lex190 Inviato 18 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Effettivamente l'idea non è male e poi una capatina a LA potrei comunque farla ugualmente. Come punto di arrivo e partenza LV sarebbe giusto il fulcro su cui impostare un bel tour a cerchio. Magari prenotando già da qui gli hotel e gli accessi ai parchi. Devo studiarci un pò sopra per non fare intere giornate in macchina e vivere un po' il west perdendomi nelle sue meraviglie. Due settimane non sono nulla lo so, ma penso che se ben organizzato riuscirei a spassarmela ugualmente!!! Faccio appello ai veterani sulle attrazioni imperdibili in modo da non rischiare di fare troppi km per magari vedere località simili e tralasciare perle naturali!!! Non pensavo sinceramente di trovare tutto questo aiuto da parte vostra. Siete veramente preziosi. GrAzie [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 una capatina a LA potrei comunque farla ugualmente una capatina può significare farsi 5 ore di macchina... se non c'è traffico... la proposta del loop su Las Vegas non è male... riesci ad aggiungere anche Moab Cita
acfraine Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 01 italia-las vegas 02 las vegas 03 las vegas 04 las vegas-zion 05 zion-bryce 06 bryce-capitol reef 07 capitol reef-moab 08 moab 09 moab-monument valley 10 monument valley-page 11 page-grand canyon 12 grand canyon-kingman 13 kingman-las vegas 14 las vegas-italia secondo me cosi è il top per goderti al meglio i parchi, manca solo la death valley ma tutto non si puo fare Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Quoto Acfraine, giro molto bello, e per l'on the road non preoccuparti è fattibilissimo! Cita
lex190 Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Ma dite che la death valley non si riesce proprio a visitarla?? [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 ti serve un pernotto... potresti farla la notte tra il 2° e 3° giorno dell'itinerario di acfraine... oppure togli Zion... Cita
Chica Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Non vedere la Death è un peccato, ma come ti ha detto Panda riesci a farla .Ovviamente con un pernotto perchè non ha prezzo dormire dentro tale parco ! Quindi puoi andare da LV alla Deth sono circa 3ore di auto , visiti al valle ci pernotti e poi nel tardo mattino del giorno successivo rientri verso LV . Cita
lex190 Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Sto facendo una tratta mi potete confermare più o meno le distanze ed i tempi? 1. Italia – Las Vegas 2. Las Vegas – Death Valley (60 miglia circa 1 ora e 30 min) 3. Death Valley – Zion National Park (222 miglia circa 4 ore) 4. Zion National Park – Bryce Canyon (388 miglia circa 7 ore) 5. Bryce Canyon – Capitol reef (300 miglia circa 5 ore e 40 min) 6. Capitol reef – Moab (145 miglia circa 2 ore e 30 min) 7. Moab 8. Moab – Monument Valley (150 miglia circa 3 ore e 15 min) 9. Monument Valley – Page 10. Page – Grand Canyon 11. Grand canyon – Kingman (172 miglia circa 3 ore) 12. Kingman – Las Vegas (130 miglia circa 2 ore e 40 min) 13. Las Vegas 14. Las Vegas - Italia Unica cosa che non trovo è PAGE. Dove rimane? Io comunque girerei in tre Stati: California, Nevada, Utha e Arizona. Non è affatto male il tour che mi avete consigliato, solo che non conosco tutte le tappe che mi avete scritto, ovvero, MOAB, PAGE, KINGMAN. Qualcuno di voi ha mai fatto un giro più o meno così?? Cita
Alexina Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Sto facendo una tratta mi potete confermare più o meno le distanze ed i tempi?4. Zion National Park – Bryce Canyon (388 miglia circa 7 ore) 5. Bryce Canyon – Capitol reef (300 miglia circa 5 ore e 40 min) queste sono di sicuro errate Unica cosa che non trovo è PAGE. Dove rimane? Arizona Qualcuno di voi ha mai fatto un giro più o meno così?? quasi tutti leggi qualche diario Cita
al3cs Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 2. Las Vegas – Death Valley (60 miglia circa 1 ora e 30 min) Anche questa è sbagliata; magari in 60 miglia arrivi all'ingresso del parco (anche se non ne sono troppo sicura), ma calcola che per arrivare al centro della Valley ci vorranno almeno tre ore. 9. Monument Valley – Page10. Page – Grand Canyon Dalla Monument a Page ci vogliono circa un paio d'ore; 3 invece da Page al GC solo che non conosco tutte le tappe che mi avete scritto, ovvero, MOAB, PAGE, KINGMAN. Moab è un punto di partenza ottimo per visitare Arches NP, Canyonlands NP e Dead Horse Point SP; a Page ci sono Antelope Canyon e Horseshoe Bend e Kingman è una storica cittadina della Route 66, ottima per spezzare la tappa fino a LA: se arrivi fino a LV magari puoi anche evitare di pernottare e recuperare una notte da aggiungere da qualche altra parte . Cita
lex190 Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Dite che qualche parco verdeggiante si riesca a vedere, o dovrei dirottare di molto il tour? Se tralasciassi invece MOAB per guadagnare una giornata a LA, così magari da fare l'arrivo a LV e partenza da LA, dite che è da matti? Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 un po di verde lo trovi al capitol reed ma questi sono prettamente parchi rossi, devi spingerti a yosemite per torvare un parco di montagna Cita
al3cs Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Se tralasciassi invece MOAB per guadagnare una giornata a LA, così magari da fare l'arrivo a LV e partenza da LA, dite che è da matti? Secondo me puoi farlo tranquillamente: il viaggio è tuo, dipende da quello che preferisci vedere . Cita
lex190 Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Allora ragazzi, ci siamo quasi per confermare in via definitiva il mio tour, naturalmente accontentando anche la mia ragazza, quindi inserendo un paio di mete. Innanzitutto volevo fare i miei complimenti a tutti voi, ho dato una sbirciata ai vostri diari... SEMPLICEMENTE STUPENDI!!!!!!!! 1 ITA - L.A. 2 L.A. 3 L.A. - S.F. 4 S.F. - YOSEMITE N.P. 5 YOSEMITE N.P. - LONE PINE 6 LONE PINE - DEATH VALLEY 7 DEATH VALLEY - L.V. 8 L.V. - BRYCE CANYON 9 BRICE CANION - CAPITOL REEF 10 CAPITOL REEF - MONUMENT VALLEY 11 MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON 12 GRAND CANYON - KINGMAN 13 KINGMAN - LAS VEGAS 14 L.V. 15 L.V. ITALIA Ho inserito S.F. come punto d'appoggio per andare allo Yosemite N.P. Non trovo alternativa invece per non ripetere L.V. Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare degli hotels nelle tappe che ho scelto? Per il viaggio mi consigliate qualche sorta di navigatore magari acquistabile in zona oppure via di cartina stradale? Cita
Barby79 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Qui trovi le recensioni sugli alloggi viewtopic.php?f=153&t=4832 A me onestamente la prima parte non convince molto.... Cita
al3cs Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 3 L.A. - S.F. 4 S.F. - YOSEMITE N.P. Se non hai intenzione di visitarla, allora è inutile arrivare a SF, ti conviene fermarti a Monterey, così riesci almeno a vedere la costa 5 YOSEMITE N.P. - LONE PINE Lone Pine è troppo lontana da Yosemite e troppo vicina alla Death Valley: per fare un pernottamento intermedio meglio I dintorni del Mono Lake, Lee Vining o Bridgeport. 9 BRICE CANION - CAPITOL REEF Io ho amato moltissimo Capitol Reef, ma così perdi Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)... Per il viaggio mi consigliate qualche sorta di navigatore magari acquistabile in zona oppure via di cartina stradale? Io ho comprato il navigatore lì, ma tenere in auto la vecchia Rand McNally (le trovi praticamente in tutti i distributori) non è mai male Cita
lex190 Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Lone Pine è troppo lontana da Yosemite e troppo vicina alla Death Valley: per fare un pernottamento intermedio meglio I dintorni del Mono Lake, Lee Vining o Bridgeport. A questo punto Mammoth Lakes no? Diciamo che SF almeno per questo viaggio avrei potuto anche saltarla, ma mi serviva una tappa vicina da dove partire per lo Yosemite. Premetto che comunque LA - SF avrei preso un volo interno. Dici che ci sia qualche alternativa? Cita
lex190 Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 PAGE posso tranquillamente aggiungerla fra Monument Valley ed il Grand Canyon Cita
pandathegreat Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Senza arrivare a San Francisco, da Los Angeles in 5 ore sei a Oakhurst, alle porte di Yosemite. Cita
Barby79 Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 D'accordo con Panda, così eviti il volo interno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.