Vai al contenuto

Sud-Ovest estate 2012


Virgio

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti : Chessygrin :

Allora, con due-tre amici stiamo progettando il viaggio di questa estate (diciamo da metà luglio a metà agosto, 3 settimane a cavallo tra queste date).

per adesso avevo buttato giù un programma che era il seguente:

3-4 notti a San Francisco

1 notte alle sequoie

1 notte al furnace nella death valley

2-3 notti a las vegas

3-4 notti tra i canyon (brice e grand) e la monument valley

2 notti a san diego (con una di tappa in un paese tra il grand canyon e san diego)

2-3 notti a los angeles

l'indecisione è se allungare qualche permanenza oppure a fine viaggio fermarsi 2-3 giorni a new york.....

Vorrei consigli e critiche sull'itinerario, sulla macchina, sui voli (quando prenotare, se sia meglio agenzia o fai da te).... e se qualcuno sapesse indicare più o meno una cifra plausibile per 20 giorni così!!!!

vi ringrazio molto!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

Duccio

EDIT: aggiungo una domanda precisa: per gli alloggi è meglio prenotare anzi tempo o è possibile secondo voi (per idea o esperienza) viverla completamente "on the road"? parlo soprattutto per le tappe intermedie, per le città avrei prenotato comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 notti a San Francisco possono bastare, 3 notti a Las Vegas sono troppe, una notte a testa tra Grand Canyon (forse l'unico parco dove potresti anche farne 2 se non vai a Moab), Monument Valley, Bryce e Page. 2 notti a San Diego sono poche, non ci sono stato ma vedrai che chi c'è stato te lo farà notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

il parco delle sequoie ti porta un pò fuori itinerario, le puoi vedere lo stesso a mariposa nel parco di yosemite, quando vai quindi verso la death valley

l'indecisione è se allungare qualche permanenza oppure a fine viaggio fermarsi 2-3 giorni a new york.....

2 o 3 gg per ny sono pochi ,minimo 5, sfrutta tutti i giorni per il west

dacci le date giuste di arrivo e partenza cosi ti aiutiamo con l'itinerario

se sia meglio agenzia o fai da te).

fai da te sicuro

per i costi conta non più di 1000 euro a sett tutto compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Virgio

ovviamente se fai da te risparmi, se vai in agenzia paghi di piu' e vedi di meno...poi a te la scelta : Wink :

Viverla on the road del tutto e' un esperienza ,ma nel periodo che vai tu rischi di non trovare posto per dormire, prenota sopratutto se vuoi dormire dentro i parchi...anzi sei gia' in ritardo !!!!!

da San francisco devi andare al Yosemite (vedi le sequoie anche li) per poi andare alla Death valley. se invece volevi fare il SEQUOIA N.P. allora fai ungiro diverso e allunghi, ma con i tuoi giorni e possibile senza problemi ....magari vai prima a San diego e poi verso Las Vegas e parchi!

2 / 3 giorni a New York sono inutili...troppo pochi almeno 5 dovresti dedicarne!

San diego 2 giorni bastano se non ti interessa SEAWORLD o lo ZOO...altrimenti aggiungi al "minimo" ancora una mezza giornata!

LAs vegas dipende dai gusti...io ci starei 1 settimana , pero' ci sono utenti che piu' di 1 notte non la reggono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio già per le pronte risposte... : Chessygrin :

comunque si con sequoie intendevo il Yosemite, quindi no problem per allungare, per quanto riguarda las vegas non mi togliete le notti lì perchè su quelle non si transige..!!! :grin:

io comunque ho già visto san diego, diciamo che potrei fare una tra zoo e sea world, ma comunque allungare un giorno non è assolutamente il problema... stesso discorso per una notte in più al grand canyon. sono stato stretto apposta con le date per aver qualche giorno da poter mettere in più qua e là!!! poi se mi dite che non merita 3 giorni a new york sono altri giorni da aggiungere...

le date, indicativamente, sarebbero circa dal 16 luglio al 6 agosto, oppure dal 23 al 13... comunque 20-21 giorni con partenza che varia tra il 16 ed il 25 luglio. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Duccio! Considerando il tempo a disposizione, il giro avrebbe sarebbe perfetto togliendo NY:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - Joshua Tree

16 Joshua Tree - San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego - Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto il giro di AL3CS ...se vuoi aggiungere NY allora tagli San Diego e LA cosi'....

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Flagstaff -Sedona-Phoenix

15 Phoenix -NY

16 NY

17 NY

18 NY

19 NY

20 NY

21 NY - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
In effetti avete ragione. Trovare una buona offerta per NY in bassa stagione non è difficile.

ot @il beautiful

hai lharley che modello??

sei hai anche l alfa sei il mio idolo!!

fine ot

Link al commento
Condividi su altri siti

: WohoW : Certo, da quando ho raggiunto l'età per guidare la moto ho avuto solo Harley e che altro se no? Al momeno ho una H-D 1450 Softail standard edizione 100esimo anniversario. Devo però deluderti sul discorso auto, ho una anonima Mercedes Classe B però la mia ragazza ha una Alfa MiTo, viviamo insieme quindi conta giusto? :lol::lol::lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire innanzitutto grazie a tutti per la celerità delle risposte!!!

poi volevo chiedervi se secondo voi fare una cosa del genere col camper sia fattibile o no... perchè avevamo pensato anche a questa ipotesi, però non so se sia sempre possibile la sosta, e poi credo che anche per gli scarichi sarebbe un problema, per non parlare delle città... forse mi sono risposto da solo :clap:

appena trovo dei buoni voli li fermo, sto aspettando un'ultima conferma e poi andrò avanti con la prenotazione, spero prima di febbraio di avere già l'aereo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...