due o tre punti un pò più sconessi dove devi andare piano ma scusa il mezzo che prendete dove lo noleggierete? Cita
girolamo Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 a los angeles con l'apollo Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 per curiosita che prezzo? Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 3000 euro solo per il noleggio?? Cita
girolamo Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 il costo è come qua in italia di tre settimane almeno qua dalle mie parti ,gira e rigira sono quelli Cita
Arizona 71 Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 il costo è come qua in italia di tre settimane almeno qua dalle mie parti ,gira e rigira sono quelli scusami ma 3 settimane in USA io pagherei il noleggio non piu' di 800 € e parlo per fullsize sia SUV che BERLINA per spendere 3.000 devono darti una lamborghini Cita
Ospite Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 no dai è impossibile, 3000 euro è da denuncia. Noi abbiamo preso una Jeep Patriot 5 posti (siamo in 3) per 2 settimane 923 dollari di cui 250 sono di drop off. io non so quanti siate ma se non siete più di 7 ci sono dei minivan (7 posti appunto) che per 3 settimane non arrivano a costarvi 1000 euro. per farti un esempio il town & country che se non sbaglio è un chrisler per 3 settimane viene 1300 dollari drop of incluso. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.