acfraine Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 dalla yosemite valley al furnace creek sono 6 ore di guida senza contare le soste lungo la tioga road oppure in arrivo alla death valley, per strada ad esempio incontri le sand dunes ed è impossibile non fermarsi visto che poi il giorno dopo non torneresti indietro da furnace, diciamo che arrivi tranquillamente a 7 ore sempre considerando che non ti fermi a mangiare, fare pipi, benzina o altro. se parti ad ora di pranzo arrivi ad ora di cena, considera questa cosa e vedi se sei disposto per il resto mi sembra che vada bene, a bryce ci sono tantissimi alloggi http://www.utah.com/lodging/brycecanyon.htm Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 31 Yosemite - Furnace Creek facendo così ti rovini 2 parchi... yosemite e Death Valley... a Yosemite puoi camminare x 2 giorni o semplicemente riposarti su un ruscello... La Death Valley devi vederla dalle 17 alle 11 del giorno successivo per goderti il tramonto ed eventualmente l'alba. Da San Francisco difficilmente partirai prima delle 9 se prendi l'auto al mattino, pranzo a Mariposa Grove, cena a Glacier Point Cita
Donghler Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 31 Yosemite - Furnace Creek facendo così ti rovini 2 parchi... yosemite e Death Valley... a Yosemite puoi camminare x 2 giorni o semplicemente riposarti su un ruscello... La Death Valley devi vederla dalle 17 alle 11 del giorno successivo per goderti il tramonto ed eventualmente l'alba. Da San Francisco difficilmente partirai prima delle 9 se prendi l'auto al mattino, pranzo a Mariposa Grove, cena a Glacier Point Da qualche parte devo tagliare, ripeto, preferisco fare più velocemente un parco però esserci passato piuttosto che tagliare una città insomma abbracciare un pò di tutto e farlo in modo un pò più approssimativo!!! Altrimenti mettendo la notte in mezzo e facendomi bene yosemite e dv, considerando che vogliamo fare gli studios a Los angeles, cosa mi conviene tagliare? Perchè il discorso è proprio quello, o sacrifico un parco, oppure ne dimezzo 2 e faccio il giro completo!!!! Sfortunatamente i giorni a disposizione sono solo quelli e la voglia di vedere tutto è tanta!!! Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Da qualche parte devo tagliare, ripeto, preferisco fare più velocemente un parco però esserci passato piuttosto che tagliare una città...... .......considerando che vogliamo fare gli studios a Los angeles, cosa mi conviene tagliare? ti sei già risposto da solo, il viaggio è il tuo Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 allora non lo fare per niente e fai un'altra strada... 22 ITA - NY 23 NY 24 NY 25 NY 26 NY 27 NY - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco - Monterey - Morro Bay 31 Morro Bay - LA 01 LA 02 LA - Death Valley 03 Death Valley - Las Vegas 04 Las Vegas 05 Las Vegas- zion - Bryce 06 Bryce - Page 07 Page - Monument 08 Monument - Grand Canyon 09 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 10 Las Vegas - ita Cita
Donghler Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Potrebbe essere la soluzione ideale, anche perchè la strada costiera era un altra possibilità! Alla fine così facendo, salto solo lo Yosemite! Però mi dovresti dire se posso vedere le sequoie da qualche parte!!! Le voglio vedere troppo!!!! Lo so che ti sto facendo impazzire... EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la leggibilità del forum. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 no, in questo modo niente sequoie... la soluzione intermedia per evitare il tappone Yosemite - Death Valley (io l'ho fatto, ma avevo 2 pernotti a Yosemite) potrebbe essere 30 San Francisco - Yosemite 31 Yosemite - Lone Pine 01 Lone Pine - Furnace Creek- Death Valley - LAS VEGAS Non è la mia preferita, perchè attraversi la Death Valley col caldo, ma se vuoi vedere sequoie e LA potrebbe essere un'alternativa Cita
criscorpione Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 un'laternativa allle sequoie potrebbe essere il Muir Woods National Monument a mezzora da San Francisco (http://www.nps.gov/muwo/index.htm), non è la stessa cosa ma è un bel parco da vedersi Cita
Donghler Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 grazie criscorpione è un ottima alternativa! Panda grazie anche a te! Sempre gentilissimo e disponibilissimo Allora ne discuto un pò con la mia futura mogliettina e vediamo cosa ne esce fuori! Ripeto siete grandi perchè mi state aiutando tantissimo Cita
Donghler Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 un altra cosa se facessi il giro senza lo Yosemite, e quindi facendo la tratta Los Angeles - Death Valley dove dovrei fare il pernotto? in che zona? sempre al Furnace Creek???? Cita
al3cs Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Nella Death non hai molte alternative: o il Furnace Creek, o lo Stovepipe Wells o il Panamint Springs . Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Il Furnace Creek è il punto + "vivo" della Death Valley, ma non portare mai cibo in camera... Cita
Donghler Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Il Furnace Creek è il punto + "vivo" della Death Valley, ma non portare mai cibo in camera... Perchè???? Ci sono le bestie feroci anche li? Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 viewtopic.php?f=149&t=1087&start=10#p19289 Cita
Donghler Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 ahahah maledette formiche del deserto Cmq abbiamo deciso di fare la strada da San Francisco allo Yosemite, quindi lasciando perdere la strada costiera! Al max faremo a los angeles un salto (se abbiamo il tempo) per vedere tipo Santa Barbara oppure qualche cosa dalle parti si san francisco giusto per buttare un' occhio sull'oceano, ma se cioè non fosse possibile, allora niente oceano! Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Solo che Santa Barbara è a 100 miglia a nord di Los Angeles e ce l'avresti sul percorso costiero... al massimo riesci a vedere l'oceano a Santa Monica, anzi te la consiglio al tramonto, nella zona del Pier Cita
criscorpione Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Solo che Santa Barbara è a 100 miglia a nord di Los Angeles e ce l'avresti sul percorso costiero... al massimo riesci a vedere l'oceano a Santa Monica, anzi te la consiglio al tramonto, nella zona del Pier il tramonto è Santa Monica è davvero bello, te lo consiglio anche io! Cita
Donghler Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Ottimo vada per Santa Monica allora!!!! Grazie davvero a tutti ps x panda la mia ragazza ha visto il tuo viaggio Ny+west e le è piaciuto molto Ps2 per quanto riguarda l'autovettura, per il ns tipo di itinerario, quale mi consigliate di noleggiare??? Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 dalla Intermediate in su... se vedi che è piccola, puoi chiedere un upgrade sul posto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.