Vai al contenuto

Tour California Giugno 2012


quellachenonsei

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!!

ho bisogno del Vostro preziosissimo aiuto!! a giugno dell'anno prossimo il mio moroso ed io ci sposiamo ed abbiamo deciso, come viaggio di nozze, di fare un tour della California fly&drive + 1 settimana di mare ai Caraibi... :clap:

Ho ricevuto l'itinerario consigliato dall'agenzia dove apriremo la lista nozze, ve lo posto:

- volo da Milano a San Francisco

- 2 notti a Frisco e ritiro macchina a noleggio

- da Frisco a Los Angeles

- da Los Angeles a Scottsdale

- da Scottsdale al Grand Canyon

- dal Grand Canyon a Moab

- da Moab a Rock Springs

- da Rock Springs a Teton Village (Wyoming)

- da Teton Village a Yellowstone

- da Yellowstone a Salt Lake City

- da Salt Lake City a Bryce Canyon

- da Bryce Canyon a Las Vegas

- da Las Vegas a Los Angeles (solo di appoggio per il volo per i caraibi)

Cosa dite? è fattibile? è una mazzata? manca qualcosa di fondamentale? : hmm :

Grazie in anticipo!!

Jessica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusa... ma non ha proprio senso! Nel caso tu voglia comunque andare in Agenzia, cambiala subito! da quello che ti hanno mandato è evidente che non siano minimanente in grado di organizzare un viaggio! basta che apri google maps e vedi quanta strada c'è tra una tappa e l'altra... e oltre ai tragitti per esempio:

- da Frisco a Los Angeles

- da Los Angeles a Scottsdale

Non ha senso! ci vuole un giorno per spostarsi da SF a LA! e poi riparti subito... cosa visiti?

- da Scottsdale al Grand Canyon

- dal Grand Canyon a Moab

A parte saltare Antelope canyon, Canyonlands, Monument Valley, Moab richiede almeno due pernotti, per visitare Arches NP e Canyonlands NP

- da Rock Springs a Teton Village (Wyoming)

- da Teton Village a Yellowstone

- da Yellowstone a Salt Lake City

La zona Teton + Yellowstone richiede minimo una settimana, e minimo vuol proprio dire minimo! senza fare trails! solo per vedere il minimo indispensabile!

In questo caso non è andare contro le Agenzie, ma contro degli incompetenti...

In due settimane puoi scegliere vari itinerari, preferite città o parchi? Deserti o montagne?

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile come itinerario : Eeek : Le prime cose che mi saltano all'occhio sono: Sfo - Los angeles in un giorno; Grand Canyon - Moab, solo 1 giorno a Yellowstone : censored :

Ma dico io ma certa gente come fa a lavorare in un'agenzia di viaggi??...è ovvio che non ha idea di cosa sta proponendo.. distanze assurde : censored :

Affidati a UOTR e non ti pentirai : Wink :

Se proprio vuoi rivolgerti all'agenzia per via della lista nozze, prepara tu l'itinerario e ti fai prenotare da loro volo, alberghi e auto (che sceglierai comunque tu..) a loro fai fare il lavoro meccanico delle prenotazioni, ma per l'organizzazione NO..fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti consiglio di leggere un pò i diari di viaggio, cominci così a farti qualche idea sulle distanze e su cosa vedere...

Mi sa che questi dell'agenzia non hanno mai visto una cartina geografica...e proprio perchè per voi è la prima volta non si può consigliare una sfacchinata del genere!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

- da Teton Village a Yellowstone

- da Yellowstone a Salt Lake City

concordo con quello che hanno detto gli altri e in modo particolare in questi due giorni non vedi assolutamente nulla:

non si può andare a Yellowstone per dormire una notte e il giorno dopo ripartire per riscendere a Salt Lake, sono 1.000km e non visiti neanche il parco di Yellowstone che è grande come la Val D'Aosta e merita tantissimo (considera almeno 3/4 giorni)

stare per qualche ora solo per dire di esserci stati non merita per niente la sfacchinata per raggiungere questo parco che se vedi dalla cartina è molto più a nord rispetto a Moab.

se proprio non riuscite ad aggiungere giorni per ampliare il tour sfrutta quelli che hai per vedere posti vicini tra loro:

Grand Canyon, Monument Valley, Page (Antelope Canyon)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma io sono sconvolto, come cavolo è possibile proporre una cosa del genere? yellowstone ci vogliono 4 pernotti e 4 giorni pieni, dal grand canyon a moab lo sò l'agenzia che si passa per page con lemeraviglie di antelope canyon e horseshoe bend e qui già ci sarebbe un pernotto, monument valley, secondo pernotto e moab 2 pernotti per vedere arches, canyonlands e dead horse point

scusa un'altra cosa, ma le hai detto tu i posti dove volevi andare? perchè anche tu mi sembra che parta senza sapere minimamente dove stai andando

Link al commento
Condividi su altri siti

: RedFace : ragazzi meno male che ci siete voi...e meno male che mi sono fatta qualche domanda!! e dire che quest'agenzia me l'hanno anche consigliata... :evil:

Mi date una mano a fare un itinerario come si deve? considerando che non siamo mai stati in California, cosa "dobbiamo" vedere?

Come dicevo abbiamo 12/13 giorni prima della settimana al mare...noi abbiamo chiesto un tour della California per vedere i Canyons...e la ragazza ci ha mandato quello che vi ho girato...me ne deve mandare un altro senza Yellowstone ma con Yosemite...ed io mi sto confondendo sempre di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

: Sad : mi sembrava fosse un tour enorme in pochissimi giorni...essendo la nostra prima volta non ci fidiamo a fare tutto da soli senza l'appoggio dell'agenzia...quale modifiche potrei fare per avere un tour fattibile senza ammazzarci?

Si, lasciar perdere immediatamente quell'agenzia, che non ha mai nemmeno aperto una mappa geografica e alla quale sfugge completamente il concetto di "scala della carta"...

14 giorni:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lone Pine

6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Kingman

13 Kingman - LA

14 LA - Caraibi...

e già così è di corsa...

Oltretutto leggo che parti a giugno, quando il Tioga Pass potrebbe essere ancora chiuso... se parti a inizio mese, ti consiglio questo giro:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Monterey - Morro Bay

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - Kingman

8 Kingman - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Monument Valley

10 Monument Valley - Page

11 Page - Bryce

12 Bryce - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Caraibi...

e qui cominciamo a ragionare... il tour che ti ha proposto l'agenzia si fa in un mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... da quello che ti ha mandato... non ti fidare! Puoi fare le liste nozze anche senza Agenzie di mezzo! ci sono appositi servizi su internet, oppure ti fai ricaricare una postepay ad esempio! A parte la questione dell'incompetenza estrema dell'Agenzia (ti assicuro che in vari anni sul forum non abbiamo MAI visto un itinierario così) col risparmio ci fai minimo un'altro viaggio...

Se i posti ti possono andare in quei giorni ci fai stare SF-LA-Grand canyon-Las Vegas-Death Valley e Yosemite... non penso ci entri altro...forse Bryce (davvero bellissimo) e Antelope...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che delusione ragazzi...

grazie mille Panda! noi ci sposiamo il 16, quindi partiremmo il 18 per Frisco...il tuoi itinerari mi piacciono moltissimo!! noi volevamo una cosa semplice, fattibile in 12/13 giorni, senza dover correre da una parte all'altra e dove ci possiamo godere i luoghi con calma...

Certo che quando poi leggi Yellowstone non capisci più nulla!!! :roll:

Comunque appurato che è un itinerario che non è fattibile, provo a sentire qualche altra agenzia...da soli credo che non saremmo proprio capaci!! purtroppo esperienza zero...

Nolars, so che per i Caraibi non è il periodo migliore...noi andremo ad Aruba, dove la media annua di pioggia è di 520 mm...speriamo di non essere sfortunati!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetti i consigli di panda

Quoto, perfetti gli itinerari proposti da Panda ... no comment su questa fantomatica agenzia !!!

Se il problema dell'agenzia sta nel fatto di non dover anticipare i soldi delle prenotazioni fai come ho fatto io al massimo .... insieme ai ragazzi del forum metti giù il tuo itinerario e scegli gli hotel ... poi vai in agenzia, consegni tutto e lasci che loro si limitino a dover fare le prenotazioni.

Se invece puoi anticipare tu la spesa allora come ti han già detto, metti completamente da parte l'agenzia ed il risparmio è garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
perfetti i consigli di panda

Quoto, perfetti gli itinerari proposti da Panda ... no comment su questa fantomatica agenzia !!!

Assolutamente d'accordo Con Panda , scusa Jessica, ma quando ho letto l'itinerario credevo fosse uno scherzo! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...