al3cs Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Io continuo a non afferrare il senso: se disdici il pernotto a Seaside per dormire a ovest della Sierra quanto guadagnerai, un paio d'ore? Non mi sembra che cambi granché... Il Big Sur è il tratto di costa che va più o meno da Carmel a Morro Bay. Cita
VIGE Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 google maps dice che da (per esempio)Mariposa a Monterey sono più di 3 ore di macchina... Cita
al3cs Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Scusami, probabilmente mi sfugge qualcosa: due o tre ore in più per vedere Yosemite cambia molto? Secondo me un pernotto è proprio il minimo sindacale per vedere qualcosa, ma forse non ho capito bene come intendi distribuire il tempo . Cita
VIGE Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 forse mi sono spiegato male anche io al3cs.....dunque....noi abbiamo prenotato a Mammoth....partiremmo la mattina presto visto che il giorno prima arriveremo lì non tardi visto che la sveglia a Furnace suonerà presto!!!!.....quindi,in un'oretta scarsa dovremmo intraprendere la Tioga road ad est ed iniziare l'attraversamento...dico subito che non sono un tipo che adora camminare(per chiarire,non mi interessa fare trail medio o medio-lunghi!).....quindi pensavo adesso di disdire il solito famoso pernotto a Seaside per non guidare ancora altre 3 ore abbondanti fuori dal parco.....magari attraversare il parco tranquillo(senza soffermarsi più di tanto perchè il tempo cmq è quello che è)e poi all'uscita guidare fin che ne abbiam voglia per poi cercarci un motel sulla strada e fermarci per la notte!!!.............il giorno seguente scender sulla costa e giungere a SF!!!! ...forse sono riuscito a spiegarmi meglio ora!...forse.... Cita
al3cs Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Ok, adesso ho capito; ma sono sempre dell'idea che è meglio la costa fatta bene che Yosemite fatto di corsa; e due/tre ore in più secondo me vi cambiano proprio poco... ma il viaggio è vostro! Cita
VIGE Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 mannaggia.....non sò come fare!!!!!!!!mi piacerebbe anche passare nel parco...anche perchè non credo sia una roba normale!!!!!è sempre alternativo...anche se il tempo è scarso!... ...... Cita
al3cs Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Scusa, io sono la Regina Stordita non a caso, ma se ci tieni proprio perché non ci pernotti? Se hai abbandonato l'idea di arrivare a Seaside è inutile che dormi in qualche topaia strada facendo, dormi dentro Yosemite e taglia la testa al toro! Cita
VIGE Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 ci avevamo anche pensato....ma avevamo trovato solo più qualche posto a cifre davvero elevate....e non mi và di spendere cosi tanto(visto che ne spendiamo tanti altri!)....quindi abbiamo pensato di attraversarlo e via.... Cita
al3cs Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Se lo vuoi apprezzare il pernottamento è d'obbligo (solo per andare e tornare dal Glacier Point ci vogliono più di due ore!), altrimenti, fidati, è meglio la costa: fare le corse per risparmiare $ 50 per me non è propriamente l'approccio migliore... poi, ripeto, il viaggio è vostro! Cita
VIGE Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 sisi al3cs ho capito perfettamente!!!!adesso parlo col mio socio e vediamo di decidere entro questa settimana...cosi poi si inizia la pianificazione giorno per giorno.... Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 se non mi ricordo male non sei delle mie parti? per vedere qualcosa di diverso dalle nostre alpi e avendo anche poco tempo passa dalla costa Cita
VIGE Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 si giaco sono di fossano!!!!....... ...e fosse costa che strada consigliate???.....parto al mattino dalla DV...e poi???? Cita
al3cs Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Vai verso Morro Bay, o al limite Oxnard se volete risparmiare un'ora di viaggio (che però vi toccherà il giorno dopo) e vedere Santa Barbara la mattina successiva . Cita
VIGE Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 ma DV-morro bay.....una tappa unica????fattibile??? Cita
al3cs Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Pesante ma fattibile: vi fermate a Bakersfield per pranzare e sgranchirvi le gambe e nel pomeriggio siete sulla costa. Tanto per strada non c'è granchè da vedere, sarà solo una tappa di trasferimento Cita
VIGE Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 e così facendo(se riusciamo a far slittare il pernotto a Furnace di un giorno)possiamo fare una notte in più a LV....e cmq a Morro bay consigliate di prenotare o cercare poi un motel quando arriviamo lì???? Cita
al3cs Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Io prenoterei, ma appartengo alla scuola "Prenoto tutto prima, non mi piace girare in cerca di un letto e e mi piace sapere in anticipo quanto spenderò per dormire". Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 anch'io prenoterei, cosi anche se arrivi più sul tardi eviti di dover cercare il posto da drmire che ti faccia un prezzo che ti piace conta che sei anche ad agosto, cerca un motel ad esempio i motel 6 sono cancellabili fino alle 18 dello stesso giorno Cita
nabo Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 C'è comunque sempre una via di mezzo se non sei sicuro al 100% dove dormire.... ovvero prenotare la sera per la sera dopo tramite internet o comunque telefonando. In questo modo non sei troppo vincolato e non devi andare in cerca di un posto. Io due anni fa ho fatto così ad agosto per il 70% dei pernotti. Cita
VIGE Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 quindi le opzioni rimangono: -o cercare il pernotto nello Yosemite e disdire a Seaside -oppure uscire dalla DV e scendere direttamente verso Morro bay.... .....a questo punto credo che la seconda sia meglio....cmq appena vedo il mio socio glielo spiego!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.