Ospite nolamers Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Quoto giacomo [ Post made via iPhone ] Cita
andrew7 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Il volo l'abbiamo scelto apposta così per ottimizzare i tempi, sappiamo che arriveremo molto stanchi ma abbiamo 1 settimana di relax totale in messico,penso che tempo per recuperare ce ne sia abbastanza...(tanto saremmo arrivati stanchi cmq anche avessimo viaggiato di giorno). Per il viaggio dopo tutto quello che state scrivendo direi una toccatina e che Dio ci assista! (ci hanno garantito comunque assistenza telefonica per qualsiasi problema 24h) male che va vi scrivo da li e che qualcuno ci venga a riprendere!!!! Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 chi ti garantito assistenza 24h?? Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 il tour operator... a POSTO SEI... Cita
andrew7 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 a POSTO SEI... e vabbè, allora lasciami il tuo cell che se ne ho bisogno so chi chiamare Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 non ti possono garantire dall'italia l'assistenza 24/24, prima cosa xchè hai un fuso orario, e quindi sicuramente quando tu avrai bisogno loro dormono o son chiusi, ma seconda cosa sia in caso di problemi con la macchina o problemi di salute, sei solo TU che devi metterti in contatto con il noleggio e con l'assicurazione sanitaria solo per farti due esempi Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Parole sante Giaco!!! [ Post made via iPhone ] Cita
andrew7 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 e invece senza che chiedessi nulla sono stati loro a dirmelo e ad escludere questa cosa...cellulari accesi 24h con referenti del tour operator(che si occupa solo di U.S.A.) anche in america. Non chiedetemi come fanno, ma ci hanno assicurato questo in agenzia.è un agenzia aperta da 27 anni, i genitori della mia futura sposa ci organizzano viaggi da 15anni circa,mai problemi...mi sembra un pò difficile che sparino gastronerie del genere se non fondate e si affidino a un TOUR OPERATOR(con cui collaborano da tanto tempo) che non sia affidabile. In più hai gente che hai spedito dall'altra parte del mondo, tutte le agenzie(chi meglio e chi peggio) ti assicurano un minimo di contatto per qualsiasi problema. Addirittura, visto anche il periodo, ci hanno assicurato (o "detto", visto che assicurato non vi piace tanto) che se sono previsti uragani mentre noi siamo in USA ci avvisano prima,e nel caso provvedono a fornirci e proporci un'alternativa plausibile al messico, che non sia anch'essa interessata da tale fenomeno(è un caso estremo diciamo). Certo fidarsi troppo non è mai bene,sempre assicurarsi di tutto e cercare di organizzarsi per il meglio,per prendere meno rischi possibili....però prendere per castroneria tutto quello che dicono è un pò malafede. Comunque ho saputo che l'auto non la prenderemo la mattina da LV ma la troveremo all'areoporto all'arrivo il giorno prima(meglio uno perchè abbiamo subito il mezzo per arrivare all'hotel, ma soprattutto perchè la mattina dopo possiamo partire quando vogliamo senza aspettare il noleggio alle 9.00). Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 cellulari accesi 24h con referenti del tour operator Loro avranno anche il cellulare acceso, ma è più facile che tu non abbia segnale in moltissimi dei percorsi che dovrai affrontare... ad essempio, nella zona di Page AT&T: Horrible reception on almost all areas of the lake even with a clear line of sight to Navajo mountain where most of the transmitters are located. Can not be counted on for service. Verizon: If you have VZW don't worry. You have good coverage. I was even browsing the web with 3g. I was using it frequently. Forget the other carriers, they have NO serivce on VZW, ask around they will agree. Sprint: One word if you got or are planning on getting with SprintPCS and want to come to Page, AZ "ROAMING" The company doesn't have any coverage in this area and your lucky if you don't lose your call when you roam. Gli USA non sono l'Italia... la copertura mobile è ottima in città, molto meno fuori: mi sembra un pò difficile che sparino gastronerie del genere Di castronerie da parte dei tour operator ne ho lette un sacco, una proprio qui: viewtopic.php?f=11&t=7975#p243978 Addirittura, visto anche il periodo, ci hanno assicurato (o "detto", visto che assicurato non vi piace tanto) che se sono previsti uragani mentre noi siamo in USA ci avvisano prima su questo ne ho la certezza, perchè nel '98 ho incontrato a Santo Domingo ragazzi che erano stati dirottati da Cancun proprio perchè era in arrivo l'uragano Mitch... su questo sei tranquillo, ce l'hanno come obbligo! però prendere per castroneria tutto quello che dicono è un pò malafede Proprio tutto no, ma se chiedi all'oste com'è il vino, quello ti dirà "BONO"... Non siamo in malafede, solo che abbiamo visto la differenza... Cita
andrew7 Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Può rappresentare un problema per il navigatore questo fatto che non ci sarà copertura per il cellulare? So bene che il GPS funziona a parte ma di solito qualche cellulare quando non ha rete va in palla.... Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 se il cell ha il gps integrato non c'entra nulla la copertura di rete del telefono, è logico che un navigatore è una cosa e il telefono è un altra Cita
andrew7 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Rieccoci qui. Ufficializzate le tappe e gli alberghi, ora si comincia a pensare a cosa vedere nello specifico.E qui mi serve una mano con la vostra esperienza di come suddividere le visite soprattutto nei parchi...Ricapitolo il viaggio con gli alberghi: 1)italia-SF(Beresford arms) 2)SF 3)SF 4)volo SF-LV(partenza alle 15.55 arrivo alle 17.30 circa con auto pronta all'aeroporto),EXCALIBUR 5) LV-GC(Tusayan,Red Feather Lodge) 6)GC-Monument(Holiday Inn Kayenta) 7)Monument-Page(Courtyard By Marriott,carino questo, da sul lago mi sembra) 8)Page-LV(volo alle 23.10 per CANCUN) Dal 9 al 16 luglio Devo organizzare soprattutto gli ultimi 4gg,pensavo io di fare il GC in parte il primo pomeriggio e in parte la mattina dopo,la Monument se riusciamo il pomeriggio-sera(o non ci si riesce ed è meglio la mattina successiva?),e poi abbiamo la giornata dopo per arrivare a Page,visitare l'Antelope, Horseshoes e lake Powell(questo anche nella mattinata successiva volendo).E poi l'ultima notte svegliarsi con calma(non prima delle 8-9 insomma) e partire direzione aereoporto LV(dobbiamo stare li alle 20.00-20.30). So che nel Grand Canyon ci sono i trenini e 3 percorsi mi sembra,come fare? farli tutti,come dividere i giri dei view point tra pomeriggio e mattina successiva...insomma sono accetti tanti consigli. Poi si passerà a programmare SF. Cita
Barby79 Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Per i parchi dai uno sguardo qui viewforum.php?f=15 Cita
andrew7 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Mi sto impazzendo a capire tuti i trail che ci sono e quanto tempo ci vuole a farli,se farli con i trenini o a piedi,o metà e metà Esco scemo....da quanto ho capito però forse meglio fare i view point della parte ovest il pomeriggio e vedere il tramonto da uno di questi(un consiglio??) e poi fare la desert view la mattina dopo mentre ci avviamo verso la Monument...che dite?un consiglio? Cita
andrew7 Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 è una buona soluzione Ok,scusa per l'altro topic ma non avevo letto qui e cercando ho trovato quello e pensavo di chiedere li.Non sono molto esperto del forum...continuerò qui comunque. Ok quindi farmi tutto l'Hermits route il pomeriggio e poi la desert la mattina, ma il Kaibab anche ne vale la pena?sempre il pomeriggio? E da dove vedere il tramonto? Cita
acfraine Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 se tu parti non troppo tardi da las vegas riesci a fare sia i viewpoint del kaibab che della hermits, per il tramonto un viewpoint vale l'altro, è comunque un bello spettacolo, io se non erro sono stato a Hopi Point. il giorno dopo quando esci dal parco verso est ti fai gli altri viewpoint, alla fine ne salterai anche qualcuno perchè dopo un po diventano ripetitivi, ti fermi alla torre di desert view w prosegui verso la monument, poi dipende anche da che programma hai per la zona monument valley p.s. lo sto dicendo un po a tutti, non quotiamo i messaggi se non necessari come ad esempio l'ultimo quote Cita
andrew7 Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Ok,sorry anche per questo. i view del Kaibab li faccio tranquillamente con l'auto? mi sa che yaki point non è raggiungibile però...Guarda sicuramente punto ad arrivare per pranzo al Grand canyon,e se so già che per quell'ora non ci danno la camera neanche mi fermo a Tusayan x lasciare i bagagli. per la Monument invece punto a farla nel pomeriggio del giorno dopo e vedere il tramonto li,per poi lasciare tutto il giorno dopo ancora per Page,antelope, horseshoes...spero di farcela,in fondo la desert con i view point non penso ci vorranno più di 2-3 ore... Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 i view del Kaibab li faccio tranquillamente con l'auto? mi sa che yaki point non è raggiungibile però... si con l'auto, solo la hermits puoi farla solo con la navetta, per yaki point devi lasciare l'auto sulla strada e prosegui a piedi altrimenti prendi la navetta Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.