Vai al contenuto

14 giorni negli States

Messaggi raccomandati

Inviato

Effettivamente l'idea non è male e poi una capatina a LA potrei comunque farla ugualmente. Come punto di arrivo e partenza LV sarebbe giusto il fulcro su cui impostare un bel tour a cerchio. Magari prenotando già da qui gli hotel e gli accessi ai parchi. Devo studiarci un pò sopra per non fare intere giornate in macchina e vivere un po' il west perdendomi nelle sue meraviglie.

Due settimane non sono nulla lo so, ma penso che se ben organizzato riuscirei a spassarmela ugualmente!!!

Faccio appello ai veterani sulle attrazioni imperdibili in modo da non rischiare di fare troppi km per magari vedere località simili e tralasciare perle naturali!!!

Non pensavo sinceramente di trovare tutto questo aiuto da parte vostra. Siete veramente preziosi. GrAzie

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

01 italia-las vegas

02 las vegas

03 las vegas

04 las vegas-zion

05 zion-bryce

06 bryce-capitol reef

07 capitol reef-moab

08 moab

09 moab-monument valley

10 monument valley-page

11 page-grand canyon

12 grand canyon-kingman

13 kingman-las vegas

14 las vegas-italia

secondo me cosi è il top per goderti al meglio i parchi, manca solo la death valley ma tutto non si puo fare

Ospite anonimo
Inviato

Quoto Acfraine, giro molto bello, e per l'on the road non preoccuparti è fattibilissimo! : Thumbup :

Inviato

Non vedere la Death è un peccato, ma come ti ha detto Panda riesci a farla .Ovviamente con un pernotto perchè non ha prezzo dormire dentro tale parco ! Quindi puoi andare da LV alla Deth sono circa 3ore di auto , visiti al valle ci pernotti e poi nel tardo mattino del giorno successivo rientri verso LV .

Inviato

Sto facendo una tratta mi potete confermare più o meno le distanze ed i tempi?

1. Italia – Las Vegas

2. Las Vegas – Death Valley (60 miglia circa 1 ora e 30 min)

3. Death Valley – Zion National Park (222 miglia circa 4 ore)

4. Zion National Park – Bryce Canyon (388 miglia circa 7 ore)

5. Bryce Canyon – Capitol reef (300 miglia circa 5 ore e 40 min)

6. Capitol reef – Moab (145 miglia circa 2 ore e 30 min)

7. Moab

8. Moab – Monument Valley (150 miglia circa 3 ore e 15 min)

9. Monument Valley – Page

10. Page – Grand Canyon

11. Grand canyon – Kingman (172 miglia circa 3 ore)

12. Kingman – Las Vegas (130 miglia circa 2 ore e 40 min)

13. Las Vegas

14. Las Vegas - Italia

Unica cosa che non trovo è PAGE. Dove rimane?

Io comunque girerei in tre Stati: California, Nevada, Utha e Arizona.

Non è affatto male il tour che mi avete consigliato, solo che non conosco tutte le tappe che mi avete scritto, ovvero, MOAB, PAGE, KINGMAN.

Qualcuno di voi ha mai fatto un giro più o meno così??

Inviato
Sto facendo una tratta mi potete confermare più o meno le distanze ed i tempi?

4. Zion National Park – Bryce Canyon (388 miglia circa 7 ore)

5. Bryce Canyon – Capitol reef (300 miglia circa 5 ore e 40 min)

queste sono di sicuro errate : Wink :

Unica cosa che non trovo è PAGE. Dove rimane?

Arizona

Qualcuno di voi ha mai fatto un giro più o meno così??

quasi tutti : Wink : leggi qualche diario : Chessygrin :

Inviato

2. Las Vegas – Death Valley (60 miglia circa 1 ora e 30 min)

Anche questa è sbagliata; magari in 60 miglia arrivi all'ingresso del parco (anche se non ne sono troppo sicura), ma calcola che per arrivare al centro della Valley ci vorranno almeno tre ore.

9. Monument Valley – Page

10. Page – Grand Canyon

Dalla Monument a Page ci vogliono circa un paio d'ore; 3 invece da Page al GC

solo che non conosco tutte le tappe che mi avete scritto, ovvero, MOAB, PAGE, KINGMAN.

Moab è un punto di partenza ottimo per visitare Arches NP, Canyonlands NP e Dead Horse Point SP; a Page ci sono Antelope Canyon e Horseshoe Bend e Kingman è una storica cittadina della Route 66, ottima per spezzare la tappa fino a LA: se arrivi fino a LV magari puoi anche evitare di pernottare e recuperare una notte da aggiungere da qualche altra parte : Wink : .

Inviato

Dite che qualche parco verdeggiante si riesca a vedere, o dovrei dirottare di molto il tour?

Se tralasciassi invece MOAB per guadagnare una giornata a LA, così magari da fare l'arrivo a LV e partenza da LA, dite che è da matti?

Inviato

Se tralasciassi invece MOAB per guadagnare una giornata a LA, così magari da fare l'arrivo a LV e partenza da LA, dite che è da matti?

Secondo me puoi farlo tranquillamente: il viaggio è tuo, dipende da quello che preferisci vedere : Wink : .

Inviato

Allora ragazzi, ci siamo quasi per confermare in via definitiva il mio tour, naturalmente accontentando anche la mia ragazza, quindi inserendo un paio di mete.

Innanzitutto volevo fare i miei complimenti a tutti voi, ho dato una sbirciata ai vostri diari... SEMPLICEMENTE STUPENDI!!!!!!!!

1 ITA - L.A.

2 L.A.

3 L.A. - S.F.

4 S.F. - YOSEMITE N.P.

5 YOSEMITE N.P. - LONE PINE

6 LONE PINE - DEATH VALLEY

7 DEATH VALLEY - L.V.

8 L.V. - BRYCE CANYON

9 BRICE CANION - CAPITOL REEF

10 CAPITOL REEF - MONUMENT VALLEY

11 MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON

12 GRAND CANYON - KINGMAN

13 KINGMAN - LAS VEGAS

14 L.V.

15 L.V. ITALIA

Ho inserito S.F. come punto d'appoggio per andare allo Yosemite N.P. Non trovo alternativa invece per non ripetere L.V.

Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare degli hotels nelle tappe che ho scelto?

Per il viaggio mi consigliate qualche sorta di navigatore magari acquistabile in zona oppure via di cartina stradale?

Inviato

3 L.A. - S.F.

4 S.F. - YOSEMITE N.P.

Se non hai intenzione di visitarla, allora è inutile arrivare a SF, ti conviene fermarti a Monterey, così riesci almeno a vedere la costa

5 YOSEMITE N.P. - LONE PINE

Lone Pine è troppo lontana da Yosemite e troppo vicina alla Death Valley: per fare un pernottamento intermedio meglio I dintorni del Mono Lake, Lee Vining o Bridgeport.

9 BRICE CANION - CAPITOL REEF

Io ho amato moltissimo Capitol Reef, ma così perdi Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)... : hmm :

Per il viaggio mi consigliate qualche sorta di navigatore magari acquistabile in zona oppure via di cartina stradale?

Io ho comprato il navigatore lì, ma tenere in auto la vecchia Rand McNally (le trovi praticamente in tutti i distributori) non è mai male : Wink :

Inviato
Lone Pine è troppo lontana da Yosemite e troppo vicina alla Death Valley: per fare un pernottamento intermedio meglio I dintorni del Mono Lake, Lee Vining o Bridgeport.

A questo punto Mammoth Lakes no?

Diciamo che SF almeno per questo viaggio avrei potuto anche saltarla, ma mi serviva una tappa vicina da dove partire per lo Yosemite.

Premetto che comunque LA - SF avrei preso un volo interno.

Dici che ci sia qualche alternativa?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...