pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Si vede che è preconfezionato perchè ti propongono l'alternativa Tioga aperto/chiuso... ma a luglio è sempre aperto... dal 23 al 27/7 4 notti a new york 3 giorni a NY sono davvero pochi... fate appena in tempo a capire uptown/downtown e il verso di inserimento della metrocard e dovete partire... per la prima volta, almeno 5 giorni pieni LOS ANGELES-PHOENIX (KM. 644) Tappa inutile, passi x l'autostrada senza vedere niente... meglio puntare verso kingman sulla Route66, passando per il Mojave Desert - PHOENIX-GRAND CANYON (KM. 358) questa ci potrebbe anche stare, ma preferirei fare la 66, passando x Peach Springs GRAND CANYON-LAKE POWELL (KM 223) Tra le escursioni privilegerei quella in elicottero... poi, a Page c'è l'antelope Canyon, Horseshoe Bend... altro che il Lake Powell!!! LAKE POWELL-BRYCE CANYON (KM. 245) La crociera su un lago artificiale... è bella, ma non ha "mordente"... puoi passarci un paio d'ore, ma la magnificenza di quello che ti ho elencato prima non ha confronti... e poi... manca la Monument Valley... LAS VEGAS-FRESNO o MAMMOTH LAKES (KM 496) Questa tappa poi è la più atroce... LAS VEGAS-FRESNO sono 742 km passando per la Death Valley... LAS VEGAS-MAMMOTH LAKES sono 520 km sempre passando per la Death Valley atroce perchè: 1) L'agenzia non sa che a luglio il Tioga è aperto 2) non ti ha detto che c'è la Death Valley... ma ti fa scendere fino al Mojave e poi tornare su... da folli... Escursione a YOSEMITE NAT'L PARKColazione americana. Partenza per la visita del Parco Nazionale di Yosemite, passando per Mariposa Grove dove si possono ammirare le sequoie giganti. Al termine rientro a Fresno e pernottamento all’ Holiday Inn Downtown Fresno o similare 3* Qui rasenta la follia... Fresno-Yosemite sono 150 km... circa 3 ore di macchina, considerando i limiti del parco... 6 ore tra andata e ritorno... No, non hai i giorni per fare un tour del west + New York... devi decidere se saltare NY o San Francisco ed esce fuori un tour con i fiocchi... non te lo scrivo perchè sarebbe simile a quello che ti ha messo al3cs... (e devo scappare dall'oculista). Lascia perdere amici ed agenzie... come lista di nozze fatti una carta ricaricabile e falla ricaricare dagli amici... o se proprio non puoi o vuoi farne a meno, vai lì con il programma ben fatto e fatti cercare gli hotel nei parchi e non a Fresno o Mammoth Lakes Cita
al3cs Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Cmq ho parlato con un amico che ha fatto un viaggio l'anno scorso sempre tramite agenzia però mi consigliava di affittare la macchina direttamente negli USA perchè si risparmia molto, cosa mi potete consigliare? Chiedi il prezzo che ti fa l'agenzia e poi fai un preventivo da te su enoleggioauto.it Cita
Arizona 71 Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 In ogni caso questa agenzia non si appoggia a tour operator sara' anche vero, pero'....se apri qualsiasi catalogo troverai il tuo viaggio avranno fatto un copia e incolla di Alpitour, Eden, Hotelplan etcc....probabilmente anche gli hotel che "sceglieranno" saranno guarda caso proprio quelli che troverai nel catalogo. Cita
Donghler Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Si vede che è un itinerario di agenzia...Siena è la correzione del cellulare x appena... A page c'è l'antelope canyon, altro che lago! Da itinerario poi dovresti fare 1100 km in 2 giorni e riuscire a vedere qualcosa... Solo chi non c'è mai andato lo ritiene possibile [ Post made via Android ] Ahhhhhhh scusate ho capito male io..... Allora la proposta dell'agenzia di viaggi vorrebbe essere sulla falsa riga di quello descritto che è un tour della reimatours e quindi era per stabilire se l'itinerario mi piaceva e anche per poter stabilire più o meno i giorni che servono per fare il giro... Ovviamente come mi state consigliando, vorrei fare le mie variazioni in modo anche da poter abbassare il prezzo!!! Cita
Donghler Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Ragazzi ho un dubbio amletico da sciogliere.... non so se fare la tappa allo Yosemite oppure farmi la strada costiera diciamo che la ns tappa più o meno sarebbe questa 23 ITA - NY 24 NY 25 NY 26 NY 27 NY 28 NY - San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco 01 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 02 Morro Bay - LA Allora in LA vorremmo vedere gli studios, dopo da qui vorremmo fare questi parchi/città Death Valley- Grand Canyon - Monument Valley- Bryce Canyon - antelope Canyon - Horseshoe Bend - Zion Las Vegas-kingman sulla Route66, passando per il Mojave Desert. E se è possibile vedere delle sequoie anche per poco giusto per vedere la minificenza di quelle piante e anche solo di passaggio petrified forest, paint desert. Oppure saltando la costa passare per lo yosemite scendendo sulla death valley LV ecc ecc. Credo che forse sia più indicato il primo per noi, visto che la mia futura mogliettina con gli animali non ci va tanto d'accordo hahaha e quindi magari lo yosemite si può escludere .... Mi aiutate cmq a pianificare al meglio i 2 giri ???? Thanks Cita
pandathegreat Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 la cosa più importante è sapere quanti giorni hai esattamente, poi si può passare a organizzare il giro al meglio Cita
Donghler Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 scusate sono 19 gg dal 23/07/2012 e rientro partenza il 10 per stare in italia l'11 agosto Cita
pandathegreat Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 23 ITA - NY 24 NY 25 NY 26 NY 27 NY 28 NY - San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco 01 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 02 Morro Bay - LA 03 Los Angeles 04 Los Angeles - Death Valley 05 Death Valley - Las Vegas 06 Las Vegas - Zion - Bryce 07 Bryce - Page - Monument 08 Monument - Grand Canyon 09 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 10 Las Vegas - Ita hai inserito 8 destinazioni da fare in 6 giorni... a meno che non affitti la Delorean e trovi un tratto abbastanza lungo per raggiungere le 88 miglia all'ora non ce la fai... Il giro che ti ho scritto non lo consiglierei proprio... Visto che il tuo viaggio è in fase embrionale, devi per forza tagliare qualcosa per farti un viaggio con i tempi giusti... Devi scegliere se eliminare i parchi o New York... Cita
Donghler Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 ahiahiahia per la Delorean potrei avere delle possibilità di affittarla visto che.... Ho messo delle destinazioni, che vorrei vedere, ma se non ci riesco allora qualcosa magari taglio!!! Non mi va di tagliare NY io non credo di avere tanto facilmente la possibilità di ritornarci in America Cita
pandathegreat Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Dai, New York si trova anche spendendo poco, basta avere una settimana in un periodo poco turistico! Cita
Donghler Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 23 ITA - NY 24 NY 25 NY 26 NY 27 NY 28 NY - SFO 29 SFO 30 SFO 31 SFO-YOSEMITE ( 4 ORE E MEZZE DI AUTO E 211MIGLIA) 1 YOSEMITE- MONO- BISHOP (3 ORE E MEZZO 160 MIGLIA) 2 BISHOP - DEATH VALLEY - LAS VEGAS (7 ORE 20 MINUTI E 342 MIGLIA) 3 LAS VEGAS 4 LAS VEGAS - ZION -( 3 ORE E 165 MIGLIA) DA ZION A PAGE (2 ORE E 20 MINUTI E 116 MIGLIA) 5 PAGE -ANTELOP CANYON - MONUMENT (2 ORE E 20 MINUTI 120 MIGLIA) 6 MONUMENT - GRAND CANYON (3 ORE E 22 MINUTI 175 MIGLIA) 7 GRAND CANYON - KINGMAN (3 ORE 170 MIGLIA) 8 KINGMAN - LOS ANGELES (5 ORE E 320 MIGLIA) 9 LOS ANGELES 10 LOS ANGELES- ITA Vi sembra fattibile??? Apparte bishop D.v. e las vegas che sono 7/8 ore di macchina (facciamo DV solo di passaggio) non mi sembra troppo tirato come giro e ho cercato di mettere un po' di tutto ps anche se non ci saranno tantissime escursioni però almeno riusciamo a vedere la bellezza di questi posti senza dover sacrificare Ny Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 a me continua a non piacere... manca Bryce, la Death Valley è fatta di corsa... 1 YOSEMITE- MONO- BISHOP (3 ORE E MEZZO 160 MIGLIA) questa sarà una tappa molto più lunga... devi entrare a Yosemite. fare il tioga pass (almeno 2 ore + le soste) per arrivare nella città più brutta della zona... a questo punto arriva fino a Lone Pine, è squallida ugualmente ma almeno sei più vicino alla Death Valley Non ti godi i parchi, fai le cose di corsa... ma perchè non finisci il giro a Las Vegas, eliminando completamente Los Angeles??? non te ne pentirai! Cita
Donghler Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Mi butteresti giù un qualcosa, anche con le principali cose da vedere nei vari parchi, sono in difficoltà perchè in agenzia mi ha preso per uno che non sa cosa vuole e NY non posso eliminarla (ripeto sarà il primo ed unico viaggio in USA, al max potrei cercare di partire il 22/07 piuttosto che il 23, ma altro non posso fare!!!) Help please Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 più che buttare giù, dovresti cominciare a leggere le recensioni di ogni parco che sono già presenti nel forum qui: viewforum.php?f=15 Prima di tutto dovresti buttare giù un itinerario definitivo che preveda 1 notte in ogni parco e 1 tra yosemite e Death Valley, anche a costo di eliminare Los Angeles. io partirei da questa base: 22 ITA - NY 23 NY 24 NY 25 NY 26 NY 27 NY - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco - Yosemite viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 31 Yosemite - Lee Vining 01 Lee Vining - Death Valley viewtopic.php?f=48&t=1152 02 Death Valley - Las Vegas 03 Las Vegas 04 Las Vegas - Bryce viewtopic.php?f=25&t=481 05 Bryce - Page viewtopic.php?f=53&t=218 06 Page - Monument viewtopic.php?f=121&t=122 07 Monument - Grand Canyon viewtopic.php?f=24&t=8 08 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 09 Las Vegas 10 Las Vegas - Ita Se aggiungi anche l'11 agosto, c'entra anche LA... perchè in agenzia mi ha preso per uno che non sa cosa vuole occhio perchè l'agenzia t'in.... Cita
Donghler Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Intanto grazie mille x la tua disponibilità e al fatto che non hai buttato la spugna con il mio viaggio Scherzi a parte l'agenzia mi sta facendo girare, se non fosse per la lista nozze e tutti i documenti che occorrono (permessi/visti) lo organizzerei io dalla A alla Z ovviamente stressando voi :PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP Cmq noi siamo dell'idea " almeno ci siamo passati" voglio dire, non siamo tipi da escursioni " hard " siamo più tipi "soft" per los angeles ci interessano parecchio gli studios...........Male che va si potrebbe tagliare un giorno a NY, tanto le cose da vedere sono tante e non ce la facciamo neanche cosi... Intanto guardo un po i link che mi hai postato Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 tutti i documenti che occorrono (permessi/visti) visti???? permessi???? sento odor di vasella... Se sei cittadino Italiano senza precedenti penali, devi fare solo il passaporto (82.50€) e compilare l'ESTA on line (14$)... se ti chiedono di più, ti stanno ciulando... qui: viewtopic.php?f=10&t=2708 le altre info. Il giro postato è assolutamente soft anche senza Los Angeles... ce la vuoi proprio mettere??? non levare un giorno a New York, potresti pensare a saltare Yosemite e Death Valley volando da San Francisco a Las Vegas Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 sento odor di vasella... pure io Cita
Donghler Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 visti e permessi l' ho detto io... lei parlava dei documenti (saranno il passaporto e l'ESTA)........... Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 ok, ma occhio ai prezzi... alcune agenzie chiedono fino a 50€ per fare l'esta on line, quando invece costa 14$... Cita
Donghler Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Prima di tutto dovresti buttare giù un itinerario definitivo che preveda 1 notte in ogni parco e 1 tra yosemite e Death Valley, Questa notte qui magari cerco di farla proprio nella DV in modo da poter fare la DV il giorno successivo al mattino presto io ho pensato che partendo da SF prestissimo arrivo al Mariposa Groove vedo un po li, poi per pranzo/primo pomeriggio vado allo Yosemite cercando di fare il glaecr point, dormo li al parco e il mattino successivo visito un altro po il parco e riparto sempre per pranzo/primo pomeriggio faccio il tioga pass - mono (solo di passaggio) e vado dritto fino a Furnace Creek dormo li e la mattina successiva ci facciamo la dv prestissimo per andare a Las Vegas io partirei da questa base: 22 ITA - NY 23 NY 24 NY 25 NY 26 NY 27 NY - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco - Yosemite 31 Yosemite - Furnace Creek 01 Furnace Creek- Death Valley - LAS VEGAS 02 Las Vegas 03 Las Vegas- zion (partendo presto, facciamo qualche passeggiata non troppo impegnativa nel parco) poi ci dirigiamo a Bryce (si puo alloggiare li a bryce da qualche parte??? ) 04 Bryce - Page 05 Page - Monument 06 Monument - Grand Canyon 07 Grand Canyon - Route66 - (kingman?) 08 kingman - los angeles 09 Los angeles 10 Los angele - ita volendo posso vedere di fare una notte in più a las vegas e una in meno a los angeles Preferisco farmi la sfacchinata di guidare un po' più rapidamente piuttosto che vedere/visitare punto per punto i vari parchi, anche perchè la mia futura mogliettina non cammina tantissimo e sicuramente tutti questi giri ci distruggeranno!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.