Danigp65 Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Carissimi, vorrei organizzare un viaggio nell'Ovest con la famiglia (io, mia moglie, 1 ragazzo di 14 anni e 1 bimba di 10 anni). La durata sarebbe di 17-18 giorni. Mia figlia purtroppo non tollera molto le lunghe percorrenze in auto e quindi dovrei pensare ad un itinerario non troppo on-the-road. Preso dall'entusiasmo ho pensato all'itinerario che adesso vi elenco, che temo contraddica quanto ho appena scritto: 1 MI-LAS VEGAS 2 L.V. 3 L.V. 4 L.V.-SPRINGDALE 5 SPRINGDALE (ZION) 6 SPRINGDALE-BRYCE 7 BRYCE-TORREY (scenic byway 12) 8 TORREY-MOAB (CAPITAL REEF) 9 MOAB-CORTEZ (ARCHES) 10 CORTEZ (MESA VERDE) 11 CORTEZ-MONUMENT VALLEY (FOUR CORNERS MONUMENT) 12 MONUMENT VALLEY-CHINLE 13 CHINLE-HOLBROOK (CANYON DE CHELLY) 14 HOLBROOK (PAINTED DESERT) 15 HOLBROOK-FLAGSTAFF 16 FLAGSTAFF (GRAN CANYON) 17 FLAGSTAFF-PHOENIX 18 PHOENIX-MI Temo di avere esagerato... e intanto mio figlio mi dice che vuole vedere San Francisco. Non posso aggiungere San Francisco ad un itinerario di questo tipo: dovrei cambiare tutto (?). Insomma vorrei tanto avere il consiglio di qualcuno che sia stato in questi posti e che mi dia qualche dritta! Ciao Gianpaolo Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Non posso aggiungere San Francisco ad un itinerario di questo tipo: dovrei cambiare tutto (?) c'è da modificare un pò il giro, anche perchè hai messo solo un giorno a Moab dove ne sono richiesti almeno 2 e poi non hai inserito page in che periodo vai? potresti pensare ad un classico giro dell'ovest ad esempio questo con moab, e yosemite se vai in estate 1 Ita - San Francisco 2,3 San Francisco 4 SF - Yosemite 5 Yosemite lee vining 6 lee vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 las vegas zion 10 zion - Bryce 11 Bryce - capitol reef 12 capitol reef - moab 13 moab 14 moab Monument Valley 15 Monument Valley - Page 16 Page - Grand Canyon 17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 18 Kingman - Las vegas 19 las vegas ita altrimenti togli la zona moab e arrivi su los angeles o san diego Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 dimenticavo, presentati qui viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
Danigp65 Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Ti ringrazio, approfondiro' il tuo itinerario. Per quanto riguarda il periodo, l'idea e' di andarci a luglio o agosto. Mia figlia non ama stare troppo in auto, per cui dovro' rivedere il percorso e forse rinunciare a Moab. Hai suggerimenti per fare questo viaggio con una bimba di 10 anni? Ciao GP [ Post made via iPod ] Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 non ho esperienza con bambini ma ti consiglierei un giro che possa includere disneyworld quindi LA cosi avrebbe un pò di tempo per divertirsi 1 Ita - San Francisco 2,3 San Francisco 4 SF - Yosemite 5 Yosemite lee vining 6 lee vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Monument Valley 11 Monument Valley - Page 12 Page 13 Page - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 15 Kingman - LA 16 LA 17 LA 18 LA casa se aggiungi qualche giorno si può inserire san diego Cita
al3cs Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Quoto il giro di Giacopiu. Se inseriste San Diego potreste visitare anche lo Zoo e il Seaworld . Cita
Chica Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Non ho esperienze con i bambini , ma Targheauto potrebbe esserti di aiuto su questo , ha fatto diversi viaggi con le sue due bambine. Comunque il giro che ti ha proposto Giacopiù non è faticoso, te lo dice una che anche se non è una bambina ( anzi !) non ama stare molto in auto . Ho visto che tu avevi inserito Hoobrook e il Canyon the chelly, tutto molto bello, ma nei giorni a tua disposizione non puoi vedere tutto compreso San francisco ,qualcosa va putroppo eliminato . Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 in effetti inserire los angeles e san diego con i loro parchi divertimenti sarebbe un'ottima idea. se resti sui parchi puoi togliere una notte a springdale ed una a holbrook e fare meglio la zona di moab ed il capitol reef magari con un pernotto ad escalante per spezzare il viaggio Cita
Danigp65 Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Intanto ringrazio tutti per le idee, questo forum è veramente coinvolgente. Queste sere lavorerò sui vostri suggerimenti e nel week-end mi farò sentire ancora! Sarebbe bello avere anche qualche spunto da Targheauto o da qualcuno che abbia già viaggiato con bambini. Un saluto a tutti e buona settimana Gianpaolo Cita
Danigp65 Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Ciao a tutti! Dopo un po' di tempo, riprendo questo mio post perchè credo di essere arrivato ad un possibile itinerario finale. Mi piacerebbe avere una vostra opinione, tenendo conto che saremo due famiglie ciascuna con 2 figli. In particolare mia figlia di 10 anni non sopporta troppo i viaggi in auto e pertanto ho cercato di non esagerare. Ho seguito i vostri consigli con l'eccezione di non includere i parchi californiani, perchè preferiremmo avere qualche giorno in più per il South-West. Il periodo è agosto. Ecco qua il risultato (tra parentesi quello che vedremmo): 1 Milano San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco Las Vegas (volo aereo) 5 Las Vegas 6 Las Vegas Bryce Canyon (passando per Zion) 7 Bryce Canyon 8 Bryce Canyon Page (Glen Canyon Dem - Horseshoe bend) 9 Page Kayenta (Antelope Canyon) 10 Kayenta Chinle (Monument Valley) 11 Chinle Holbrook (Canyon de Chelly) 12 Holbrook (Painted Desert / Petrified Forest) 13 Holbrook Tusayan (Meteor Crater) 14 Tusayan (Grand Canyon) 15 Tusayan Kingman (Route 66) 16 Kingman Barstow (Calico Town) 17 Barstow Los Angeles (cosa conviene vedere avendo poco tempo? ) 18 Los Angeles Milano Vi ringrazio fin d'ora per i consigli! Ciao Gianpaolo Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 non mi sembra male, per los angeles con il empo a disposizione fai un giro a venice beach e santa monica al mattino (meglio evitarevenice dopo il tramonto), altre cose da vedere sono hollywood sign, la walk of fame e chinese theatre e se interessano beverly hills e rodeo drive Cita
pandathegreat Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 o visto che hai 2 ragazzi, decidete di dedicare una giornata agli Universal o a Disneyland. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.