Vai al contenuto

Yosemite - Las Vegas via Salt Lake City


simojack

Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi avrebbe comunque fatto piacere , avere una risposta sulla questione delle sequoie, e visto che avevo detto di avere un giorno in più per smezzare queste lunghe tappe, avrei voluto capire se con questo giorno in più veniva fuori qualcosa di più fattibile,ho visto che avete aiutato molte persone a rimodellare il loro itinerario, pensavo di ottenere un aiuto simile, anzichè risposte secche in questo modo. Grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso

Figurati, è un piacere...

ma scusaci, hai chiesto un parere e noi ti abbiamo risposto...

il motto fondamentale di chi chiede sui forum dovrebbe essere

[c]"Mai fare una domanda, se non vuoi sentire la risposta"[/c]

mi dispiace che la risposta non ti sia piaciuta, ma arrivare fino a Salt Lake City e magari saltare 4 corners, mi sembra una follia...

hai i giorni giusti per fare un giro che però non ti porti fino a Moab... se ti va di ripensarlo, noi siamo qui, se non accetti critiche... sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che mi sarebbe piaciuta una risposta più completa, con delle argomentazioni a favore delle vostre critiche, sapevo già che ne avrei ricevute, perchè mi son resa conto da sola che il giro era piuttosto impegnativo, ed è per questo che vi ho chiesto aiuto!!! però sentirsi dire una risposta così secca, non fa piacere : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

10 - GREEN RIVER - MOAB (ARCHES/ CANYONLANDS) FOUR CORNERS - MEXICAN HAT ( eventualmente sacrificare four corners)

tappa impossibile, ci vogliono 2 giorni pieni per la zona di moab e tu vorresti farla in mezza giornata arrivando da green rever e poi ripartire per mexican hat ed eventualmente 4 corners :shock:

settimana successiva Las Vegas

una settimana è giusta per new york, più che sufficente per san francisco, inutile per los angeles... folle per las vegas!!!!! ma che ci fate una settimana nella sin city? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

noi avevamo fatto una bozza, visto che ancora non abbiamo prenotato nulla, non volevamo mettere paletti ( tranne che per la tappa nel deserto del Nevada) .

Comunque toglieremo dei giorni a las vegas, a favore di uno in più a Moab e uno a Page sicuramente, poi proveremo a tirarne fuori anche un altro, 5 giorni andrebbero bene?!?

per quanto riguarda una settimana a las vegas, che poi son 6 giorni considerando che il 7 c'è il volo di ritorno, bè, a noi piace troppo, c'è chi va al mare a rilassarsi, noi andiamo lì :smile: c'è lo shopping, c'è il gioco, ci son tante piccole escursioni da fare al mattino, tipo Valley of fire, Red Rock Canyon ...che ancora non siam riusciti a veder e che volevamo fare quest'anno.

A questo punto qualcuno mi dice per curiosità dove son più belle le sequoie??? ( ovvero mi rispondete alla mia domanda di partenza?? ) : Razz :

e visto che ci siamo mi chiedevo quale tra Dead Horse point, Gooseneck, e Horseshoe Bend sia quello che va veramente visto o se tutti meritano una sosta!!! Thanks : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

io un giorno lo aggiungerei a San Francisco... magari levandolo a Stanford, da fare solo di passaggio...

1 - arrivo a LOS ANGELES probabilmente in serata quindi pernottamento lì

2 - MALIBU - SANTA BARBARA - fino a MORRO BAY

3 - Morro Bay - costa californiana fino a STANFORD - San Francisco

4 - SAN FRANCISCO

5 - SAN FRANCISCO

6 - SAN FRANCISCO - Mariposa Grove - Glacier Point - Oakhurst (o El Portal)

7 - Oakhurst - YOSEMITE - BRIDGEPORT

...

da qui... Salt Flats è obbligatoria???

perchè potreste arrivare direttamente dalle parti del Bryce Canyon coprendo la stessa distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

e visto che ci siamo mi chiedevo quale tra Dead Horse point, Gooseneck, e Horseshoe Bend sia quello che va veramente visto o se tutti meritano una sosta!!! Thanks : Smile :

da quanto letto sul forum e per parere mio personale horseshoe bend ma credo che una visita la meritino tutti e 3. per quanto riguarda las vegas, bhè... contenti voi contenti tutti ma non sacrificherei mai un parco per stare 6 giorni a las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum ma la Simo mi conosce già :)

Io sono uno dei 5 che faranno questo viaggio e dopo aver letto le risposte, mi premeva specificare alcune cose, visto che l' itinerario può sembrare estremo ma abbiamo valide ragioni:

1) non è la prima volta che andiamo in Usa, sempre le stesse persone, e abbiamo già fatto viaggi piuttosto lunghi e impegnativi, tipo il Texas on the road fino alla California.

2) Per noi i viaggi in macchina fanno parte del divertimento, ci fermiamo a mangiare nei posti caratteristici, osserviamo i panorami, facciamo foto e video (considerate che siamo un videomaker prof. e due fotografi semiprof.) per questo vogliamo scegliere percorsi interessanti, non importa quanto lunghi.

3) Molti luoghi li abbiamo gia visti piu volte: tipo la Monument, a Los Angeles siamo stati 2 volte (e ci ha fatto abb. cagare entrambe le volte), a San Francisco uno di noi ci ha abitato per mesi, abbiamo già visto il Gran Canyon e la Death Valley, San Diego, Phoenix ecc. ecc. quindi trovare escursioni nuove diventa abbastanza impegnativo e difficile.

4) La settimana a Las Vegas si spiega facilmente: a noi piace tutto di quella città, i ragazzi soprattutto il gioco d' azzardo, ed essendo 2 pokeristi è capitato spesso di ripagarsi buona parte delle spese, alle ragazze lo shopping e i centri commerciali e in generale a tutti piace la magica atmosfera della città.

5) A questo si ricollega anche il fatto che a noi piacciano posti abbastanza singolari, tipo in Nevada a noi piace tantissimo vedere i casinò più fuori mano o le cittadine "sconosciute" (tipo Pahrump), mentre interessano meno le visite capillari ai parchi naturali, che magari altri apprezzano più di noi.

Grazie a tutti coloro che ci vorranno dare un aiuto, anche se si può sembrare un po' "matti" :)

P.s. : Vorrei rispondere a chi dice che è folle una settimana a Vegas: non so se ci sia mai stato, ma chiunque conosco che ci sia stato per un 1-2 giorni ci è poi ritornato per godersela con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grahf, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

ok, sapendo le cose è più facile fare un qualcosa di coerente e soprattutto... fare qualche domanda...

a Los Angeles siamo stati 2 volte

e perchè tornarci una terza??? non sarebbe stato meglio iniziare proprio da San Francisco???

a San Francisco uno di noi ci ha abitato per mesi

ma gli altri l'hanno vista??? perchè in un giorno e mezzo si vede davvero poco.

La settimana a Las Vegas si spiega facilmente: a noi piace tutto di quella città

D'accordo con voi... ma a questo punto non vi conveniva evitare tutta la parte della costa e restare verso l'interno??? magari con un itinerario nel new mexico...

(tipo Pahrump)

l'unica cosa interessante che ho visto a Pahrump è

97664343.VrV8XvS4.jpg

:lol::lol::lol:

ma chiunque conosco che ci sia stato per un 1-2 giorni ci è poi ritornato per godersela con calma

d'accordissimo con te, ma voi avete anche la scusa del poker... è una città unica, una settimana mi sembra tanto se volete vedere qualcos'altro, anche di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti anche io faccio parte dei 5 che fra qualche mese partiranno per questa bellissima avventura. innanzitutto volevo dire, come hanno già commentato gli altri, che non siamo nuovi a questi viaggi on the road e ci siamo trovati sempre molto bene grazie anche all'ottima organizzazione della Simo che ha sempre pianificato i nostri viaggi in modo eccezionale. ho visto anche negli altri post che molti si chiedono cosa ci facciamo 6 giorni a Las Vegas e magari che sarebbe meglio accorciarli per visitare altre cose. magari da fuori può sembrare strano ma posso dirvi che. almeno per noi, nonostante questa sia la quarta volta che ci torniamo, las vegas ha veramente qualcosa di magico. io non gioco però in questi anni ho sempre trovato qualcosa da fare e ogni volta ho scoperto e visto cose diverse. per me las vegas è veramente bellissima e ogni volta che ci metto piede è come tornare a casa, una sensazione difficile da descrivere. poi rispondendo anche al post predcedente volevo dire che a san francisco non ci stiamo un giorno e mezzo ma tre e volevamo vedere la costa perchè ci sono posti molto belli. quindi io anche per quest'anno mi affido all'ottima organizzazione della simo perchè penso che se anche alcuni giorni saranno un pò di corsa ce la faremo a vedere il più possibile o almeno le cose principali. ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

a Los Angeles siamo stati 2 volte

e perchè tornarci una terza??? non sarebbe stato meglio iniziare proprio da San Francisco???

Los Angeles serve solo come punto d'arrivo, arriviamo in serata, recuperiamo il fuso e partiamo la mattina dopo!!! Ci interessava fare la costa visto che è una delle poche cose della California che ci manca da vedere.

a San Francisco uno di noi ci ha abitato per mesi

ma gli altri l'hanno vista??? perchè in un giorno e mezzo si vede davvero poco.

sono praticamente 3 giorni, perchè il primo arrivando da Stanford massimo alle 11 siamo a San Francisco, e il terzo possiamo ripartire anche verso sera per arrivare a Merced. Io ( Simo) e Jack ci siamo già stati e sul fatto di fargli vedere tutto in quei giorni non abbiamo dubbi!!!

La settimana a Las Vegas si spiega facilmente: a noi piace tutto di quella città

D'accordo con voi... ma a questo punto non vi conveniva evitare tutta la parte della costa e restare verso l'interno??? magari con un itinerario nel new mexico...

noi vogliamo vedere proprio la costa, il New Mexico lo abbiam già attraversato venendo dal Texas

(tipo Pahrump)

l'unica cosa interessante che ho visto a Pahrump è

97664343.VrV8XvS4.jpg

:lol::lol::lol:

non mi fa vedere l'immagine : Surprice :

questo x farvi capire che le cose + vicine che ci son rimaste da vedere son quelle che abbiamo messo nell'itinerario e che ci preme vedere il più possibile,ovviamente con l'intenzione di tornarci ( però fra qualche anno) per Bryce, Capitol Reef e gli altri che restan fuori, e quindi avremo tempo di approfondire ciò che quest'anno magari faremo sommariamente che però ci renderemo conto vale una visita più approfondita!!!

GRAZIEEEEEE SARA!!!!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

5) A questo si ricollega anche il fatto che a noi piacciano posti abbastanza singolari, tipo in Nevada a noi piace tantissimo vedere i casinò più fuori mano o le cittadine "sconosciute" (tipo Pahrump), mentre interessano meno le visite capillari ai parchi naturali, che magari altri apprezzano più di noi.

Ecco vedi, questo è un discorso che ha un senso, vi piaccino luoghi particolari come il Nevada e fermarvi nelle cittadine sconosciute, perfetto, la penso nello stesso modo. Però poi nell'itinerario il Nevada lo attraversate con una tiratona pazzesca in giornata fino a West Wendover... è un controsenso! Perchè non dedicarci un paio di giorni?

Ultima cosa, come mai Merced? C'ho dormito per sbaglio, ed è orenda... se riuscite avvicinatevi un po' a Yosemite : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...