MaxMontella Inviato 22 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Eccoci, e per colpa di Ted (e di studi sul tragitto che comunque stavo già facendo), ho necessità assolute di info sulla fattibilità o meno di questo nuovo itinerario che - in gran parte - resta comunque simile al precedente (considerato già fattibile); come sempre non metto le durate delle tappe perchè mi aspetto che mi aiutiate voi a stabilirle (tranne quelle nelle città che saranno soste obbligate e che salterei anche volentieri...): Los Angeles - Death Valley pernotto a Furnace Creek e visita di qualche Ghost Town nelle vicinanze senza sprecarci troppo tempo, l'avventura inizia qui e non voglio scoppiare già subito Death Valley - Las Vegas ultimi approvvigionamenti basilari e saluto alla civiltà per qualche giorno, se serve posso anche evitare di pernottare qui e muovermi verso la prossima tappa, altrimenti mi gusto il Cirque du Soleil che comunque andrei a vedere in autunno "da noi" Las Vegas - Valley of Fire - Zion N.P. - con il giro che faccio è indispensabile la Valley of Fire? - allo Zion punterei a pernottare almeno 2 giorni e le escursioni che mi interesserebbero sono: The Subway (se la vinco) oppure Zion Narrows (o fare direttamente Zion Narrows e non tentare neanche la sorte?) - Angel's Landing oppure Observation Point (una delle due di sicuro in qualsiasi caso) - Riverside Walk / Weeping Rock / Emerald Falls dovrebbero essere tre escursioni facili che potrei usare per riempire i tempi morti... le mie considerazioni son giuste? Zion N.P. - Bryce Canyon N.P. - mi muoverei per la strada panoramica Zion Mount Caramel HWY e punto a fare il Lick Wash prima di arrivare (non chiedete del lick wish perchè se non siete pronti potrebbe essere imbarazzante... -.-" ) - al Bryce mi gusto il Navajo Loop / Queen's Garden e pernotto in tenda - seguirei l'itinerario di Ted verso Cannonville e da qui sono interessato a: * almeno uno tra Bull Valley Gorge - Willis Creek Narrows che Ted reputa il migliore - Round Valley Draw * Grosvenor Arch che troverei di strada * Lower oppure Upper Cald Creek Falls (punterei alle Lower comunque se ne vale la pena) * Dry Fork Canyon e/o Peek-a-Boo * Hole-in-the-Rock road * Little / Death Hollow (preferirei il NON Little, ma onestamente non ho capito dove si trova e se lo posso piazzare adesso o se è meglio metterlo più avanti quando sono più a sud verso il Paria river) * Escalante River Trail mi interesserebbe soprattutto per il Sand Creek, se non è troppo simile allo Zion Narrows e/o all'eventuale The Subway * il Neon Canyon può sostituire qualcuno dei precedenti visto che ne ho letto veramente poco? - Ted, mi fido della tua esperienza all'Escalante Outfitters, meglio andarci subito, piazzar le tende e poi fare tutto il resto? - Quanti giorni e quali "amenities" mi consigliereste e quali, in vista di quel che faccio, possono essere scartate? Capitol Reef N.P. Chimney Rock Trail, Scenic Drive, Little WildHorse Canyon (giusto per non dimenticarmi i Canyons...) Capitol Reef N.P. - Canyonlands N.P. - Dead Horse P.S.P. per la strada - Corona Arch Trailhead, Fish Towers e Castle Valley (magari il giorno seguente mentre me ne vado), Mesa Arch al tramonto Canyonlands N.P. - Arches N.P. - Delicate Arch, Park venue Arches N.P. - Monument Valley - consigliate il passaggio per Muley Point, per Valley of the Gods, per entrambi o per nessuno dei due? Monument Valley - Page qui se riesco mi prendo una giornata di "vita sociale", nel tragitto di sicuro mi fermo all'Antelope Canyon ed all'HorseShoe Bend, se poi trovo da dormire farei un salto a vedere la diga e se Ted mi da qualche consiglio un bagno al lago lo faccio anche (se possibile); il Romana Mesa sarebbe interessante ma non riesco a capire dove cavolo sia il Water Holes Canyon (ne ho trovati due e sono da tutt'altra parte) e se sian fattibili entrambi o se sono complementari; Wire Pass e Buckskin Gulch sono fattibili o mi conviene farne solo uno (a parte che ho letto che il Wire porta al Buckskin che è il più grande dei due, ma cerco conferme!). Ovviamente non reputo indispensabile, come già detto in precedenza, la tappa a Page, se riresco lo stesso a fare i vari rifornimenti a Kayenta e se riesco a dormire da qualche parte in campeggio tra i giorni, ma a questo punto un minimo di civiltà credo che faccia anche bene... Page - Grand Canyon la mia idea era quella di arrivare dal North Rim, visita e pernotto e poi mi muovo verso il South per dedicarmi ad una lunga escursione con pernotto fuori (Bright Angel se trrovo posto in campeggio sotto, altrimenti mi baserò qua http://www.americansouthwest.net/arizona/grand_canyon/national_park.html come ho fatto per tutto il resto) per un'altra escursione lunga. Comunque sia puntavo a fare almeno 2-3 notti, tra tutto, nel GRand Canyon, magari approfittando di qualche ranch per una bella escursione a cavallo (mi è stato sconsigliato di farle altrove perchè qua troverei ranch americani ed altrove gli indiani sono meno... disponibili, diciamo così). Grand Canyon - Kingman - San Bernardino - Los Angeles la fine del viaggio la dedicherei all'ultimo pezzo della Route 66, magra consolazione, ma credo che a questo punto sarei saturo di Canyons, Slot e via dicendo e tolgo la Mojave National Reserve per dedicarmi un po' di più al "progetto originale" (anche se sono "solo 750 km invece di 3000 e fischia...). Adesso che l'itinerario è stato modificato di nuovo (non radicalmente comunque), arriva qualche domandina un po' più mirata: la macchina son quasi costretto a cambiarla, nel senso che per un viaggio del genere una Ford Mustang convertible farebbe quasi ridere (soprattutto mi spaventa l'idea di trovare il tetto aperto ed i bagagli al vento), credete sia meglio un bel SUV (magari 4x4) o anche una berlina se la caverebbe (Dodge Charger con ruotone e milioni di cavalli di potenza)? Per i medicinali mi sto dando da fare (l'applicazione per Android consigliata nell'apposita sezione è gratuita per un tempo limitato, quindi la scaricherò più avanti, per il resto... sto dandomi da fare a capire almeno a che cosa servano i medicinali comuni per sapere che cosa chiedere nell'evenienza; l'intenzione è di dormire il più possibile in tenda ma non è un problema, Ted, tenda e sacco a pelo servono giusto come copertura e quindi prendo qualche cosa di non termico oppure uso quelli che ho già calcolando che li uso anche quando non fa proprio caldo? Visto che sono da solo e che potrei averne bisogno anche solo per mangiare... se mi porto dietro un coltello da campo (e nei viaggi lo lascio nel baule in modo che non lo possa utilizzare) mi arrestano a prescindere? Mi sento buono e la pianto con le domande... PER ADESSO! Cita
acfraine Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 non ho ben capito quanti giorni hai per fare tutto ciò che hai messo nella sezione zion-bryce io ti avevo già detto in precedenza che me ne andrei dritto allo zion da las vegas per fare per bene due giornate nel parco che le merita tutte se dai uno sguardo al mio diario di quest'anno trovi come ho organizzato io 5 giorni lungo la ut 12 e 24 da moab a bryce visitando tanti di quei posti che hai segnalato, anche io avevo preso spunto dalle dritte di ted Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 stai mettendo un pò troppa carne al fuoco, ai narrows dipende se vuoi fare l'escursione totale con magari pernotto a metà, oppure partire solo dal temple of Sinawava e farne un pezzo e tornare indietro. la prima opzione richiede da 1 gg a due e devi richiedere il permesso anch'io non capisco bene quanti giorni hai a disposizione tra zion e bryce, xchè c'è davvero tanta roba molti di quei luoghi li ho visitati nell'ultimo viaggio, prova a dare uno sguardo al mio diario e vedi dove cavolo sia il Water Holes Canyon (ne ho trovati due e sono da tutt'altra parte) e se sian fattibili entrambi o se sono complementari; si trova sud di Page al miglio 542 poco dopo l'horseshoe bend per vedere la parte lower devi richiedere il permits come ho fatto io quest'estate, la la parte upper si visita solo con tour guidato Wire Pass e Buckskin Gulch sono fattibili o mi conviene farne solo uno (a parte che ho letto che il Wire porta al Buckskin che è il più grande dei due, ma cerco conferme!). il wire pass è uno slot che ti porta al Buckskin Gulch, conta che quest'ultimo è lungo una ventina di km, quindi devi prevedere un pernotto il wire pass è semplice èd e solo lungo circa 4 miglia Cita
MaxMontella Inviato 22 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Bene, rispondo a tutti e due: sicuramente NON farò tutto quello che ho scritto, ma adesso vado a leggermi anche i vostri diari con la speranza di trovare qualche cosa da scartare (e non da aggiungere)... per quanto riguarda i giorni non è un problema, se trovo le attrazioni posso anche fermarmi una settimana e sto pensando di fare il biglietto di sola andata e di fare il ritorno una volta che sono lì, tanto al lavoro ho la fortuna di essere il capo e non muovendomi mai il resto dell'anno, se mi prendo qualche giorno in più o in meno non devo chiedere il permesso a nessuno. Allo Zion, comunque, avevo pensato di pernottare ALMENO due giorni e per la parte che va da Zion a Bryce Canyon ed ancora a Capitol Reef (con tutto quello che c'è in mezzo), posso passarci tutto il tempo che voglio, tanto non ho niente da prenotare da nessuna parte per dormire e se devo chiedere qualche permesso al momento sono ancora in tempo arrivando da quelle parti a fine giugno/inizio luglio. Diciamo che i posti sono tutti belli e le foto anche, ma a vederli e leggerli e basta sono anche molto simili, quindi mi attengo alla vostra esperienza per aver consigli su quali meritino davvero e quali possono essere lasciati al futuro! Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 sto pensando di fare il biglietto di sola andata e di fare il ritorno una volta che sono lì, Attento, che per viaggiare con il solo ESTA devi avere già il biglietto di ritorno... Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 e sto pensando di fare il biglietto di sola andata e di fare il ritorno una volta che sono lì non puoi farlo, devi avere già un biglietto di ritorno entro i 3 mesi Cita
MaxMontella Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Il ritorno entro 3 mesi, piccolo particolare che non avevo preso in considerazione, comunque sia spulciando i vostri diari... Los Angeles - Death Valley Death Valley - Las Vegas Las Vegas - Zion N.P. - con i consigli di quasi tutti, vado dritto saltando la Valley of Fire (eventualmente la vedrò in futuro) - allo Zion: The Subway (se la vinco) oppure Zion Narrows (se non la vinco) - Angel's Landing (tutti fanno questa e quasi nessuno racconta di Observation Point, ci sarà un perchè immagino...) - Riverside Walk (se arivo troppo presto) ed Emerald Falls (se finisco troppo presto) Zion N.P. - Bryce Canyon N.P. - mi muoverei per la strada panoramica Zion Mount Caramel HWY - al Bryce mi gusto il Navajo Loop / Queen's Garden e pernotto in tenda Bryce Canyon - Grand Staicase EscalanteNational Monument seguirei Cannonville e da qui sono interessato a: - Willis Creek Narrows - Grosvenor Arch che troverei di strada - Lower Cald Creek Falls - Peek-a-Boo & Spooky at Hole-in-the-Rock road - Neon Canyon at Hole-in-the-Rock road - Bull Valley Gorge o Round Valley Draw come riserva ultima se gli altri non sono praticabili (la Buckskin per farla bene bisognerebbe dormire fuori ed al momento preferirei dividere il tempo in più cose) - Escalante Outfittersper i vari pernotti in zona Qui se partissi dal Bryce Canyon di mattina presto riuscirei a fare due giornate piene (con anche due pernotti intendo) senza corrrere esageratamente se non ho letto male i diari, giusto? Grand Staicase EscalanteNational Monum - Capitol Reef N.P. - Chimney Rock Trail, Scenic Drive, Little WildHorse Canyon oppure Capitol Gorge Trail Capitol Reef N.P. - Canyonlands N.P. - Dead Horse P.S.P. - Corona Arch Trailhead, Fish Towers e Castle Valley (magari il giorno seguente mentre me ne vado), Mesa Arch al tramonto Canyonlands N.P. - Arches N.P. - Delicate Arch, Double O Arch Trail oppure Landscape Arch Trail (acquisirò domani informazioni su entrambi) Arches N.P. - Monument Valley - passaggio per Mesa Verde National Park e Goosenecks State Park (sono fattibili in mezza giornata o è meglio puntare dritto, calcolando che cancello definitivamente Muley Point e Valley of the Gods in questo giro?) - Monument Valley Monument Valley - Page - Antelope Canyon, HorseShoe Bend, Romana Mesa (Water Holes Canyon lo tengo per il futuro), Buckskin Gulch (se proprio non so che cosa fare), diga e Lake Powell; a Page sono anche disposto a fermarmi un paio di giorni. - Se proprio non trovo di meglio da fare sfrutterò mezza giornata per arrivare al North Rim, guardarmelo un po' e tornare indietro, lasciando le successive giornate interamente al South Rim. Page - Grand Canyon - Bright Angel's Trail o Cascate Havasupai (ero riuscito a togliere gli indiani quasi da tutto il viaggio, ma alla fine...) - se avanzo tempo e/o se non c'è disponibilità in nessuna delle due precedenti un bel trekking a cavallo in qualche ranch di americani Grand Canyon - Kingman - San Bernardino - Los Angeles Ultimo pezzo della Route 66. Meglio un bel SUV (magari 4x4) o anche una berlina se la caverebbe (Dodge Charger con ruotone e milioni di cavalli di potenza)? Un mio compare è guida in Val d'Aosta (se interessasse a qualcuno...) e come materiali tecnici per le giornate più difficili mi affido a lui. Visto che sono da solo e che potrei averne bisogno anche solo per mangiare, se mi porto dietro un coltello da campo e nei viaggi lo lascio nel baule in modo che non lo possa utilizzare, mi arrestano a prescindere? Cita
KlaSan Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Anche perchè fare solo andata e solo ritorno ti costerebbe il quadruplo del normale. Per la tappa Arches - Monument lascia stare Mesa Verde e dedicati al resto, sarebbe una deviazione troppo lunga. Cita
MaxMontella Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Anche perchè fare solo andata e solo ritorno ti costerebbe il quadruplo del normale. Non ho capito a cosa ti riferisci, sorry... Per la tappa Arches - Monument lascia stare Mesa Verde e dedicati al resto, sarebbe una deviazione troppo lunga. Perfetto, metto dentro al massimo il Goosenecks State Park. Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 si riferisce che se compri voli separati uno per l'andata e l'altro per il ritorno, in pratica non acquisti un volo andata e ritorno nello stesso biglietto il costo sale alle stelle Cita
MaxMontella Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Ah ok, bene. Vedrò dunque di scegliere i giorni più economici, tanto giorno più o giorno meno non mi crea problema, basta farne più di 21 a questo punto per farmela con comodo! Scusate se batto il ferro, ma avrei bisogno di queste due info: 1. Anche una berlina se la caverebbe (Dodge Charger con ruotone e milioni di cavalli di potenza)? 2. Visto che sono da solo e che potrei averne bisogno anche solo per mangiare, se mi porto dietro un coltello da campo e nei viaggi lo lascio nel baule in modo che non lo possa utilizzare, mi arrestano a prescindere? Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Basta che non lo tiri fuori se ti ferma la polizia... Io ho sempre con me un set da campeggio (coltello/forchetta/cucchiaio)... comodo e non mi hanno mai fatto storie. Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 il coltello ce l'ho sempre con me, alla fine è un accessorio anche per il campeggio mi raccomando però mettilo nel bagaglio della stiva in aeroporto per la dodge charger va benissimo come macchina, magari fai un pò di attenzione nella monument, comunque l'ho noleggiata nel 2010 , è sportiva si, ma non aspettarti chissà che potenza Cita
MaxMontella Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Perfetto, mentre per quanto riguarda la macchina mi interessava più che altro non insabbiarmi con una "normale", per la potenza... tanto non la posso spingere quindi mi interessa relativamente! Ho trovato dei buoni prezzi aerei per Las Vegas, con l'unica variante che devo fare una notte a Londra e che "devo" star via 5-6 giorni in più... entrambe le cose non sarebbero un problema ed anche l'itinerario non ne risentirebbe più di tanto in quanto è sempre lo stesso anello che inizia e finisce in un altro posto; in giornata decido definitivamente perchè entro fine mese devo partecipare alle lotterie e mi servono le date esatte. Buona domenica a tutti! Cita
MaxMontella Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Dubbi dell'ultima ora... visto che domani mattina/primo pomeriggio prenoto il volo: leggendo i vari diari ho trovato conveniente l'idea di non fare levatacce ultramattiniere per spararsi viaggi tutti di fila e la mia idea dunque è stata di sfruttare un volo abbastanza economico Torino - Londra - Las Vegas, il "problema" è che lo scalo è di circa 17 ore a Londra (aeroporto Gatwick); avrei trovato anche da dormire a costo ridotto senza andare a farmi spiumare a Londra ed il mio guadagno in questo caso sarebbe di partire da Torino alle 17.25 (ci metto meno di un'ora ad arrivare a Caselle, quindi volendo prendersela comodissima parto alle 14 da casa, alle 15 sono all'aeroporto e tra cazzeggi, check-in e menate varie ho tutto il tempo che voglio), alle 18.10 sono a Londra e fino alle 11.25 del giorno dopo non mi parte l'aereo, quindi diciamo che anche qua, volendo prendersela comoda (visto che non conosco ne' l'aeroporto tantomeno la città)adesso che alle 9.30 sono a Londra di tempo ne ho ugualmente tanto e sarei alle 14.10 all'aeroporto di Las Vegas, avendo a disposizione metà giornata abbondante per fare tutto quel che devo fare (ritiro macchina, arivo in hotel e via dicendo...). Domande: 1. consigli sull'aeroporto Gatwick? Conviene dormire lì (ho trovato una sorta di affittacamere nel sotterraneo dell'aeroporto) oppure avendo un bel po' di tempo libero una mezza visitina alla città con cena e pernotto in giro può andar bene, considerando poi che devo tornare all'aeroporto di mattina? In uno scalo di 17 ore il bagaglio è gestito dalla compagnia aerea oppure devo ritirarlo io e riconsegnarlo al check-in successivo? 2. dovendo minimamente modificare il percorso (e considerando che ho 6 giorni in più da sfruttare) terrei uguale l'anello Las Vegas - Grand Canyon e toglierei senza problemi la parte Kingman - Los Angeles, a questo punto sarebbe meglio prendere tutto con più calma oppure aggiungere un paio di tappe (considerando che vicino alla Death Valley ci sono i parchi nazionali Inyo e Sequoia)? Grazie mille e a breve termineranno le domande sulle località in quanto ho ancora 2 giorni per le lotterie ed in qusti due giorni stabilirò le date "finali" di ogni tappa, ma state tranquilli che partiranno altri tipi di domande (tipo info varie su adattatori e via dicendo, ma tempo al tempo!)... Cita
Ospite nolamers Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 io dormirei a gatwick lascio il bagagflio e mi faccio un giro x lonrdra il bagaglio te lo devi ritirare e' molto meglio credimi Cita
acfraine Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 io lo scorso anno ho fatto 12 ore di scalo a londra, dormito li e poi ripartito il giorno dopo pe rlos angeles, l'ho tovata una soluzione molto riposante rispetto alla tirata unica l'unica cosa che ti dico è che il bagaglio l'ho ritirato e ti consiglio di fare lo stesso, meglio averlo con te piuttosto che lasciarlo 17 ore in aeroporto e poi finisce chissà dove Cita
MaxMontella Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Perfetto, mi sapresti dire solo se eri al Gatwick o dove? Se eri al Gatwick mi potresti consigliare dove dormire, prima di andare a muzzo (ho letto diversi pareri discordanti in merito, penso di muovermi dall'aeroporto per cenare in direzione di Crawley, a 7,1 km di asfalto, e poi da qui attendo pareri sulla sistemazione)? Per il resto, ecco il mio nuovo itinerario, che è sfalsato solamente di giorni e di cronologia delle tappe: 14.06: Viaggio partenza da Torino Caselle e scalo a Londra Gatwick (Terminal North) 15.06: Arrivo negli USA partenza da Londra Gatwick in direzione Las Vegas McCarrant (Terminal 2); sistemazione (macchina, albergo ed un paio di acquisti indispensabili, pensavo di andare a visitare anche uno dei tanti outlet che ho visto per prendere lì cose che eviterei di portarmi appresso visto che voglio il bagaglio il più leggero possibile...) 16.06: Las Vegas ulteriori eventuali acquisti e giro per la città e dintorni, se mi rompo le scatole parto il pomeriggio stesso in direzione Zion N.P. ed ho la giornata seguente libera dal mattino di scorrazzare nel parco, altrimenti rimando di mezza giornata 17.06: Las Vegas - Zion N.P. apro ufficialmente con Angel's Landing l'avventura e mi tengo Riverside Walk per il tardo pomeriggio 18.06: Zion N.P. The Subway oppure The Narrows (tutto sta al risultato della lotteria) ed Emerald Pools per chiudere la giornata 19.06: Zion N.P. - Bryce Canyon N.P. trasferimento lungo la Zion Mount Caramel HWY e Navajo Loop / Queen's Garden 20.06: Bryce Canyon N.P. - Grand Staircase Escalante N.M. 21.06: Grand Staircase Escalante N.M. 22.06: Grand Staircase Escalante N.M. - Capitol Reef N.P. Chimney Rock Trail, Scenic Drive, Little WildHorse Canyon oppure Capitol Gorge Trail 23.06: Capitol Reef N.P. - Canyonlands N.P. tappa obbligata al Dead Horse P.S.P., una volta nel parco Corona Arch Trailhead, Mesa Arch al tramonto e magari Fish Towers e Castle Valley il giorno seguente durante lo spostamento 24.06: Canyonlands - Arches N.P. Delicate Arch, Double O Arch Trail oppure Landscape Arch Trail; tengo comunqque la giornata non troppo "movimentata" 25.06: Arches N.P. - Monument Valley eventuale passaggio per il Goosenecks S.P. e visita della Monument 26.06: Monument Valley - Page Antelope Canyon, HorseShoe Bend, diga e Lake Powell 27.06: Page Romana Mesa e Buckskin Gulch oppure visita panoramica al North Rim con ritorno e pernotto a Page 28.06: Page - Grand Canyon N.P. eventuale trekking a cavallo o comunque giornata non eccessivamente pesante in vista del domani 29-30.06: Grand Canyon N.P. Bright Angel's Trail o Cascate Havasupai, il caso vuole che tenendo invariato l'itinerario "vecchio" con i cambi di date il mio compleanno cada a cavallo tra i due giorni nel trail lungo del viaggio, incrociamo le dita! 01.07: Grand Canyon N.P. - Las Vegas ritorno alla "civiltà" e da qui, in base a risposte che avrò nei prossimi giorni da mails che ho mandato in giro, posso giocarmi diverse possibilità: sicuramente ci scapperà la visita alla Death Valley con pernotto a Furnace Creek e poi vedrò se dedicarmi a Inyo e Sequoia N.F. oppure ad altri progetti non meno folli che a breve esporrò... 02-08.07: coming soon... 09.07: Viaggio partenza da Las Vegas McCarrant 10.07: Arrivo in Italia scalo a Londra Gatwick ed arrivo a Torino Caselle Edit: prenotato il volo aereo senza assicurazioni di VolaGratis (provvederò a fare la Formula Annua di Columbus che con 95 € mi copre di tutto) ed iscritto alla lotteria per "The Wave" segnandomi tutte e 3 le volte per il 26 giugno (giorno per me particolare in cui per caso ho la tappa a Page); la macchina attendo a prenotarla tanto alla fine non fa più tanta differenza quella che troverò se non è d'obbligo un SUV, attendo marzo per partecipare alla lotteria di "The Subway" e domani mi informo definitivamente sulle disponibilità del Bright Angel al Grand Canyon, mantre per le Havasupai ho deciso che mi regalerò il trail a cavallo con campeggio (se a cavallo mi fanno anche fare una mezza cavalcata, se è solo un accordarsi agli altri andando per ore al passo non so ancora...). Oramai le date sono prenotate e quindi una buona parte delle mie domande sono andate (per vostra fortuna), sono più che contento ed ho già guardato 3 volte la mail per essere sicuro che i voli sian stati fermati, eheheh! Prossimo passo far stampare il logo del forum sul vestiario... Cita
acfraine Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 io avevo fatto scalo (e dormito) a Heathrow Cita
MaxMontella Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Eh, lo avrei fatto anche io, ma purtroppo a me lo scalo è toccato a Gatwick... tra l'altro devo cambiare Terminal tra un volo e l'altro e seppur credo che 17 ore mi basti no ed avanzino per la cosa, incrocio le dita per non far casino (ricordo che in un viaggio a Sofia sono arrivato in aereoporto con un anticipo pazzesco e per non aver fatto attenzione al Terminal stavo perdendo il volo...). Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.