Barby79 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Prova a guardare si UotrAdvisor viewtopic.php?f=90&t=4737 Cita
acfraine Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 io ero stato al days inn di longmont e l'ho consigliato anche ad un paio di amici del forum Cita
ciuko Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2012 A rieccomi! il 2 settembre partirò da Moab in direzione Monument Valley, per poi proseguire per Page. Come mi consigliate di distribuire i giorni e soprattutto dove mi conviene dormire per ottimizzare il viaggio? Io pensavo: 2/09 Monument (con pernotto in zona, non nel parco) 03/09 Page (e vado all'antelope) 04/09 Non saprei (vorrei vedere a bryce e forse zion) 05/09 Non saprei (vedere qualcos'altro in zona e poi puntare verso il grand canyon entrata a sud. 06/09 grand canyon Grazie mille! Cita
yalen86 Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Non ho capito grosso modo il tuo viaggio. Da dove parti e dove arrivi? Da Denver per dove? Ricorda che a Moab ci vogliono minimo due pernotti Comunque quello che propongo forse è un'eresia.. Moab - Bryce (saltando a piè pari quello che c'è nel mezzo) Bryce - Page Page - Monument Monument - Grand Canyon. Cita
ciuko Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Si farò due pernotti a moab. Parto da Denver per arrivare a SFO il dubbio era cosa fare nei giorni seguenti a moab ... ad esempio se dormire una o due notti a Page Cita
ciuko Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Ok alla fine ho deciso. Farò Moab->Page->Bryce-> e poi direzione Grand Canyon(via US12+ cottonwood road). La durata di quest'ultima tappa è stimata da google maps intorno alle 6 ore. Mi chiedevo vale la pena arrivare fino al grand canyon per farsi massacrare dai prezzi degli alloggi vicini al parco? Ho dato una breve controllata agli alloggi proposti nel topic apposito ma ho trovato tutto molto molto costoso, Cameron Trading Post incluso. Conoscete qualcosa dei dintorni di Cameron o giu' di li che costi circa 70-80$ a notte a Settembre? Grazie! Cita
yalen86 Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Forse volevi dire Moab --> Bryce --> Page ?? Prova a vedere se c'è qualche motel6 o super8, oltre ai vari motels nei motori di ricerca.. (tipo windham rewards). Cita
ciuko Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 No intendevo proprio Moab->Page->Bryce e poi giu' per Il grand canyon Grazie guarderò sui super8 anche se non li trovo particolarmente economici ... Cita
al3cs Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 In effetti Moab-Page.Bryce-GC non è un giro molto coerente, ti tocca fare su e giù da Bryce... come mai? E la Monument? Cita
ciuko Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Ops Pardon ... il giro è Moab Arches Dead Horse point Moab OK Canyon Lands Mexican Hat - Monument Page Zion - Grafton ghost town - Bryce Tropic - SCENIC BWAY UT12 Cottonwood Canyon Road - Kane -Grosvenor arch - Grand Canyon (CAMERON?) Cita
al3cs Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Continua a sembrarmi un po' contorto, a maggior ragione se vuoi vedere la UT12 Cita
ciuko Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 mmm sicuro? tu che giro faresti? Moab->Bryce->>Page->Monument->Grand Canyon? 750 miglia Il mio sono giro sono 649 miglia. Cita
al3cs Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Così è senza dubbio più corta, però non passi dalla UT12, se non per un brevissimo tratto Così invece (662 mi), la percorri tutta, passando anche dal Capitol Reef (che meriterebbe maggior fortuna di un veloce passaggio! ) Cita
ciuko Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 vero, ma venendo da un lungo trasferimento yelllowstone->moab non volevo spararmi subito altre 7 ore di auto Moab->Bryce su US12 (non mi fermerei al Capitol in ogni caso) Volevo sacrificare un bel pezzo di US-12 a favore della Cottonwood road. Che ne dici? Cita
al3cs Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Non ho percorso la Cottonwood Road, ma posso assicurarti che la UT12 è davvero straordinaria, non so quanto avrai modo di apprezzarla nel pezzetto che ne percorrerai; in effetti però non so neanche quanto varrebbe la pena farla tutta di corsa... Bel dilemma . Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 in ogni caso non sacrificare la ut 12 poi comunque la cottonwood la faresti in ogni caso il giorno dopo, o mi sono perso qualcosa? Cita
yalen86 Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Poi se la Cottonwood road dovesse essere impraticabile (per via di un temporale qualche giorno prima) dovresti comunque fare la strada più lunga Cita
ciuko Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Ok mi avete convinto e vi ringrazio infinitamente per la vostra pazienza!! Faro 1) Moab -> Bryce attraverso la US12 .. poi diretto a 2) Page 3) Monument e 4) Grand Canyon I tempi di percorrenza indicati da google maps sono attendibili? Cita
yalen86 Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Bryce - Page sono circa 3 ore di macchina (poi guadagni un'ora con il fuso) Page - Monument sono 2 ore e mezzo - 3 ore e perdi un'ora di fuso Monument - Grand Canyon sono circa 3 ore e guadagni un'ora di fuso. Gli orari di google maps sono più o meno quelli.. ma aggiungi un certo margine in più per le soste benzina - bisogni fisiologici - per fare le foto - eventuale traffico ecc. Cita
ciuko Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Sequoia VS Mariposa Groove ... Devo fare questa scelta ... andare per lo Yosemite (molto velocemente) o passare per il Sequoia? Quale giro consigliereste partendo dalla Death Valley? Se vado per Sequoia poi non mi sarebbe dispiaciuto prendere la US-1 fino a S.Francisco. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.