Vai al contenuto

Viaggio di nozze ON THE ROAD.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi chiamo Giacomo ho 37 anni vivo a Cagliari e sono nuovo del forum.

Qualche tempo fà, nel riflettere su quale potesse essere la meta del mio imminente viaggio di nozze, mi sono imbattuto in Usa On The Road...mi sono messo a curiosare nel forum soprattutto leggendo i vari diari di viaggio. Ebbene leggere le vostre magnifiche esperienze di viaggio è stato il motivo scatenante di quella che è stata la mia (ovviamente quando dico mia intendo nostra....mia e della mia futura moglie!) scelta definitiva.....il nostro sarà un viaggio on the road nella West Coast!! Siamo così elettrizzati all'idea di questo viaggio che quasi il matrimonio passa in secondo piano : Chessygrin :

Abbiamo deciso di evitare divagazioni mare, visto che grazie a Dio viviamo in un posto che non ha nulla da invidiare alle mete più ricercate, e di concentrarci sulle città e sulle bellezze della natura di questa parte di mondo che ancora non abbiamo avuto il piacere di visitare.

Non vogliamo però che il nostro viaggio diventi una corsa contro il tempo nel tentativo di vedere tutto ciò che c'è da vedere.....vorremmo insomma poter conciliare la voglia di esplorare con il relax.

Questa l'idea:

11 luglio 2012 - 31 luglio 2012

arrivo a Los Angeles

partenza da Los Angeles

11/07 LA arrivo nel pomeriggio

12/07 LA

13/07 LA

14/07 Blythe

15/07 Sedona

16/07 Grand Canyon

17/07 Las Vegas

18/07 Las Vegas

19/07 Las Vegas

20/07 Furnace Creek

21/07 Mammoth Lakes

22/07 Mammoth Lakes

23/07 Yosemite

24/07 San Francisco

25/07 San Francisco

26/07 San Francisco

27/07 San Francisco

28/07 Monterey

29/07 Pismo Beach

30/07 Lax

31/07 si riparte

So che mancano tutti i parchi dello Utah, manca Page etc etc e qualcuno storcerà la bocca : hmm : ma come vi ho detto non vogliamo correre troppo e soprattutto ci piace l'idea di veder variare giorno dopo giorno il paesaggio che ci circonda.

Vorrei innanzitutto un parere sul planning da parte vostra.....suggerimenti e consigli sono superbenaccetti!!

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno contribuire a rendere unico il nostro viaggio.

Giacomo (e Francesca)

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
So che mancano tutti i parchi dello Utah, manca Page etc etc e qualcuno storcera la bocca : hmm : ma come vi ho detto non vogliamo correre troppo e soprattutto ci piace l'idea di veder variare giorno dopo giorno il paesaggio che ci circonda.

Vorrei innanzitutto un parere sul planning da parte vostra.....suggerimenti e consigli sono superbenaccetti!!

Ciao, con il programma che hai stilato il paesaggio (a parte qualche eccezione) non varierà giorno dopo giorno, ma una volta ogni 3 o 4 giorni. Detto questo, massimo rispetto se non vuoi fare troppi km ma tieni presente che il west non è come in Italia dove magari puoi fermarti a visitare un borgo medievale o una chiesa o una zona naturalistica ogni 10km... qui le distanze sono maggiori, per cui, potrai trovare dei tratti dove per 50km non c'è nulla di interessante da vedere.

Fare anche 200 km qualche giorno non mi sembra una gran fatica... pensaci, anche perché tralasci luoghi fondamentali e a portata di mano.

Inviato
Non vogliamo però che il nostro viaggio diventi una corsa contro il tempo nel tentativo di vedere tutto ciò che c'è da vedere

Non c'è bisogno con 20 giorni... ma qualche aggiustamento ci va!

21/07 Mammoth Lakes

22/07 Mammoth Lakes

2 notti a Mammoth Lakes??? sei appassionato dei libri di Koontz??? è una cittadina come tante sulla strada, ma se devi visitare Yosemite, meglio arrivare fino a Lee Vining...

Il giorno per Page si rimedia:

11/07 LA arrivo nel pomeriggio

12/07 LA

13/07 LA

14/07 LA - Kingman almeno fai la Route66

15/07 Kingman - Peach Springs - Grand Canyon

16/07 Grand Canyon - Monument

17/07 Monument - Page

18/07 Page - Bryce

19/07 Bryce - Las Vegas

20/07 Las Vegas

21/07 Las Vegas

22/07 Las Vegas - Death Valley

23/07 Death Valley - Bodie - Lee Vining

24/07 Lee Vining - Yosemite

25/07 Yosemite - San Francisco

26/07 San Francisco

27/07 San Francisco

28/07 San Francisco

29/07 San Francisco - Morro Bay

30/07 Morro Bay - Lax

31/07 si riparte

Non ci sono tappe esagerate e vedi i parchi più classici... volendo potresti togliere una notte a Las Vegas per metterla a Page in modo di alleggerire il giro dei parchi.

Inviato

Io l'avevo detto che qualcuno avrebbe storto la bocca !! Ok è giusto così !!

@nabo: lo so che i luoghi "fondamentali" sono a portata di mano ma......tutto in quella zona è a portata di mano.....o meglio sembra.

Ci sono comunque km su km da fare e anche se materialmente si può fare preferiamo prendercela con comodo e fermarci qualche giorno più del "dovuto" nelle città....questo è un punto fermo. Magari, anzi sicuramente, mi sbaglio sull'alternanza di paesaggi.....ma Los Angeles, Deserto del Mojave con Joshua Park, Sedona, Grand Canyon, Las Vegas, Death Valley, Bodie, Mono Lake, Sierra Nevada con Yosemite, San Francisco e per finire Big Sur mi sembra che non ci appiccichino nulla l'uno con l'altro.....ti ripeto, sicuramente mi sbaglio.

Fare anche 200 km qualche giorno non mi sembra una gran fatica...

Los angeles - Blythe 360 km

Blythe - Sedona 415 km

Grand Canyon - Las Vegas 485 km

Furnace Creek - Mammoth Lakes 330 km

Yosemite - San Francisco 340 km

Pismo Beach - Los Angeles 300 km

...........

forse volevi dire "fare anche 600-700 km qualche giorno...."

L'idea è quella di lasciare da parte Monument Page Bryce Moab per un altro viaggio magari Las Vegas - Las Vegas; lo so che per molti è un delitto ma non me ne vogliate per questo!

Inviato

Vi illustro quello che avevo in testa (ho scritto avevo perchè pandathegreat mi sta facendo già cambiare idea....e lo ringrazio delle critiche costruttive):

11/07 LA per Beverly Hills e Hollywood

12/07 LA Universal Studios e Griffith

13/07 Santa Monica

14/07 Palm Springs (Aerial Tramway...qualcuno l'ha presa?!) Joshua Tree NP e pernottamento a Blythe (sosta tecnica.....poi boh dalle foto mi ha ispirato per la sua insignificanza!)

15/07 Montezuma Castle e Sedona

16/07 Grand Canyon

17/07 Route 66, Hoover Dam e LV

18/07 LV

19/07 Bonnie Springs (parco in stile western) e LV

20/07 LV - Zabriskie Point - Artist's Drive - Badwater

21/07 Panamint Springs (Sand Dunes) - Mammoth Lakes

22/07 Bodie - Mono Lake

23/07 Tuolumne Grove - Yosemite

24/07 Mariposa Grove - San Francisco

25/07 SF

26/07 SF (con Alcatraz)

27/07 Marin Headlands - Sausalito - SF

28/07 Monterey (Bay Aquarium)

29/07 Big Sur - outlet di Pismo

30/07 Santa Barbara - Malibu - Lax

31/07 partenza

Alla luce di quanto detto da panda sto già rivedendo i 2 gg a Mammoth.....cosa ne dici di

21/07 Sand Dunes - Bodie - Lee Vining

22/07 Tuolumne Grove - Yosemite

23/07 Yosemite

aggiungere un giorno a Yosemite merita?!

Inviato

Yosemite è un parco molto bello... facendo la tratta

23/07 Death Valley - Bodie - Lee Vining

24/07 Lee Vining - Yosemite

25/07 Yosemite - San Francisco

praticamente partendo alle 8 il 24 hai la giornata intera, compreso l'attraversamento della Tioga Road, per girare tra le 10 e le 18 nella Yosemite Valley con un trail alle Vernal Falls (circa 2 ore) fino al tramonto al Glacier Point.

Poi il giorno dopo hai la mattinata per andare a vedere le sequoie a Mariposa Grove e poi partire x San Francisco per arrivare in serata.

Non so se hai i biglietti aerei... l'ideale infatti è fare San Francisco x prima o per ultima, così da risparmiare i soldi del noleggio, visto che l'auto è utile come un herpes in città.

L'idea è quella di lasciare da parte Monument Page Bryce Moab per un altro viaggio magari Las Vegas - Las Vegas; lo so che per molti è un delitto ma non me ne vogliate per questo!

e anche questa è una soluzione... sarebbe un peccato, ma se vuoi fare un Las Vegas - Las Vegas in futuro, a quel punto te la cavi con una dozzina di giorni.

Però il giro che ti ho proposto non è mai stancante... volendo potresti togliere un giorno a LA e Las Vegas (San Francisco no...) per "ammorbidirlo" aggiungendo una notte a Page per rilassarsi una giornata e una a Zion

Inviato

Io ho fatto sosta a Blythe , ma è stato uno sbaglio non ha senso ! non c'è veramente nulla ! : Chessygrin :

A me l'itinerario di Panda piace e non è faticoso , te lo dice una che ama fare pochi KM in auto !

Come dice Panda se vuoi puoi rilassarti un giorno a Page e stare un pò sul lago, facendo anche un bagno , non è male.

Inviato

Ciao Jack...

anche io nuovo del forum, anche io in viaggio di nozze a luglio...e anche io "stregato" dall' On The Road... : Chessygrin :

non ho particolari consigli da darti se non che, come hanno gia' detto sopra, personalmente sacrificherei volentieri qualche giorno a LA e LV a favore delle bellezze naturalistiche che la zona offre... (escluso il mare che anche io ho "snobbato")

Ti linko il mio Topic, viewtopic.php?f=11&t=7839 , ovviamente dalla mia idea di partenza , dopo i preziosi consigli che i ragazzi del forum mi hanno dato : Thumbup : , sono state apportate molte modifiche...

Adesso il mio programma e' definitivo e ho iniziato a prenotare i primi alloggi...e visto il tuo, e' probabile che ci incroceremo involontariamente durante il viaggio... : Yahooo :

buona organizzazione!! : Thumbup :

Inviato
@nabo: lo so che i luoghi "fondamentali" sono a portata di mano ma......tutto in quella zona è a portata di mano.....o meglio sembra.

no no... è tutto a portata di mano, togli il sembra : Chessygrin :

Fare anche 200 km qualche giorno non mi sembra una gran fatica...

Los angeles - Blythe 360 km

Blythe - Sedona 415 km

Grand Canyon - Las Vegas 485 km

Furnace Creek - Mammoth Lakes 330 km

Yosemite - San Francisco 340 km

Pismo Beach - Los Angeles 300 km

...........

forse volevi dire "fare anche 600-700 km qualche giorno...."

No... volevo dire proprio 200. Fai un po' di km per gli spostamenti da te elencati (e sono comunque tutte tappe più che fattibili senza alcuna fatica), quando dal Grand Canyon in 220 km sei a Page. Da Page a Bryce ci sei in 240 km, da Page a Monument Valley in meno di 200km. Comunque, non voglio cercare a tutti i costi di convincerti e posso immaginare che essendo un viaggio di nozze vogliate dedicare anche un po' di giorni al puro relax... solo che mi dispiacerebbe che tu rinunciassi a posti, ripeto, così a portata di mano e, dal mio punto di vista, tutti molto più belli di quelli da te elencati nel tuo itinerario.

Inviato

Grazie a tutti ragazzi!! Sta diventando davvero costruttivo.

@panda devo dire che mi piace molto il tuo programma, ma ci sono due tappe che un pò ci spaventano (spaventano soprattutto Francesca): la prima è LA - Kingman e la seconda è DV - Bodie - Lee Vining.

@chica Blythe sta per saltare la porta...se prendiamo coraggio facciamo LA - Kingman....l'alternativa potrebbe essere zona Twentynine Palms: cosa ne pensate? merita il Joshua Tree NP?

@marcosalvetti corro immediatamente a vedere il tuo topic...sono curioso di scoprire dove potremmo incontrarci!

@nabo devo dire la verità che mi stai/state tentando molto e sinceramente se dipendesse solo da me forse sarei già caduto in tentazione.....vediamo cosa ne pensa la mia dolce metà di questo possibile piccolissimo : Chessygrin : cambio di programma....

Possibile cambio:

11/07 LA

12/07 LA

13/07 LA

14/07 PALM SPRINGS

15/07 KINGMAN

16/07 GC

17/07 MV - PAGE

18/07 PAGE - BRYCE

19/07 LV

20/07 LV

21/07 DV

22/07 LEE VINING

23/07 YOSEMITE

24/07 SF

25/07 SF

26/07 SF

27/07 SF

28/07 MONTEREY

29/07 MORRO BAY o PISMO BEACH (ho sentito che c'è uno dei più grandi outlet della California....)

30/07 pernottamento zona LAX

31/07 partenza

un pò meglio?!?!

Inviato

Ti avevo risposto, ma a causa di una connessione farlocca devo riscrivere tutto... : censored :

la prima è LA - Kingman

puoi osare, sei all'inizio dell'OTR, dai una bella smazzata al viaggio e la sera ti riposi a Kingman!

Il Joshua Tree è bello, ma non regge il confronto con il resto... oltretutto percorri la mitica Route66... Osa, osa!

Diciamo che il Joshua è per una seconda visita in zona... x la prima meglio il top!

la seconda è DV - Bodie - Lee Vining.

Questa è una tappa facilissima...

Parti dalle Sand Dunes e vai dritto fino a Lee Vining... in mezzo non c'è praticamente nulla se non paesoni e paesini abbastanza desolati... a destra hai la Sierra, a sinistra il deserto... strada fantastica!

Arrivi a Lee Vining, vai in hotel, pranzi e parti per la città fantasma di Bodie... qui ti fermi un paio d'ore (occhio che chiude alle 18) e poi torni a Lee Vining x il tramonto sul Mono Lake...

Io feci Yosemite - Death Valley in un unica tirata e lo sconsiglio sempre... troppo lunga!

Così invece hai una tappa intermedia per rilassarti e vedere qualcosa di diverso.

Inviato

Mi ero quasi convinto che la soluzione da te proposta fosse la migliore quando, leggendo il topic di marcosalvetti, mi sono fatto incuriosire dall'Ancient Bristlecone (di cui ha parlato non mi ricordo chi).....non mi sembra così terribile pernottare a Mammoth.....

da Furnace Creek farei: Sand Dunes di Stovepipe, Ancient Bristlecone e, una volta arrivato a Mammoth, Devils Postpile e Rainbow Falls.....il giorno dopo Mono Lake e Bodie con pernottamento a Lee Vining : hands :

Inviato

Nessuno parla di Sedona, cosiccome dei dintorni di Flagstaff (Walnut Canyon, Sunset Crater e Wupatki)...non meritano? Avevo deciso per la tappa di Sedona (oltre che per la Spa : Chessygrin : ) anche per farmi almeno una sosta al Walnut Canyon o al Wupatki in avvicinamento al Grand Canyon (da est) : Surprice :

Inviato

sedona a me è piaciuta molto come cittadina, molto bella la strada che costeggia il canyon dove puoi anche fermarti a fare un bagno allo slickrock sp, come ti hanno detto nel mio ultimo diario ci sono un po di info, io ho fatto due pernotti

Inviato

Sedona ci intriga molto quindi credo che resterà nel planning.....soprattutto dopo la conferma di Acfraine.

Per i dintorni di Flagstaff qualche suggerimento? Qualcuno ha notizie sul Wupatki NM? E' una deviazione impegnativa nel trasferimento tra Sedona ed il Grand Canyon?

Inviato

Sto cercando di trovare un senso alla tappa Los Angeles - Kingman, chiedo aiuto agli esperti...uniche idee Calico vicino Barstow (che però qualcuno dice essere la più tipica trappola per turisti) e Oatman : hmm : qualcuno mi sa illuminare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...