lacici Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 un dubbio.... ma se i farmaci / siringhe si mettono in valigia occorre sempre farsi fare le ricette? Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 dipende che farmaci sono... se sono barbiturici, oppiacei, farmaci "delicati" si... se sono antibiotici no. le siringhe no, ma i farmaci li porto sempre nel bagaglio a mano... La ricetta ti serve anche se sono liquidi e sono contenuti in flaconi superiori a 100ml. Cita
Fedeb Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 ah cacchio io ho il ventolin sempre dietro ma la ricetta è di quelle rosse che quindi si tengono le farmacie quando lo prendi quindi non ce l'ho Cita
99percentile Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 domanda che in realtà esula dalla check list ma c'entra con i farmaci. se io devo acquistare un farmaco particolare negli stati uniti (es un farmaco neurologico visto che ho sofferto di herpes zoster e ogni tanto mi si sveglia il dolore) devo avere la ricetta? va bene la ricetta fatta in italia?? grazie Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 no, devi portarlo dall'Italia, corredato da ricetta medica, possibilmente tradotta in inglese. Fai anche attenzione, perchè non tutte le assicurazioni coprono patologie preesistenti, mi sembra che lo faccia solo la Mondial. Se negli USA dovessi avere dei problemi seri proprio a causa dell'herpes, l'assicurazione potrebbe non rimborsare le spese sostenute. Cita
Kaa Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 ah cacchio io ho il ventolin sempre dietro ma la ricetta è di quelle rosse che quindi si tengono le farmacie quando lo prendi quindi non ce l'ho Anche io ho questo problema... alla fine come hai fatto? Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 fatti fare la ricetta medica, quella bianca, direttamente dal medico di famiglia, con la traduzione in inglese che trovi qui: http://www.ilgirodelmondo.it/html/cert_ ... ml#Farmaci naturalmente con la tua patologia tradotta in inglese anch'essa. trovi altre info qui: viewtopic.php?f=10&t=483& Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.