Vai al contenuto

anche io agosto ... parchi del sud ovest


Messaggi raccomandati

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

un consiglio,

riesco ad incastrare the wave (sono fra i fortunati baciati dalla sorte) fra il pernottamento a springdale (zion) e quello al bryce canyon ?

pensavo di partire alle 7 da springdale, due ore e mezza per il wire pass, un'ora e mezza andare ed un'altra ora e mezza per tornare da the wave, due ore e mezza per sosta a the wave, tre ore e mezza per bryce canyon ... totale oltre 11 ore ...

teoricamente potrei essere al bryce canyon verso le 18 - 18.30

è una follia ?

è meglio che riprogrammi le giornate prima e dopo the wave ?

i giorni pre e post the wave sarebbero questi:

- furnace creek - zion

- zion - the wave - bryce

- bryce - moab

- moab

a cosa dovrei rinunciare, nella malaugurata idea non fosse fattibile ?

salto springdale (... e tutto zion) e vado a dormire a kanab ?

parto un'ora prima da springdale ?

resto un'ora in meno a the wave?

grazie per i vostri preziosissimi consigli

Inviato

hai vinto per agosto? perchè fare il sentiero con il sole non è per niente il massimo....

noi da Page siamo partiti alle 5.30 e iniziato a percorrere il sentiero prima delle 7, con il fresco si andava benissimo, ma al ritorno, prima delle 12.00 c'era un caldo un caldo che abbiamo bevuto 3 litri di acqua a testa e ne avremmo bevuta molta di più se ne avessimo avuta!

questo per dirti che secondo me parti tr tardi e ti fai il percorso sia all'andata che al ritorno con il sole e il caldo : Sad :

io dopo la visita a Zion cercherei di avvicinarmi il più possibile al the wave tipo Kanab

Inviato

secondo me è una bella mazzata, io ero a kanab e sono partito alle 5 del mattino, tu vuoi partire alle 7 da springdale? sarebbe stato meglio lasciare un pernotto libero in caso di vittoria e studiare poi come riempirlo, sarebbe stato di certo meno difficoltoso. ma pensiamo ad ora, secondo me se lasci i pernotti cosi come sono ti conviene davvero partire prestissimo da springdale per arrivare il prima possibile al wire pass, certo poi dello zion vedresti davvero poco o nulla visto che arrivi dalla death valley il giorno precedente

Inviato

@ Sara, grazie per il consiglio, la mia data è il 18 agosto e sicuramente partirò da springdale alle 5-5.30 e porterò moltissima acqua e sali (oltre a crema protettiva, cappello e ... ombrello per ripararci dal sole)

@ Acfraine, i tuoi consigli sono sempre preziosissimi.

Intanto "mazzata", a differenza di "impossibile" o "follia", mi lascia sufficienti speranze.

Poi, il mio giorno "jolly" era proprio quello a springdale , perché nella improbabile (...) possibilità di essere sorteggiato per the wave, avrei a malincuore (molto malincuore) rinunciato a visitare zion, cui dedicherò solo un semplice riverside walk il tardo pomeriggio prima.

Del resto the wave mi ha trovato e non mi sembra il caso di farmi sfuggire questa occasione unica nella vita, mentre zion sono sicuro che lo ritroverò in un prossimo viaggio (insieme a molti altri posti che non potrò approfondire quest'anno ma che mi piacerebbero tantissimo come escalante e capitol reef).

Grazie ancora

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ospite anonimo
Inviato

concordo se vuoi partire da springdale devi partire molto presto, altrimenti dopo il caldo si fà sentire, conta che poi l'onda è tutta ben visibile senza ombre dopo le 12 circa, prima hai tempo di esplorare la zona

Inviato

@ Giacopiu, grazie anche a te.

Avevo letto nei vostri diari che l'orario migliore per l'onda sono proprio le 12, col sole perpendicolare.

Mi confermi di considerare un'ora e mezza dal wire pass a the wave ed altrettanto per il ritorno?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ospite anonimo
Inviato

si i 1 h e mezza ci stai dentro alla grande se sei allenato ci metti anche molto meno

Inviato

all'andata tecnicamente se parti presto e col fresco impieghi anche di meno anche se però con l'emozione del paesaggio scattano foto a raffica e si rallenta un pò il passo mentre al ritorno col gran caldo si fa un pò più piano però noi non abbiamo scattato nemmeno una foto quindi zero soste e quindi il tempo è stato più o meno lo stesso. comunque anche dalla mia esperienza ti posso dire che ci vuole anche meno di un'ora e mezza

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...