Ospite anonimo Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 si uno solo, ma ti chiedo anch'io di presentarti qui viewforum.php?f=3 Cita
minife6 Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 siccome il pass non è nominativo mi chiedevo se è possibile utilizzare quello di qualcuno che ha fatto il viaggio ad esempio in settembre noi saremo negli usa dal 11/08 al 26/08 Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Minife, che ne dici di aprire un topic solo tuo? Su questo forum è vietata la compravendita di pass ed è fortemente scoraggiato il prestito: su un viaggio da migliaia di dollari risparmiare proprio gli $ 80 che permettono ai parchi (fulcro della maggior parte dei viaggi nel West) di sopravvivere è da considerarsi davvero una taccagneria fuori luogo. Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 queste richieste non sono accettate sul nostro forum ti presenti? Cita
Who Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 bene, prenotato il volo, credo sia il momento giusto per iniziare a prenotare i prenottamenti nei parchi. considerato che il punto chiave della mia prima parte dell'o.t.r. è la death valley, quale potrebbe essere il miglior posto per passare la notte nella d.v. tra panamint springs, stovepipe wells e furnace creek ? la notte precedente la passerei a visalia, con partenza al mattino presto per raggiungere la d.v. al tramonto (ho letto in molti dei vostri diari di viaggio che il tragitto è fattibile). il giorno successivo vorrei vedere l'alba a zabriskye point e visitare la d.v. prima di mezzogiorno, per poi ripartire verso zion (altro trasferimento piuttosto lungo, per il quale vi chiedo consiglio sulla fattibilità). ciao Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Concordo, è il più centrale, ed è a pochissimi minuti da Zabriskie point (il che all'alba fa molto, molto comodo!) . Cita
pandathegreat Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 e inoltre ha qualche ristorante, la piscina aperta fino a tarda sera... è il posto più vivace della Death Valley... non portare cibo in camera... Cita
Who Inviato 8 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 non portare cibo in camera... formiche !!! mi ricordo benissimo il tuo diario, complimenti per le foto grazie Cita
Who Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Prenotato al furnace creek ranch una camera per tutta la famiglia (standard double queen bed) il giorno 16 agosto !!! A questo punto vi chiedo se è fattibile il tappone del 17 agosto: death valley / zion (hurricane/springdale/ St. George) Pensavo di visitare la death valley sin dall'alba a zabriskye point, per poi ripartire verso zion verso mezzogiorno. Ciao e grazie [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Da Furnace Creek, vedi l'alba a Zabriskie Point, poi Dante's View e quindi parti per Zion, molto prima di mezzogiorno... sono circa 5 ore di viaggio Cita
Who Inviato 13 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2012 Da Furnace Creek, vedi l'alba a Zabriskie Point, poi Dante's View e quindi parti per Zion, molto prima di mezzogiorno... sono circa 5 ore di viaggio ok, quindi il giorno prima programmo il tramonto alle sand dunes vicino a stovepipe wells, pernotto al furnace creek (cena al 49' ...), poi sveglia per l'alba a zabriskye point, quindi badwater - artist's drive - devil's golf course - dante's view, per le 12 dovrei riuscire a mettermi in viaggio verso zion, dove cerco un posto per pernottare in zona. a proposito, meglio st. george, hurricane o springdale ? grazie ancora Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Inviato 13 Febbraio 2012 springdale sarebbe meglio, in pratica sei alla porta del parco, hurricane sei a una mezz'oretta ma costa decisamente meno Cita
Who Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Grazie, a questo punto provo a cercare alloggio su springdale, leggendo bene il topic dedicato. Nel frattempo ... prenotato The View nella monument valley, mi piacerebbe, se fattibile, il seguente itinerario: mar moab - Mexican hat (goosenecks e valley of the gods) mer Mexican (muley point) - monument valley (visita tutto il pomeriggio) giov monument valley - page - grand canyon ven grand canyon - holbrook Il giorno più a rischio dovrebbe essere giovedì, che pensavo di programmare così: Alba al The view, partenza presto per Page, recupero un'ora di fuso, Horseshoe bend ed Antelope canyon, arrivo al grand canyon per il tramonto. Visita del grand canyon la mattina successiva e partenza nel primo pomeriggio per Holbrook ... È folle ? Scusate, ma ho bisogno della vostra esperienza, Grazie [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 per springdale mi permetto di consigliarti questo: http://www.zionparkmotel.com/ Cita
Who Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 per springdale mi permetto di consigliarti questo: http://www.zionparkmotel.com/ Permettiti assolutamente quando puoi ! I tuoi diari di viaggio mi sono utilissimi, grazie Che ne dici del mio programma fra Moab e Grand Canyon ? È fattibile ? Capisco che Page è un poco sacrificata ... [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 se parti al mattino da moab riesci a fare gooseneck e valley of the gods prima della monument e quindi il giorno dopo puoi partire per page e dormire li [ Post made via Mobile Device ] Cita
Who Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Scusa, forse non ho spiegato bene che in zona Mexican Hat e Monument Valley volevo inserire due pernotti, programmandomi così: martedì moab - Mexican hat (goosenecks e valley of the gods) mercoledì Mexican Hat (muley point) - monument valley (visita tutto il pomeriggio) pernotto a The View (prenotato) giovedì monument valley (alba, parto presto) - page (Horseshoe bend e antelope) - grand canyon per il tramonto e pernotto Il giorno dopo visita fino al primo pomeriggio al grand canyon. Ho visto nei diari di viaggio che qualcuno lo ha fatto, ma in effetti così sacrifico un poco Page. [ Post made via iPhone ] Cita
sara80 Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 noi siamo partiti da Moab al mattino presto e fatto: valley of the good, moky dugway, muley point e nel primo pomeriggio ripartiti verso la Monument, giro all'interno e tramonto, pernotto al The View. Non è una tirata se parti presto al mattino, in questo modo puoi usare la notte che risparmi in questa tratta per Page e fare con più calma sia Antelope e lake powell che GC al The view la notte che hai prenotato era l'unica disponibile?perchè se no puoi provare a spostarla! dal Gc a Holbrook ci metti circa tre orette, anche noi siamo partiti al pomeriggio dal GC e arrivati in serata. Se riesci fermatevi al Meteor crater è carino come posto! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.