Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

10 Agosto: Arches

Giornata dedicata a Arches, la mattina probabilmente faremo un tratto della UT 128 (come suggerito da Derio molti post fa), per poi dedicare tutto il resto del giorno al parco. Suggerimenti su cosa vedere e in che ordine?

Noi abbiamo fatto i vari punti di interesse con la cartina alla mano ed in ordine... assolutamente però il tramonto al Delicate!!! : inlove :

Sarei rimasta delle ore !

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi,

ma si può avere il viaggio prenotato da gennaio e poi non riuscire a prendere i posti all'Antelope solo per pigrizia? Ebbene si, a me è riuscito. Pensavo che non fosse necessario prenotare con largo anticipo, quindi quando 2 giorni fa ho fatto la prenotazione mi è stato risposto che ci sono posti solo per il tour delle 13.30 (probabilmente essendo domenica c'è il pienone). Ho trovato però posto al tour delle 10.30 del giorno dopo. Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto per decidere.

Vi riassumo le alternative.

1) Tour Upper Antelope del 12 agosto alle 13.30 (domenica)

11 Agosto: Partenza da Moab di mattina presto, mattina tra Valley of Gods - MP e Gooseneck - pomeriggio e sera alla MV

12 Agosto: Partenza per Page - Tour delle 13.30 - pomeriggio tra Horseshoe bend e Lake Powell

13 Agosto: Partenza per GC (dove resteremo fino al giorno dopo in serata)

2) Tour Upper Antelope del 13 agosto alle 10.30 (lunedì)

11 Agosto: Partenza da Moab con calma, mattina in zona, pomeriggio tra Valley of Gods - MP e Gooseneck - sera alla MV

12 Agosto: Mattinata alla MV, tarda mattinata partenza per Page e pomeriggio tra Horseshoe bend e Lake Powell

13 Agosto: Tour dell 10.30 - partenza per il GC verso le 12.30

Sostanzialmente nelle seconda soluzione sacrifico qualche ora del GC che dedicherei l'11 agosto alla zona di Moab o eventualmente a qualsiasi altra zona da vedere tra Moab - MV e Page (qualsiasi suggerimento è ben accetto).

La decisione dipende da quanto il tour delle 10.30 sia meglio di quello delle 13.30, se effettivamente la differenza è notevole, opterei allora per la seconda soluzione, che ne dite?

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, ormai ci siamo quasi, lunedì si parte e comincia la nostra avventura on the road. Non vediamo l'ora.

Stiamo sistemando gli ultimi dettagli e come sempre ho bisogno di un pò d'aiuto.

Ho qualche dubbio su cosa poter fare tra Bryce e Moab. Partendo da Bryce di mattina presto, vorremmo passare per la UT12 per poi arrivare a Moab e fare il tramonto a Deadhorse. Allora cosa riesco a vedere, mi vengono in mente capitol reef, Goblin valley, Fruita, cosa consigliate? eventualmente c'è altro?

Grazie ancora per tutti i vostri consigli

Inviato

scusa, hai ragione, non avevo aggiornato l'itinerario.

abbiamo spostato la visita all'antelope la mattina del 13 invece del 12 con spostamento in avanti di alcune tappe. In particolare l'idea era:

9 agosto: partenza da Bryce - Moab e tramonto a Deadhorse

10 agosto: Arches

11 agosto: visita a Canyonland e poi partenza per MV con visita a Valley of Gods, Muley point e Gooseneck

12 agosto: mattina visita MV e pomeriggio a Page

13 agosto: mattina Antelope Canyon e pomeriggio a Grand Canyon

14 agosto: Grand Canyon

Che ne dici?

Inviato

Che Muley Point e Goosenecks andrebbero visti di mattina, invece così rischi di farli nel tardo pomeriggio... : hmm :

Oltretutto per andare a Dead Horse Point e a Canyonlands si passa dalla stessa strada, per questo in genere la visita si fa insieme: così invece da Moab devi fare un'ora di viaggio tornando indietro per andare a Island in the sky. Molto più sensato fare Canyonlands e Dead Horse quando arrivi da Bryce, Arches il giorno dopo e dedicarti al trittico di Mexican Hat la mattina successiva!

• 1 mese dopo...
Inviato

Una sola parola.. Grazie

Siamo tornati da una settimana e questo viaggio ci è rimasto nel cuore... e gran parte del merito è di tutti voi che ci avete aiutato e ci avete permesso di scoprire posti indimenticabili. presto vi racconteremo la nostra avventura..

Grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...