Vai al contenuto

Assicurazioni supplementari auto con enoleggio


claudio240566

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ri-uppo questo topic chiedendo se la CDW che offre enoleggio copre anche i casi di esclusione più frequenti che alcune compagnie applicano (vetri, gomme, tetto e fondo della macchina).

Sui termini e condizioni del noleggio ho trovato quanto segue, e non è molto chiaro:

".......

Informazioni sull'assicurazione

Quando si noleggia un veicolo attraverso eNoleggioauto, il contratto di noleggio di norma include la limitazione della responsabilitá in caso di danno (CDW) e l'assicurazione contro il furto (TW). Il CDW limita la vostra responsabilità nel pagamento per eventuali danni causati al veicolo durante il periodo di noleggio. Il TW prevede la copertura per il furto o danni derivanti da tentato furto del veicolo, le sue parti ed accessori fino al loro pieno valore ed eventuali perdite che i nostri partner di noleggio auto potrebbero incorrere. Entrambe sono soggette ad alcune esclusioni. La vostra responsabilità è limitata se soggetta al pagamento di un sovraprezzo, denominato

Il suo noleggio include la limitazione della responsabilitá in caso di danni e furto (CDW e TP) con ZERO franchigia

Vi verrà richiesto di lasciare un deposito al momento del ritiro dell'auto

....."

Qualcuno sa che cosa sono queste esclusioni? C'è possibilità che possano essere le celeberrime glass, tyres, roof, undercarriage?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

enoleggio è comunque solo un broker

ti posso dire però che tutte le compagnie con cui ho noleggiato, i cristalli sono compresi, sono esclusi però i danni al sotto scocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se disturbo ancora, con enoleggio come funziona la franchigia 0? Non è molto chiaro, nella sezione "Assicurazioni" dei termini e condizioni di utilizzo dice che l'assicurazione è a franchigia 0, poi però in fondo parla di un pacchetto per l'abbattimento della franchigia acquistabile separatamente (si chiama DER). Qualcuno sa come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, riporto qui sotto le sezioni dei "Terms and conditions" che riguardano l'assicurazione

Il vostro noleggio include

.....

* Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

.....

.....

Informazioni sull'assicurazione

Quando si noleggia un veicolo attraverso eNoleggioauto, il contratto di noleggio di norma include la limitazione della responsabilitá in caso di danno (CDW) e l'assicurazione contro il furto (TW). Il CDW limita la vostra responsabilità nel pagamento per eventuali danni causati al veicolo durante il periodo di noleggio. Il TW prevede la copertura per il furto o danni derivanti da tentato furto del veicolo, le sue parti ed accessori fino al loro pieno valore ed eventuali perdite che i nostri partner di noleggio auto potrebbero incorrere. Entrambe sono soggette ad alcune esclusioni. La vostra responsabilità è limitata se soggetta al pagamento di un sovraprezzo, denominato

Il suo noleggio include la limitazione della responsabilitá in caso di danni e furto (CDW e TP) con ZERO franchigia

Vi verrà richiesto di lasciare un deposito al momento del ritiro dell'auto

Questo deposito è solitamente sotto forma di un importo di denaro bloccato sulla carta di credito del conducente principale. A volte, anche se molto raramente, in alcune località denaro contante potrebbe essere accettato in alcune località come deposito cauzionale. Se non siete in possesso di una carta di credito vi preghiamo di contattare i nostri operatori al numero verde per chiedere se nella località richiesta accettano denaro contante come deposito, prima di effettuare la prenotazione. Se il veicolo venisse danneggiato durante il noleggio, vi verrà addebitato un importo fino al valore massimo della franchigia. Nel caso in cui il conducente si sia comportato in modo imprudente o negligente o abbia guidato sotto l'effetto di alcool o droghe, potrebbe essere soggetto al pagamento dell'intero costo del danno in quanto l'assicurazione verrà resa nulla per negligenza. Vi informiamo che come su tutte le assicurazioni ci sono delle eccezioni non coperte che includono cristalli, pneumatici, sottoscocca e interno del veicolo, eventuali spese per carro attrezzi e perdita delle chiavi della vettura. Vi preghiamo di controllare attentamente il contratto che vi verrà presentato al momento del ritiro dell'auto per essere al corrente delle esclusioni dell'assicurazione del vostro particolare noleggio. Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattare il nostro numero verde e parlare con uno dei nostri operatori. Vi informiamo anche che vi sarà possibile acquistare localmente diverse assicurazioni (opzionali) che ridurranno il vostro rischio e provvederanno ulteriore copertura per voi e per i vostri passeggeri.

Rimborso della franchigia per danni di eNoleggioauto

Al momento del noleggio di qualsiasi veicolo, al conducente, verrà richiesto di lasciare un deposito cauzionale per coprire la franchigia del veicolo che, in caso di danno, potrebbe essere trattenuto dal fornitore nel caso il veicolo fosse danneggiato durante il noleggio. eNoleggioauto offre un prodotto per l'abbattimento della franchigia (DER Damage Excess Refund) che, se acquistato al momento della prenotazione, offre il rimborso completo del valore del danno causato al veicolo durante il noleggio e addebitatovi anticipatamente dal fornitore alla fine di questo. Se decidete di acquistare questa copertura aggiuntiva, dovrete comunque depositare l'ammontare della franchigia al momento del ritiro dell'auto e dovrete comunque anticipare l'ammontare al fornitore nel caso di danno alla vettura, ma vi sarà possibile ottenere il rimborso della somma pagata direttamente da eNoleggioauto. Questo prodotto opera sotto i nostri termini e condizioni e vi sarà quindi necessario riempire un modulo d’incidente con il fornitore al momento della riconsegna del veicolo e poi spedirlo a noi per il rimborso del denaro. Se accettata da eNoleggioauto, la vostra responsabilità al pagamento del danno verrà limitata al pagamento della somma da voi inizialmente pagato per il prodotto assicurativo DER Damage Excess Refund. Vi preghiamo di notare anche che, il prodotto assicurativo DER Damage Excess Refund, può solamente coprire i danni alle parti della vettura coperte dall'assicurazione del fornitore (tra le eccezioni più comuni vi sono danni a parabrezza, finestrini, pneumatici, cerchioni, carrello, interni, oggetti personali, traino di altri veicoli e guida fuori strada). Non coprirà neppure pagamenti per danni che rendono non valida la polizza assicurativa anche attraverso il fornitore, come per esempio danni per negligenza o violazione delle regole del fornitore. Se questo dovesse accadere, Voi rimarrete responsabili del pagamento della franchigia o addirittura del valore completo del danno. Le spese di amministrazione non sono rimborsabili. Per ulteriori informazioni a proposito dell'assicurazione aggiuntivo DER Damage Excess Refund e per delucidazioni sulle eccezioni vi invitiamo a visitare il nostro sito internet www.enoleggioauto.it o contattare il nostro numero verde.

Penso che dovrò chiedere chiarimenti telefonando al numero verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...