Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ancora una volta chiedo il vostro aiuto per avere dei consigli e delle dritte riguardo al viaggio in namibia che ci piacerebbe fare il prox settembre....

Mi sono rivolta ad una agenzia di italiani in namibia molto conosciuta di cui sento parlare un gran bene, che mi ha proprosto una bozza di viaggio in self drive, senza guida, alla "modica" cifra di e. 2200 a testa : Surprice :

C'e' da dire che e' prevista una assistenza 24 ore con operatore italiano e cio mi rende un po' piu' tranquilla!

Grosso modo la bozza e' questa (naturalamente puo' essere modificata)

- veicolo tipo KIA Sportage 4x2 con assicurazione furto, collisione, assic.personale, ass.parabrezza, pneumatici. e II ruota di scorta

- navigatore satellitare

- gps

-scheda telafonica prepagata

- vari gadget (numeri tel utili, guide, mappa, lettore mp3...)

Programma

- winhoek pernotto e colazione

- kalahari pranzo cena colazione escursione per safari

- namib desert cena colazione

- swakopmund colazione

- swakopmund colazione gita catamarano e sandwich harbour

- dalamarand cena colazione

- etosha okaukuejo prima colazione

- etosha namutoni resort colazione

- otjozaodjua waterberbeg plateau cena colazione

- windhoek colazione

Che ne dite?

• 1 mese dopo...
Inviato

- veicolo tipo KIA Sportage 4x2 con assicurazione furto, collisione, assic.personale, ass.parabrezza, pneumatici. e II ruota di scorta

TI CONSIGLIO VIVAMENTE UN 4X4 PERCHE' FARAI QUASI SOLO STERRATI, CHE SONO OTTIMI, MA COMUNQUE IMPEGNATIVI

- navigatore satellitare e gps

NOI NON L'AVEVAMO E NON ABBIAMO MAI AVUTO NEANCHE MEZZO PROBLEMA,BASTA AVERE UNA BUONA MAPPA, CI SONO POCHE STRADE E TUTTE BEN SEGNALATE

-scheda telafonica prepagata

I CELLULARI IN MOLTI PUNTI NON PRENDONO, TI CONSIGLIO IL SATELLITARE COSTA ANCHE MENO TELEFONARE

- vari gadget (numeri tel utili, guide, mappa, lettore mp3...)

Programma

- winhoek pernotto e colazione

- kalahari pranzo cena colazione escursione per safari PARTITE PRESTO LA MATTINA DA WINDHOEK, COMUNQUE STRADA QUASI TUTTA ASFALTO

- swakopmund colazione

- swakopmund colazione gita catamarano e sandwich harbour IMPERDIBILE S.H.

- dalamarand cena colazione TI CONSIGLIO LA GITA ORGANIZZATA A CERCARE I DESERT ADAPTED ELEPHANT

- etosha namutoni resort colazione

- otjozaodjua waterberbeg plateau cena colazione

- windhoek colazione

DIREI CHE IL GIRO E' EQUILIBRATO E TOCCA I PUNTI PRINCIPALI.

SAI OVVIAMENTE CHE CI SAREBBE LA DEVIZIAZIONE VERSO NORD PER PURROS, PERO' DIPENDE DA QUANTI GIORNI AVETE!

Inviato

Grazie per i tuoi consigli...siamo sempre in fase di valutazione e sto cercando un volo ma non trovo nulla sotto i 1200 a testa...veramente tanto! E' un viaggio veramente costoso dove inoltre non e' possibile scendere di prezzo. Ho fatto vari preventivi ma la cifra non cambia di molto, al contrario aumenta... : Cry :

Siamo un po' scoraggiati e in questo momento stiamo valuando anche mete alternative tipo il sudafrica, sicuramente meno selvaggio ma comunque capace di offrire bellissimi panorami nella zona di CapeTown e avvistamenti di animali al Kruger. La spesa si ridurrebbe di molto, solo il volo costa intorno a 800e. Certo non e' la Namibia...

Inviato

lo so il viaggio in namibia è molto costoso, posso solo dirti che vale ogni euro che si spende!

anche io sto guardando per il Sudafrica

il problema che mi sto ponendo è che è molto più pericoloso della namibia, prova ad andare a vedere sul sito di viaggiare sicuri, l'avviso è da panico!

io ho letto molti resoconti su viaggi fai da te in sudafrica, e per ora ne ho trovato solo una che racconta di una brutta esperienza (sono stati presi a sassate mentre erano in macchina... : Eeek : ) quindi sono molto indecisa!

Inviato

Ciao, io che ho visto sia Namibia che Sudafrica posso dirti (anzi dirvi), che la differenza è abissale. Chi è già stato in Namibia secondo me sarà un bel po' deluso dal Sudafrica.... altrimenti ne uscirà entusiasta.

Il costo per un viaggio in Namibia è ovviamente alto... credo che il biglietto aereo sia il problema principale.

Ti posso dire che per quanto poco si possa risparmiare, non è necessario avere un 4x4 ma almeno un paio di ruote di scorta. E anche in alcune sistemazioni è possibile risparmiare un bel po', così come dentro all'Etosha. La gita in catamarano volendo si può sostituire con quella sui piccoli motoscafi, altrettanto divertente e forse più economica.

Tieni presente che cmq nei lodge ci sono cena e colazione compresi.

toh.... questo per esempio

http://www.safarinow.com/go/OasisGarniG ... rettyPhoto

Io qui ci ho solo mangiato (benissimo tra l'altro), è molto carino. A vedere i prezzi sono 580 dollari namibiani a camera, che mi sembra in linea con i motel americani :cool:

Inviato
io ho letto molti resoconti su viaggi fai da te in sudafrica, e per ora ne ho trovato solo una che racconta di una brutta esperienza (sono stati presi a sassate mentre erano in macchina... : Eeek : ) quindi sono molto indecisa!

Sinceramente anche io mi ero posta questo problema ma leggendo soprattutto sul forum di tripadvisor sul sudafrica mi sono ricreduta.

I problemi ci sono soprattutto nelle grandi citta, johanesburg in particolare, ma gia a citta' del capo dice che la situazione sia molto piu' tranquilla!

Nei parchi, principalmente al Kruger, non penso proprio ci siamo problemi.

Non so il giro che vuoi fare ma, usando un po' piu' di attenzione, non credo ci siano molti problemi anche perche' leggevo come le mete piu' turistiche siano molto sorvegliate da guardie private.

Inviato

Si lo so anche io ho letto molto, pero non riesco a decidermi!

Il giro che farei sarebbe città del capo per 4 gg poi volo a Durban e 3 notti nella regione di St. Lucia, poi attraverso swaziland e kruger ritorno da johannesburg

Giro abb classico con qualche particolare esperienza in riserve private

Non so, penso che mi faro fare anche qualche preventivo per Botswana anche se so già che e fuori budget...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...