Vai al contenuto

+21 nei locali


snake89

Messaggi raccomandati

andando in america per la prima volta volevo sapere che tipo di documento richiedono nei vari locali per dimostrare di avere + di 21 anni....vorrei evitare di portare in giro il passaporto..accettano fotocopie del passaporto? o eventualmente patente?

scusate se apro qui questo post ma sinceramente non avevo idea in quale sezione postarlo..al max spostatelo nella sezione che ritenete + adeguata : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo capisco, ma in caso di necessità secondo me è sempre meglio tenerlo a portata di mano. Io per l'ansia mi sono comprata un marsupio ultrasottile (ci entrano solo i passaporti e qualche banconota) che tolgo dal collo solo quando dormo... Toglietemi tutto ma non i miei documenti! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...peccato...perchè diciamo che non è propriamente il massimo della comodità...e soprattutto ho il terrore di perderlo!!!

E se ti ferma la polizia o qualcuno ti chiede un documento di identita' che fai? Gli mostri la fotocopia? Il passaporto dovrebbe essere sempre portato dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirti la verità nel nostro caso hanno sempre voluto vedere solo la patente nei locali e anche negli hotels! tiravo fuori il passaporto e mi guardavano come fossi un alieno! : Chessygrin : "driving license please?" : Chessygrin :

a me l'esatto contrario, a west yellowstone non volevano darmi da bere perchè avevo mostrato la patente, il locale era dietro il motel e non mi ero portato dietro il passaporto cosa che normalmente faccio sempre e che consiglio sempre di fare

è stata una lunga diatriba ma alla fine ce l'ho fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovresti sempre portare il passaporto con te, se ti succede qualcosa e' l'unico documento di identita' straniero riconosciuto bar compresi.... Per entrare nei locali, solitamente se dimostri di avere piu' di 21 anni con un qualsiasi documento di riconoscimento ti fanno entrare. Tutto dipende dalla persona che trovi alla porta (o al banco se entri in qualche locale piccolo e poco affollato dove non c'e' nessuno alla porta... : Smile : !).

Link al commento
Condividi su altri siti

supertoffo ha scritto:A dirti la verità nel nostro caso hanno sempre voluto vedere solo la patente nei locali e anche negli hotels! tiravo fuori il passaporto e mi guardavano come fossi un alieno! "driving license please?"

Nel vedere la patente italiana non ti guardavano come come fossi un alieno.......... : Chessygrin : ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...