andreav Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 ciao a tutti...so che l'argomento è trito e ritrito ma vorrei sottoporvi la bozza del nostro itinerario..premesso che ho preso oggi i biglietti aerei. Forse saremo un po' stretti per cui mi affido ai vostri preziosi consigli: 6/08 : arrivo a NY alle 13:40 con volo American Airlines diretto.. . . 10/08: JFK > S.F (arrivo alle 12:45) dove pensiamo di stare un paio di gg e prendere un auto... 12/08: S.F verso il Sequoia (non ho ancora capito se Seq. National Forest o State Park..)..passando per Fresno (credo non ci sia tempo per lo Yosemite) Le tappe seguenti saranno... - Death Valley (entrando da Inyokern?) - Vegas (vorremmo fare solo una notte..giusto come tappa) - Bryce Canyon - proseguiamo verso nord...direzione Moab.. - scendiamo verso la monument valley - Page - Grand Canyon - Kingman - L.A (volo British 27/08 alle 17.55) In pratica sono 16 giorni a disposizione come itinerario (escludendo NY)..dite che ci stiamo dentro? Diciamo che ricalca l'itinerario dei ragazzi con il maggiolino giallo..giuro che non ho copiato! Cita
Barby79 Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Forse il sequoia vi porta un pò fuori strada...sarebbe meglio vedere le sequoie a Mariposa Grove e passare quindi dallo Yosemite! Per Moab servono minimo 2 pernotti, ma su questo potranno darti una mano i + esperti Cita
Arizona 71 Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 SEQUOIA N.P. / KING CANYON devi guardare quello e non il Sequoia national Forest Death Valley (entrando da Inyokern?) no devi entrare da LONEPINE o GRANT (dipende da dove arrivi) Vegas (vorremmo fare solo una notte..giusto come tappa) lo dicono tutti ...ve ne pentirete in 16 giorni sinceramente taglierei o SAN FANCISCO o MOAB...per carita' si puo' fare ma siete al limite con i giorni Cita
andreav Inviato 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 grazie dei consigli intanto... Quindi 1) niente Sequoia national forest ma Sequoia National Park / Kings Canyon 2) entrare da Lonepine / Grant per Death Valley.. Ho ordinato il randy mc nally atlas per cui vedrò nel dettaglio le strade.. se saltiamo Moab...da Bryce Canyon quindi mi dirigo subito verso Page? e poi Monument Valley? Cita
al3cs Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Se passate dal Sequoia risparmiate un pernottamento, ma dovrete fare un bel tappone fino alla Death Valley: oltretutto a SF dovreste dedicare almeno 2 giorni pieni, quindi partire almeno il 13... 10 NY - San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco 13 San Francisco - Sequoia NP 14 Sequoia - Death Valley (un bel tappone!) 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas - Zion - Bryce 17 Bryce - Torrey (Capitol Reef) 18 Torrey - Moab 19 Moab 20 Moab - Monument Valley 21 Monument - Page 22 Page - Grand Canyon 23 Grand Canyon - Kingman 24 Kingman - LA 25 LA 26 LA 27 LA - ITA Io però una giornata a Las Vegas la aggiungerei togliendola a LA Cita
acfraine Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 la visita al sequoia è un po contorta per via del posizionamento degli ingressi, questa guid apotrebbe chiarirti le idee http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=60&t=7382 Cita
andreav Inviato 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 grazie mille! siete gentilissimi e questa guida del Sequoia...mooooto interessante! quando si prende google maps si semplifica tutto con il rischio di progettare itinerari strambi o impossibili.. Cita
pandathegreat Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Anche perchè ora googlemaps ti fa fare il giro da sud anche per passare a Yosemite! io prendo spunto dall'itinerario di al3cs per alleggerire un po' il giro: 10 NY - San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco 13 San Francisco - Yosemite 14 Yosemite - Lee Vining 15 Lee Vining - Death Valley (una tappa giusta...) 16 Death Valley - Las Vegas 17 Las Vegas - Zion - Bryce 18 Bryce - Torrey (Capitol Reef) 19 Torrey - Moab 20 Moab 21 Moab - Monument Valley 22 Monument - Page 23 Page - Grand Canyon 24 Grand Canyon - Kingman 25 Kingman - LA 26 LA 27 LA - ITA Se togli la zona di Moab, puoi aggiungere 3 giorni a San Diego Cita
andreav Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Anche perchè ora googlemaps ti fa fare il giro da sud anche per passare a Yosemite!io prendo spunto dall'itinerario di al3cs per alleggerire un po' il giro: 18 Bryce - Torrey (Capitol Reef) 19 Torrey - Moab 20 Moab Ma queste tappe su che genere di strade sono? vedo che tagliano rispetto alla interstate 70..(non che mi dispiacciano le strade tortuose..) grazie intanto! Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Sono scenic byways, bellissime, trovi qualche foto sui diari di acfraine e in quelli dov'è moab Cita
nabo Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 18 Bryce - Torrey (Capitol Reef) 19 Torrey - Moab 20 Moab Ma queste tappe su che genere di strade sono? vedo che tagliano rispetto alla interstate 70..(non che mi dispiacciano le strade tortuose..) grazie intanto! Queste strade sono stupende, a mio avviso meritano un viaggio da sole! Tuttavia il giorno 20 dopo la visita di Arches scenderei già verso sud, tipo a Blanding, così il 21 prima di arrivare alla Monument puoi vedere anche Natural Bridges e poi da lì Muley Point, Goosenecks etc etc. E' fattibile anche partendo da Moab, ma da Blanding sono sempre 120km in meno! Per le foto... io ne ho fatte un bel po' in queste zone a partire da qua http://nabo.smugmug.com/Travel/Usa-summ ... 91&k=ErVtu Cita
acfraine Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 non sono semplici scenic byways ma sono tra le più belle strade americane Cita
andreav Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 18 Bryce - Torrey (Capitol Reef) 19 Torrey - Moab 20 Moab Ma queste tappe su che genere di strade sono? vedo che tagliano rispetto alla interstate 70..(non che mi dispiacciano le strade tortuose..) grazie intanto! Queste strade sono stupende, a mio avviso meritano un viaggio da sole! Tuttavia il giorno 20 dopo la visita di Arches scenderei già verso sud, tipo a Blanding, così il 21 prima di arrivare alla Monument puoi vedere anche Natural Bridges e poi da lì Muley Point, Goosenecks etc etc. E' fattibile anche partendo da Moab, ma da Blanding sono sempre 120km in meno! Per le foto... io ne ho fatte un bel po' in queste zone a partire da qua http://nabo.smugmug.com/Travel/Usa-summ ... 91&k=ErVtu complimenti per le foto.. domanda: dite che mi conviene già prenotare hotel e motel visto che sarò là ad Agosto? stavo pensando di prenotare solo NY, SF e LA...e lasciare il resto delle prenotazioni in base ai nostri spostamenti..magari prenotando il giorno prima di arrivare in un posto per non vincolarsi troppo.. Grazie! Cita
Barby79 Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Io ad agosto prenoterei tutto, soprattutto nei parchi! Cita
criscorpione Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 per i parchi potrebbe già essere tardi, io almeno quei pernottamenti li prenoterei Cita
andreav Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 per i parchi potrebbe già essere tardi, io almeno quei pernottamenti li prenoterei azz...intendete Sequoia, Death Valley, Bryce, Gran Canyon...o è meglio addirittura estendere il consiglio a Moab, monument valley...insomma a tutto il percorso che abbiamo in mente? a questo punto avrei tappe obbligate..ma se lo dite voi.. Cita
acfraine Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 la monument su tutti, ci sono pochissimi alloggi Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Prova a fare un giro sui siti delle prenotazioni, così ti fai un'idea della situazione... Cita
nabo Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 azz...intendete Sequoia, Death Valley, Bryce, Gran Canyon...o è meglio addirittura estendere il consiglio a Moab, monument valley...insomma a tutto il percorso che abbiamo in mente? Se il percorso è già pianificato ti conviene prenotare... a Moab in ogni caso ci sono un sacco di strutture, per cui per quello hai ancora molto tempo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.