Vai al contenuto

OTT 2012: Autunno nel New England

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, : Bash :

eccomi a chiedervi consigli sul futuro viaggio alla scoperta dei colori dell'autunno. Probabilmente si aggiungerà una coppia di amici ma per ora voglio buttare giù un buon itinerario in modo da iniziare a guardare le offerte dei voli.

Date: 29/09/12 - 14/10/12

Scopo del viaggio: naturalistico (poche città e giorni ben dedicati ai parchi senza correre). :wink:

Dopo aver letto e studiato questi sono i due itinerari che maggiormente mi ispirano.

1° Itinerario circolare Boston su Boston

6700375025_517a892a09_z.jpg

29/09 [bOLOGNA - BOSTON] - CAPE COD

30/09 CAPE COD (whale watching)

01/10 NORTH ADAMS percorrendo la UT20 (Jacob Ladder Trail) e il Mohawk Trail

02/10 ADIRONDACK NP

03/10 ADIRONDACK NP

04/10 MOSS GLEN FALLS

05/10 WHITE MOUNTAIN NF (Kancamagus Hwy)

06/10 WHITE MOUNTAIN NF (Glen Ellis Falls)

07/10 WATERVILLE (o similare)

08/10 ACADIA NP

09/10 ACADIA NP

10/10 BOOTHBAY HARBOR

11/10 BOSTON (Con sosta a Kittery outlet e Cambridge)

12/10 BOSTON

13/10 BOSTON [bOSTON – BOLOGNA]

Di questo itinerario mi piacciono le distanze abbastanza contenute e il tempo dedicato a ciascun parco (sebbene le singole giornate dovranno essere studiate più nel dettaglio).

2° Itinerario da Halifax (Nova Scotia) a Montreal

6700374745_14900f0c71_z.jpg

29/09 [bOLOGNA – HALIFAX] ANTIGONISH (o similare)

30/09 CAPE BRETON HIGHLANDS NP (Baddeck + Cabot Trail)

01/10 CAPE BRETON HIGHLANDS NP (whale watching)

02/10 CAPE BRETON HIGHLANDS NP (Mary Ann falls)

03/10 SAINT JOHN

04/10 SAINT JOHN

05/10 ACADIA NP

06/10 ACADIA NP

07/10 BOTTHBAY HARBOR

08/10 BOSTON (passando per Kittery outlet)

09/10 BOSTON

10/10 WHITE MOUNTAIN NF (Kancamagus Hwy)

11/10 WHITE MOUNTAIN NF (Glen Ellis falls)

12/10 MONTREAL

13/10 MONTREAL [MONTREAL – BOLOGNA]

Questo secondo itinerario è sicuramente più caro (volo su Halifax e drop off auto) però credo più interessante perché comprende la zona del Nova Scotia, molto famosa per i suoi colori autunnali. Altro problema (oltre al prezzo) la distanza tra Cape Breton e Saint John: dalle 7 alle 8 ore (comunque fattibile).

Ps: le cartine non sono precise, devo ancora imparare ad usare Street and Trips.

:evil:

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano!!!

: hands :

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Che bello Marta sarà un'esperienza bellissima!!!

per entrambi i giri ti posso consigliare solo su Boston e direi che 2 giorni (se hai il volo di rientro alla sera) sono giusti per vedere bene la città (visto che immagino che la sosta all'outlet vi portarà via l'intera giornata ..... : Chessygrin :: Thumbup : ).

Noi non siamo stati nelle zone da te indicate ma nello stesso periodo (primi di ottobre) abbiamo visto il fall foilage in Ontario ed è stato magnifico.

Il periodo giusto varia molto da zona a zona e da anno ad anno, ma i colori che troverete anche se non è proprio il momento del picco saranno cmq bellissimi!

Inviato

Grazie Paola! : hands :

(visto che immagino che la sosta all'outlet vi portarà via l'intera giornata ..... : Chessygrin :: Thumbup : ).

Ottima previsione!!! :lol:

Il periodo giusto varia molto da zona a zona e da anno ad anno, ma i colori che troverete anche se non è proprio il momento del picco saranno cmq bellissimi!

Infatti sto cercando anche di studiare l'itinerario in base alla variazione dei colori, teoricamente parto da nord (dove l'autunno è più inoltrato) e finisco sulla costa o più a sud verso la metà di ottobre dove l'autunno dovrebbe raggiungere il suo massimo splendore! Sempre teoricamente parlando.... :???:

Inviato

Nel 1° itinerario da White Mountain NF potrei tirare dritto fino ad Acadia in quanto distano l'un l'altro 5,30 h ed avrei un giorno in più da sfruttare lungo la costa oppure eventualmente nella zona interna. Cosa ne pensate?

29/09 [bOLOGNA - BOSTON] - CAPE COD

30/09 CAPE COD (whale watching)

01/10 NORTH ADAMS percorrendo la UT20 (Jacob Ladder Trail) e il Mohawk Trail

02/10 ADIRONDACK NP

03/10 ADIRONDACK NP

04/10 MOSS GLEN FALLS

06/10 WHITE MOUNTAIN NF (Glen Ellis Falls)

07/10 WHITE MOUNTAIN NF (Sabbaday Falls)

08/10 ACADIA NP

09/10 ACADIA NP

10/10 BOOTHBAY HARBOR

11/10 BOSTON (Con sosta a Kittery outlet e Cambridge)

12/10 BOSTON

13/10 BOSTON [bOSTON – BOLOGNA]

Inviato

Le informazioni sui singoli parchi sono scarse (se non quelle presenti sui siti ufficiali) e trovo poche informazioni su chi c'è già stato e su cosa valga la pena o meno, tantomeno in autunno. Ho trovato la guida sull'Acadia di Marcello e poco altro.

Nessuno ha dei suggerimenti? : Hurted :

Inviato

io ho fatto questo percorso + una bella camminata al FLUME...da vedere!!!

li trovi nel mio diario, e anche un pezzetto di ADIRONDACK NP....pero' potrebbe deludere le tue aspettative : Wink :

Inviato

Grazie Arizona, infatti il tuo diario l'avevo letto e mi son segnata alcune cose qua e là, ora segno anche il Flume, pensi che ne valga la pena 3 giorni a zonzo per il White Mountain? Troppi? Volevo godermi appieno i colori del parco e fare anche un'escursione a cavallo.

E se eliminassi l'Adirondack per 2 notti a Montreal (dai diari letti in giro sembra molto bella)...

Inviato
E se eliminassi l'Adirondack per 2 notti a Montreal (dai diari letti in giro sembra molto bella)...

A mio avviso Montreal non e' bella come città, pero' in mezzo a due settimane spesso fra i boschi, per cambiare un po' ci sta eccome una visita ad una città. Molto bello l'impatto coi colori autunnali comunque per la vista della città dall'alto : Wink :

Inviato

Ieri ho rivisto un pò tutto, abbiamo intanto deciso per l'itinerario Boston su Boston, eliminato l'Adirondack, aggiunto Montreal (concordo con Adri, due notti in città per spezzare un pò) e lasciato 3 notti al White Mountain. Grazie Ariziona per la segnalazione del sito ricco di spunti!!! :wink:

Ora inizio a guardare i voli, ma dai prezzi trovati è ancora presto... (siamo dai 640-700 da Bologna) :evil:

• 2 mesi dopo...
Inviato

Torno a proporvi l'itinerario, modificato grazie a numerose info trovate spulciando qua e là e grazie all'itinerario di Bacale da cui ho preso spunto per le zone costiere, sto ancora cercando una buon volo ma nel frattempo chiedo a voi come vi sembra quest’ultima versione dell’itinerario, definitiva ma da aggiustare. :smile:

29/09 – [bLQ – BOS] BOSTON

30/09 – BOSTON

01/10 – BOSTON + CAPE ANN (Gloucester + faro Eastern Point Light + Faro al wingaersheek Beach + Essex per le vongole fritte da asporto! : Chessygrin : )

02/10 – KITTERY OUTLET + BOOTHBAY HARBOR

03/10 – BLUE HILL + DEER ISLAND

04/10 – ACADIA NP

05/10 – ACADIA NP

06/10 – WMNP zona est Pinkhams (Thompson Falls + Crystal Cascade + Glen Ellis Falls)

07/10 – WMNP zona centrale (Kancamagus Hwy + Flume + Sabbaday Falls)

08/10 – WMNP zona ovest Lincoln (Arethusa Falls + Cloudland Falls)

09/10 – WATERBURY o STOWE (Moss Glen Falls + Bingham Falls + Bolton Potheles + Honey Hollow Falls)

10/10 – GMNP (Falls of Lana + Lye brook Falls + Hamilton Falls) + NORTH ADAMS

11/10 – MOHAWK TRAIL + UT20 (Jacob Ladder Trail) + CAPE COD

12/10 – CAPE COD o MARTHA’S VINEYARD

13/10 [bOS-BLQ] CAMBRIDGE + HARVARD

La prima e l’ultima giornata sono da regolare a seconda degli orari dei voli, per ora quelli che sto guardando permettono di avere il pomeriggio libero il giorno di arrivo e la partenza alla sera quindi direi perfetti. Potrei eventualmente aggiungere un giorno….

Ho segnato tantissime cascate sperando di vederle quasi tutte, sto studiando i sentieri e la fattibilità di alcune.

Cosa ne pensate?

: Bash :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...