Vai al contenuto

Virgio

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Virgio

  • Compleanno 22/02/1990

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Firenze
  • Interessi
    Calcio

Obiettivi di Virgio

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ok, il fatto è che con british avrei trovato un buon volo di ritorno da Miami (190 euro con bagaglio), quindi anche in funzione di questo stavo cercando un a destinazione di arrivo da cui poi poter fare un giro che termini in Florida. e avrei trovato come alternative di poter volare su Atlanta/Charlotte e scendere oppure su Houston e poi fare la Lousiana fino in Florida (tagliando in questo caso, ovviamente, la parte di Nashville e Memphis). Nelle due possibilità sarebbero tra le 11 e le 18 ore di auto per due settimane per gli spostamenti (considerandoli per il momento solo tra città e città). Tu voli e riparti dallo stesso posto oppure su città diverse?
  2. No sinceramente non avevo proprio considerato il clima... controllo bene anche questo aspetto che effettivamente non è da trascurare in un viaggio del genere. Orlando avrei voluto dedicarci 3 o 4 giorni, magari alla fine, proprio per fare qualche parco. Intanto grazie!
  3. Bentrovati a tutti! Dopo il quinto anno di fila con l'accoppiata Boston/New York, avendo già fatto la California (da rifare per bene) ed avendo probabilmente 2 settimane a disposizione, stavo cercando di organizzare un giro nel sud est degli States per questa estate. Premesso che sono abbastanza ignorante sulla zona rispetto ad altre (un po' di cultura me la sono fatta con i vostri diari) avevo ipotizzato un round trip su orlando (i voli per la florida mi sembrano un po' più economici, soprattutto rispetto ad un multiscalo) con le seguenti tappe: Orlando Atlanta Nashville Memphis Dallas Houston New Orleans Orlando Ora, so che sono tante, troppe città e che le distanze sono abbastanza esose per 2 settimane, per questo chiedo consiglio a voi su come meglio sfoltire il giro e su cosa (anche nel mezzo) convenga concentrarsi (forse eliminare il Texas?). Un grazie in anticipo a tutti voi
  4. Virgio

    Consiglio Itinerario

    Infatti era un mio intento "spezzare" un po' la vista di città con qualche bel paesaggio naturale. Qualora uno dei giri fosse questo, seguirò la tua indicazione e inizierò con Boston. Intanto per precauzione ho fissato le notti a NY, dopo aver spulciato un po' di topic e diari ho visto che in molti consigliano il "country inn" a long island e per adesso ho prenotato lì con possibilità di cancellare. Volevo chiedervi, a proposito di questo, un altro consiglio: nelle mie precedenti visite alla grande mela ho sempre alloggiato a Manhattan, questa volta, anche per contenere i costi, avevo appunto pensato di rimanere fuori; meglio quindi dove ho già fermato la stanza, o stare a brooklyn (anche valutando cose da fare e ambiente per la sera)?
  5. Virgio

    Consiglio Itinerario

    Allora dai vostri consigli e da ciò che ho avuto un po' modo di guardare, mi attira maggiormente fare la costa del maine che non toronto+niagara, che comunque (soprattutto queste ultime), mi pare abbiano suscitato un po' di delusione in qualcuno; vorrei evitare di pianificare parte del viaggio per dire "beh, pensavo meglio". Io mi aspettavo un effetto "grand canyon", che mi tolse completamente il fiato. E avete ragione, non c'è bisogno di dire proprio tutto tutto... per gli abbinamenti in effetti mi torna il tuo consiglio AJ, solo che ci tenevo ad andare a Boston per salutare un mio amico, anche se per me sarebbe la quarta volta, e pure NY, imprescindibile per la compagna che non c'è mai stata e per me che ne sono innamorato..! Anche se capisco che legare tutto a queste due città possa sacrificarmi un po' in termini di itinerario, magari potrei cercare di volare su Boston, e poi procedere più o meno così: 1 Ita - Bo 2 Maine 3 maine 4 Maine 5 Maine 6 Maine 7 Maine 8 Boston 9 Boston 10 Boston 11 Cape Cod 12 NY 13 NY 14 NY 15 Ny 16 NY 17 Ny 18 NY - Ita E magari infilare una notte ad Atlantic City da New York (merita?!). Anche se ovviamente così dovrei fare su e giù da Boston, credete possa valerne la pena?
  6. Virgio

    Consiglio Itinerario

    anche per me questo sarebbe un motivo da sè valido per scegliere questo itinerario! devo solo spiegarlo alla mia ragazza.............!!! comunque intanto ti ringrazio, stasera con calma cercherò di dare un occhio per bene per fare una valutazione approfondita.
  7. Virgio

    Consiglio Itinerario

    Anche questa potrebbe essere una validissima alternativa. Un mio primo pensiero era stato anche di arrivare a Boston e fare tutta la costa fino in Florida ma poi ho ritenuto le distanze un po' esagerate e ho ripiegato sul rimanere nella parte Nord (anche perchè tra Washington e Orlando mi confesso ignorante su ciò che potrei fare nel mezzo.). Ovviamente si tratta di valutare cosa valga più la pena vedere tra la costa del maine e toronto-niagara, contando che sarebbero le uniche due cose del giro che non ho visto. p.s. perdonatemi per il quote di prima
  8. Virgio

    Consiglio Itinerario

    Come prima cosa, ovviamente, vi ringrazio... due giorni in più li potrei e vorrei inserirli, e ben volentieri cerco di seguire i tuoi consigli. Dalle discussioni su questo forum mi ero interessato appunto anche alla costa del maine, che mi pare molto bella, però con 16-18 giorni preferisco non tirare via i posti dove sono e dedicare un po' di tempo a new york... la prima ipotesi era stare almeno una settimana in più e allungare un po' il giro... comunque già così mi sembra ottimo. anche perchè, se durano, avrei trovato dei voli interessanti per il multiscalo. EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione.
  9. Virgio

    Consiglio Itinerario

    Buonasera a tutti! Innanzitutto vi ringrazio per avermi aiutato qualche anno fa ad organizzare un grande giro in California! Quest anno con la mia ragazza stavamo pensando di organizzare, con due settimane (e magari un paio di giorni in più) a disposizione, un giro dall'altro lato, che vorremmo sicuramente includesse new york e boston. Visto che a me piacerebbe vedere anche le Niagara Falls, avevo ipotizzato un multi-city con arrivo a Toronto e ripartenza da NY; volendo inserire sicuramente il new england appunto, avreste qualche consiglio per le tappe da effettuare nel mezzo? Anche solo per passare una notte in qualche posto carino.Ovviamente se pensate che questo giro non sia valido o sia troppo "dispersivo" come distanze relativamente al tempo a disposizione, sono ben accetti consigli di qualsiasi tipo! giorno 1 Milano - Toronto 2 toronto 3 toronto ... Boston ... 13-16 New york-Milano Vi ringrazio infinitamente! Duccio
  10. Virgio

    Sud-Ovest estate 2012

    Che dire innanzitutto grazie a tutti per la celerità delle risposte!!! poi volevo chiedervi se secondo voi fare una cosa del genere col camper sia fattibile o no... perchè avevamo pensato anche a questa ipotesi, però non so se sia sempre possibile la sosta, e poi credo che anche per gli scarichi sarebbe un problema, per non parlare delle città... forse mi sono risposto da solo appena trovo dei buoni voli li fermo, sto aspettando un'ultima conferma e poi andrò avanti con la prenotazione, spero prima di febbraio di avere già l'aereo!
  11. Virgio

    Sud-Ovest estate 2012

    Innanzitutto vi ringrazio già per le pronte risposte... comunque si con sequoie intendevo il Yosemite, quindi no problem per allungare, per quanto riguarda las vegas non mi togliete le notti lì perchè su quelle non si transige..!!! io comunque ho già visto san diego, diciamo che potrei fare una tra zoo e sea world, ma comunque allungare un giorno non è assolutamente il problema... stesso discorso per una notte in più al grand canyon. sono stato stretto apposta con le date per aver qualche giorno da poter mettere in più qua e là!!! poi se mi dite che non merita 3 giorni a new york sono altri giorni da aggiungere... le date, indicativamente, sarebbero circa dal 16 luglio al 6 agosto, oppure dal 23 al 13... comunque 20-21 giorni con partenza che varia tra il 16 ed il 25 luglio.
  12. Virgio

    Sud-Ovest estate 2012

    Buonasera a tutti Allora, con due-tre amici stiamo progettando il viaggio di questa estate (diciamo da metà luglio a metà agosto, 3 settimane a cavallo tra queste date). per adesso avevo buttato giù un programma che era il seguente: 3-4 notti a San Francisco 1 notte alle sequoie 1 notte al furnace nella death valley 2-3 notti a las vegas 3-4 notti tra i canyon (brice e grand) e la monument valley 2 notti a san diego (con una di tappa in un paese tra il grand canyon e san diego) 2-3 notti a los angeles l'indecisione è se allungare qualche permanenza oppure a fine viaggio fermarsi 2-3 giorni a new york..... Vorrei consigli e critiche sull'itinerario, sulla macchina, sui voli (quando prenotare, se sia meglio agenzia o fai da te).... e se qualcuno sapesse indicare più o meno una cifra plausibile per 20 giorni così!!!! vi ringrazio molto!!! Duccio EDIT: aggiungo una domanda precisa: per gli alloggi è meglio prenotare anzi tempo o è possibile secondo voi (per idea o esperienza) viverla completamente "on the road"? parlo soprattutto per le tappe intermedie, per le città avrei prenotato comunque..
  13. Virgio

    Presentatevi!

    Grazie!!!!!! [ Post made via iPad ]
  14. Virgio

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, mi chiamo Duccio e mi sono iscritto a questo forum perchè ho intenzione con alcuni amici di fare un "road trip" questa estate nel sud-ovest (san francisco-parchi-las vegas-san diego-los angeles)... sono già stato negli USA più di una volta, e nel 2005 facendo proprio questo giro, che però stavolta vorrei affrontare con qualche amico appunto!!! Avendo sentito palrare molto bene di voi e di questo "posto" ho deciso di iscrivermi, visto anche che sono un amante spassionato di questo magnifico paese! spero possiate darmi una mano!!! un saluto a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...