Vai al contenuto

NYork + West - Viaggio di Nozze Luglio 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Sto preparando il mio viaggio di nozze (nonché primo viaggio negli U.S.A.) per la seconda metà di luglio 2012

L'idea è di fare qualche giorno a New York, non essendoci mai stati (5 notti?), per poi passare sulla costa west e vedere alcune cose:

SFrancisco

Los Angeles

Las Vegas (una visita veloce!)

Yosemite e/o Sequoia

Gran Canyon

Monument Valley

Mesa Verde (a cui non vorremmo rinunciare... sempre che chi l'ha visto ci confermi che merita davvero!)

ed eventualmente, se ci stanno, lungo il percorso,

Arches

Bryce

Antelope

Considerando che abbiamo circa 15 giorni (che possono diventare 17-18) riusciamo a vedere tutte queste cose??

Non abbiamo idea dei tempi di percorrenza... per questo motivo mi sono limitata ad elencare i posti che ci piacerebbe vedere, invece di abbozzare un itinerario magari impossibile.

Di certo, pensavamo di partire e finire il giro i LA o SFrancisco (è indifferente quale fare per prima) e non ci interessa fare del mare.

Finora, mi sono basata sugli itinerari proposti dai cataloghi di viaggi, ma mi sembra che facciano delle tappe inutili...perciò chiedo aiuto a voi!

Grazie in anticipo a tutti!!

Inviato

Considerando che abbiamo circa 15 giorni (che possono diventare 17-18) riusciamo a vedere tutte queste cose??

Mi spiace ma la risposta è no.

con 15 giorni si riesce a fare un giro a ovest proprio tiratissimo..se poi aggiungi anche NY non ci siamo proprio.

forse al massimo si potrebbe fare 5-6 giorni a NY + un loop dei parchi su Las Vegas, saltando però San Francisco, Yosemite, Sequoia, Death Valley, e Mesa Verde.

Cmq sapranno dirti di più gli esperti del forum..io mi baso per ora solo sulle innumerevoli letture dei vari topic : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato

ciao, ti puoi presentare qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

in 15 giorni se togli ny ti rimangono una decina di giorni e quindi non riesci a fare tutto quello che hai in mente

devi fare una scelta o est o ovest

in 15 gg ti viene il classico giro, con con qualche giorno in più metti anche la zona moab

Inviato
...Finora, mi sono basata sugli itinerari proposti dai cataloghi di viaggi, ma mi sembra che facciano delle tappe inutili...perciò chiedo aiuto a voi!

Grazie in anticipo a tutti!!

no no, i cataloghi di viaggio ti farebbero fare tutto, passando la vacanza in auto...

con 15 giorni non ce la fai a unire est e ovest... o meglio... ce la puoi fare, ma limitando di molto le visite...

puoi farti un bel giro a est, con New York (5 notti è il minimo, meglio 6), Niagara, Washington e Philadelphia (praticamente il mio giro della scorsa estate), oppure NY e New England, oppure se vuoi vedere un po' di west...

1 Ita - NY

2, 3, 4, 5, 6 NY

7 NY - San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - Monterey

11 Monterey - Morro Bay

12 Morro Bay - LA

13 LA

14 LA

15 LA - Ita

oppure:

7 NY - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Moab

11 Moab

12 Moab - Monument Valley

13 Monument Valley - Page - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Las Vegas

15 Las Vegas - Ita

Con 3 settimane ce la potresti fare, senza però arrivare a Moab

Inviato

Anche noi eravamo partiti con la tua idea, ma alla fine a luglio 2011 abbiamo fatto viaggio di nozze così:

Sf 3 notti

Yosemite

DV

Vegas 2 notti

Bryce

Moab 2 notti

Cortez four corners

MV

Page

Grand Canyon 2 notti

Kingman route 66

Vegas

In tutto 18 notti, se vuoi puoi eliminare cortez e la seconda notte a grand canyon e con 16 giorni ti fai un tour indimenticabile! Prima di partire pensavo che in 18 giorni avrei potuto vedere di più, invece quando sei la vorresti avere più tempo a disposizione per fare 1000 tappe per strada!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 11 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...