Vai al contenuto

Consigli Itinerario di ciuko

Messaggi raccomandati

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 1 mese dopo...
Inviato

A rieccomi!

il 2 settembre partirò da Moab in direzione Monument Valley, per poi proseguire per Page.

Come mi consigliate di distribuire i giorni e soprattutto dove mi conviene dormire per ottimizzare il viaggio?

Io pensavo:

2/09 Monument (con pernotto in zona, non nel parco)

03/09 Page (e vado all'antelope)

04/09 Non saprei (vorrei vedere a bryce e forse zion)

05/09 Non saprei (vedere qualcos'altro in zona e poi puntare verso il grand canyon entrata a sud.

06/09 grand canyon

Grazie mille! : Thumbup :: Thumbup :

Inviato

Non ho capito grosso modo il tuo viaggio.

Da dove parti e dove arrivi?

Da Denver per dove?

Ricorda che a Moab ci vogliono minimo due pernotti : Wink :

Comunque quello che propongo forse è un'eresia..

Moab - Bryce (saltando a piè pari quello che c'è nel mezzo)

Bryce - Page

Page - Monument

Monument - Grand Canyon.

Inviato

Si farò due pernotti a moab. Parto da Denver per arrivare a SFO

il dubbio era cosa fare nei giorni seguenti a moab ... ad esempio se dormire una o due notti a Page

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ok alla fine ho deciso.

Farò Moab->Page->Bryce-> e poi direzione Grand Canyon(via US12+ cottonwood road).

La durata di quest'ultima tappa è stimata da google maps intorno alle 6 ore.

Mi chiedevo vale la pena arrivare fino al grand canyon per farsi massacrare dai prezzi degli alloggi vicini al parco?

Ho dato una breve controllata agli alloggi proposti nel topic apposito ma ho trovato tutto molto molto costoso, Cameron Trading Post incluso.

Conoscete qualcosa dei dintorni di Cameron o giu' di li che costi circa 70-80$ a notte a Settembre?

Grazie!

: Surprice :

Inviato

Ops Pardon ... il giro è

Moab Arches Dead Horse point

Moab OK Canyon Lands

Mexican Hat - Monument

Page

Zion - Grafton ghost town - Bryce

Tropic - SCENIC BWAY UT12 Cottonwood Canyon Road - Kane -Grosvenor arch - Grand Canyon (CAMERON?)

Inviato

Così è senza dubbio più corta, però non passi dalla UT12, se non per un brevissimo tratto : hands :

Così invece (662 mi), la percorri tutta, passando anche dal Capitol Reef (che meriterebbe maggior fortuna di un veloce passaggio! : Wink : )

Inviato

vero, ma venendo da un lungo trasferimento yelllowstone->moab non volevo spararmi subito altre 7 ore di auto Moab->Bryce su US12 (non mi fermerei al Capitol in ogni caso)

Volevo sacrificare un bel pezzo di US-12 a favore della Cottonwood road. Che ne dici?

Inviato

Non ho percorso la Cottonwood Road, ma posso assicurarti che la UT12 è davvero straordinaria, non so quanto avrai modo di apprezzarla nel pezzetto che ne percorrerai; in effetti però non so neanche quanto varrebbe la pena farla tutta di corsa... Bel dilemma : hmm : .

Ospite anonimo
Inviato

in ogni caso non sacrificare la ut 12

poi comunque la cottonwood la faresti in ogni caso il giorno dopo, o mi sono perso qualcosa? : hmm :

Inviato

Ok mi avete convinto e vi ringrazio infinitamente per la vostra pazienza!!

Faro 1) Moab -> Bryce attraverso la US12 .. poi diretto a 2) Page 3) Monument e 4) Grand Canyon

I tempi di percorrenza indicati da google maps sono attendibili?

Inviato

Bryce - Page sono circa 3 ore di macchina (poi guadagni un'ora con il fuso)

Page - Monument sono 2 ore e mezzo - 3 ore e perdi un'ora di fuso

Monument - Grand Canyon sono circa 3 ore e guadagni un'ora di fuso.

Gli orari di google maps sono più o meno quelli.. ma aggiungi un certo margine in più per le soste benzina - bisogni fisiologici - per fare le foto - eventuale traffico ecc.

Inviato

Sequoia VS Mariposa Groove ...

Devo fare questa scelta ... andare per lo Yosemite (molto velocemente) o passare per il Sequoia?

Quale giro consigliereste partendo dalla Death Valley?

Se vado per Sequoia poi non mi sarebbe dispiaciuto prendere la US-1 fino a S.Francisco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...