Vai al contenuto

HELP! COAST TO COAST


Messaggi raccomandati

: Chessygrin : Ciao a tutti! ad agosto avremmo pensato ad un bel viaggetto di circa 17-18 giorni... però essendo la nostra prima volta in usa se avete dei consigli ecco sono più che ben accetti!! :grin: La nostra idea era: 12 agosto Firenze -New York, passare 4 giorni a nyc e ripartire da li per Las Vegas il 16/08 con volo interno . A quel punto stare un paio di giorni a LV fino al 18/19 agosto, prendere la macchina a noleggio e con qualche tappa arrivare a Los Angeles. A los angeles volevamo starci almeno 4 giorni e poi da lì prendere l'aereo di ritorno x firenze. Ora viene il quesito... tra las vegas e los angeles cosa ci consigliate????? ci piacerebbero il grand canyon e la death valley però sono una dal lato opposto dell'altra... altrimenti saltare la death valley e dopo il grand canyon andare in qualche paesino carino dell'arizona non troppo fuori mano.... non saprei...Aiuto!!!!! : CoolGun :: Blink ::o

GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo...se avete consigli anche sul modo di spendere il meno possibile con i voli mi fate un favore.. io sul web su klm ho visto che fi-nyc/nyc-las vegas/los angeles-fi costerebbe sui €1100 comprese le spese... poi sicuramente un pò aumenterà... che ne dite è buono o posso trovare di meglio??? Grazie ancoraaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
ah dimenticavo...se avete consigli anche sul modo di spendere il meno possibile con i voli mi fate un favore.. io sul web su klm ho visto che fi-nyc/nyc-las vegas/los angeles-fi costerebbe sui €1100 comprese le spese... poi sicuramente un pò aumenterà... che ne dite è buono o posso trovare di meglio??? Grazie ancoraaaaaaaaaaaaa

si.. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto... a me non piace LA... quindi non ti darò un parere positivo sulla città...

poi dipende da quanto vi piace guidare... ci sono dei parchi spettacolari in zona e 4 sono imperdibili

potreste anche fare:

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA

16 LA

17 LA

18 LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante!! grazie!! Ma secondo te ce la facciamo con il tempo?! senza fare le corse ovviamente... Poi x dormire lungo la strada si trovano motel decenti a prezzi decenti?! sai x me tutti gli stati uniti sono una novità e LA è più x l'idea forse di vedere la "città del film" ecc.. ho sentito dire che nn è un granchè però che faccio vado in california e non ci passo?! : Smile : mi dispiacerebbe, magari possiamo decidere di starci un pò meno e dare più spazio ad altro... scusa tutte le domande ma proprio non ne so niente degli Usa... : Hurted : thanks!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi cominciare a spulciare un po' il forum! :wink:

Si, LA è una città strana, perchè non è una città, ma un mondo...

Il giro è collaudatissimo, solo che non puoi andare all'avventura ad agosto... ci sono tantissimi turisti e normalmente bisogna prenotare entro aprile/maggio per trovare i prezzi migliori e le posizioni più vicine ai parchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale il Panda ha ragione come la maggior parte delle volte (ehehehe) Los Angeles non è un granchè ed è molto dispersiva...e dipende se vuoi fare i parchi giochi come gli Studios e Disneyland. Se vuoi farlo ti consiglio di dedicare un giorno per parco ma se fossi in te ne sceglierei uno solo e nn entrambi. Per le altre cose da vedere direi di fare in un giorno:Hollywood (Walk of fame e teatro Cinese) poi nel pomeriggio Venice (davvero caratteristica) e Santa Monica (meglio tardo pomeriggio per ammirare il molo con le luci).

Quindi 2 giorni son già trascorsi.. il 3° farei Beverly Hills e Malibu se ti piace il mare (ma io so che ti piace :wink: ). Per il resto non ci perderei più tempo e lascerei più spazio per le altre tappe che davvero valgono la pena...

Atterrando a Las Vegas il giro migliore è proprio quello che consiglia il Panda dato che si trova nel punto centrale tra Los Angeles e Monument Valley. E' un itinerario che prevede molti parchi naturali perchè i km da fare sono tanti e città grandi vicine non ce ne sono. Sulla strada che percorrerai ci saranno anche delle città fantasma per esempio Oatman sulla Route 66.

I parchi consigliati sono tutti bellissimi ed ognuno è diverso dall'altro...io purtroppo non ho potuto fare il Bryce e sono qui che ancora piango..

@Pandathegreat: secondo te Vale riuscirebbe ad incastrarci Antelope Canyon dato che è a Page?

ti saluto se mi viene in mente un altro itinerario migliore lo posterò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda ha ragione come la maggior parte delle volte

:oops:: RedFace :

L'Antelope ce lo metto per definizione... è una di quelle meraviglie della natura che non sempre vengono proposte dalle agenzie... così come Horseshoe Bend, sempre a Page... al mattino Antelope, al primo pomeriggio Horseshoe, poi via verso la Monument per un tramonto mozzafiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mamma siete mitici! : WohoW : che invidia!!! sembrate del posto... e io ancora me li sogno gli stati uniti... Il giro sembra contorto ma se dite che si fa bene mi fido!!!! :-P

Quindi però niente motel nel tragitto tra LV e LA?! cerco direttamente qualche albergo lungo la strada e prenoto da qua?! ormai che ci sono vi "sfrutto" un altro pò... siti validi x trovare alberghi? sono buoni quelli classici o c'è qualche motore di ricerca più specifico x gli usa?! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :clap::clap::clap::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio sempre di prenotare soprattutto nelle grandi città e per l'alloggio nei parchi perchè agosto è alta stagione e più che ti avvicini al momento della partenza e più che non troverai posto (fidati io c'ho ingrullito un monte!!).

I motel sono un'ottima soluzione perchè molto economici ed in genere offrono colazione e parcheggio compresi nel prezzo.

Sull'albergo a Ny consiglio di non sceglierlo troppo lontano dal centro (eviterei quindi quartieri come il Queens e come Brooklyn) soprattutto per il fatto che stai solo 4 giorni e se vuoi vedere Manhattan di notte (cioè DEVI! è obbligatorio! :wink: ) ti conviene fare pochi km...

A Las Vegas puoi trovare ottimi prezzi ma ti consiglio di rimanere nei dintorni della Strip (la strada principale) e di essere il più vicino al suo centro dato che è lunghissima.....

Venendo via dalla Monument Valley potresti alloggiare a Tuba City per essere poi piuttosto vicino all'entrata del Grand Canyon.

Domanda: Ma se dal Grand Canyon parti nel tardo pomeriggio, è consigliabile fare la ROUTE 66 la sera per arrivare a Kingman (contando che sei stanco per la strada già percorsa e la visita al parco)? Con la Freeway dal Grand Canyon a Kingman ci vogliono circa 3 ore, quanto ci metti se fai la ROUTE 66? 5 ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso ripetermi?! siete mitici!!! :clap::clap::clap:

ehm ehm mi sono accorta ora di una seconda pagina... scusate se rispondo adesso... : sleep :: sleep :: sleep :

Ho fatto come avete detto e mi son fatta tutto il percorso su google maps! Fa-vo-lo-so !!! : headb :

ho considerato di fare le cose con calma, senza correre.. Ho già corso abbastanza a Capo Nord l'estate scorsa... questo giro me lo voglio godere a pieno! e comunque ci avrei aggiunto una città: Sedona! ho letto che è molto carina (poi ditemi voi se è vero tanto sono sicura che ci siete stati : Chessygrin : ) e di tempo (dai miei calcoli) ne abbiamo a volontà! Vi ringrazio tanto!!!!!!!!!!!! se poi vi viene in mente altro... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Valentina...se cerchi qualcosa ad ottimo prezzo a NY senza uscire da Manhattan (cosa che ti consiglio vivamente di non fare)...c'è il 79 Park Hotel sulla 79esima strada west side (http://www.park79.com/). Non è certo nella vivacissima times sq o sulla quinta strada, però è una zona collegata molto bene con tutta Manhattan (la linea 1 ti porta a battery park senza dover cambiare e le linee A-C fino a Brooklyn)...a 5 minuti di metro da Time Sq e a pochi passi a piedi da central park.

L'estate scorsa ho pagato (tramite expedia) 39€ a notte per persona, prenotando circa 4-5 mesi prima della partenza e il rapporto tra qualità-luogo-prezzo mi ha lasciato davvero soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 121 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...