Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eh si Cagi, hai centrato in pieno il punto...non possiamo anticipare tutte le prenotazioni...da qui la necessità di affidarci ad un'agenzia di viaggio...ma anche perchè non avevamo la minima idea, prima di scoprire questo forum!, di come girarci per organizzare il nostro tour!

Paola, effettivamente vedendo le vostre reazioni mi sono un pò spaventata!! è un pò una situazione tragicomica...

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non vorrei essere offensivo, ma provate davvero a pensare di organizzarlo da voi. Se sei capace di scrivere su un forum probabilmente hai tutte le capacità per riuscire a prenotare su internet voli, auto e hotel senza difficoltà.

Potreste arrivare a risparmiare anche 1500 2000 € a persona. Oltre al fatto di riuscire a strutturarlo come più vi piace senza i vincoli che spesso impongono le agenzie. Pensateci!

Inviato
è un pò una situazione tragicomica...

effettivamente, non ti hanno detto che potevi fare 2 notti a New York per visitare la città... sarebbe stato il massimo!

12/13 giorni sono pochi... devi tralasciare un po' di cose, volendo potresti finire a Las Vegas senza arrivare fino a Los Angeles... sarebbe il primo tour, con solo una modifica alla fine:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lone Pine

6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Las Vegas

13 Las Vegas - Caraibi

Per fare bene questo giro dovresti avere circa 18/20 giorni tutti dedicati agli USA, escludendo quindi i caraibi... riusciresti a mettere dentro 2 giorni a LA, 2 a San Diego e la notte nella Death Valley...

Inviato

ahahah Panda, ti scherzi ma ti assicuro che all'inizio ce l'avevano proposto...solo che noi abbiamo preferito concentrarci sulla California e basta!!

ora mi stampo tutti gli itinerari che mi hai mandato e stasera ne parlo con il moroso...in effetti o lasciamo perdere i Caraibi, o saltiamo qualcosa in California, o attacchiamo un'altra settimana di ferie al congedo... :lol: cosa però un pò impossibile!

Grazie anche a Marcello, ora mi leggo per bene il topic!

Inviato

vedo che insisti molto sulla California ma qui stiamo parlando di california, nevada, arizona e utah restando all'ultimo tour di panda, se poi guardiamo quello dell'agenzia gli stati non si contano più

per me in 13-14 giorni non si può andare oltre la partenza da san francisco, il tou classico dei parchi e la chiusura a las vegas e rilancio l'idea hawaii per il mare altrimenti vi rilassate in piscina a las vegas e fate 21 giorni ad ovest cosi potete fare davvero tutto con calma

Inviato
Altre centinaia di coppie sono partite da un messaggio come questo ed alla fine, con il nostro aiuto, hanno organizzato viaggi da favola spendendo il giusto!

Tra cui io!!! fidati non è difficile organizzare l'otr da sola, anche se si è alla prima esperienza : Wink :

Inviato
ahahah Panda, ti scherzi ma ti assicuro che all'inizio ce l'avevano proposto...

: Eeek :: Eeek :: Eeek :

pazzesco...

non per farmi gli affari tuoi... ma in quale città esiste un'agenzia così allucinata... ci sono 5 ore di volo da San Francisco a NY... in Europa equivale a fare Madrid - Mosca...

nel tour proposto avresti dovuto coprire giornalmente la distanza tra Roma e Genova... circa 500km e visitare parchi e città...

mah...

Davvero, non è difficile prenotare da soli, basta un po' di pazienza... non prenoti nemmeno tutto insieme, visto che il primo passo sarà il volo, poi gli hotel nei parchi, quelli in città e per finire l'auto e l'assicurazione... praticamente ti puoi autodilazionare i pagamenti in 4/5 mesi, considerando che non vai in altissima stagione.

altrimenti vi rilassate in piscina a las vegas

o in spiaggia a San Diego... non ve ne pentirete!

Inviato
: RedFace : ragazzi meno male che ci siete voi...e meno male che mi sono fatta qualche domanda!! e dire che quest'agenzia me l'hanno anche consigliata... :evil:

Mi date una mano a fare un itinerario come si deve? considerando che non siamo mai stati in California, cosa "dobbiamo" vedere?

Come dicevo abbiamo 12/13 giorni prima della settimana al mare...noi abbiamo chiesto un tour della California per vedere i Canyons...e la ragazza ci ha mandato quello che vi ho girato...me ne deve mandare un altro senza Yellowstone ma con Yosemite...ed io mi sto confondendo sempre di più!

Ciao, io la vedrei così...

in 12/13 giorni in viaggio di nozze (dando per scontata la settimana al mare dopo) potreste godervi il loop dei Canyon senza troppi sbattimenti, dormendo qua e là in motel tipicamente on the road e riservandovi magari una bella camera nuziale per il soggiorno a Las Vegas

se è il primo viaggio negli USA è assurdo cercare di vedere più città o tappe possibili senza godersi appieno la realtà che si incontrerà...

Ti direi di prenotare solo a Vegas e magari al Grand Canyon Village (pochi alberghi e spesso pieni) senza prenotare le altre tappe, ma non so bene quanti turisti ci sono in Giugno...forse qualcuno sa se il consiglio è valido!

Ciao!

Inviato

Concordo in tutto quello che gli amici ti hanno detto.

Il forum ti può aiutare a superare la difficoltà di approccio della prima esperienza di viaggio... ed è stato così per molti di noi... e poi è il tuo viaggio di nozze, non vorrai certo tornare a casa distrutta dall'itinerario massacrante che ti ha proposto l'Agenzia...

Poi il viaggio è scoperta di luoghi, non è solo una strada che collega due punti geografici distanti, e vedrai che ci sono delle cose che ti prenderanno il cuore e l'anima e senz'altro ti pentirai di non averle godute abbastanza.

Quindi stai tranquilla e fidati, riusciremo a trovare tutto ciò che è giusto per un viaggio di nozze meraviglioso : Thumbup :

Leggetevi un po' di diari di viaggio, guardate anche la sezione La Camera Oscura / Photostory dove è possibile scaricare foto e filmati.

Diteci un po' sulle vostre preferenze (città, parchi naturali, oceano...) se siete anche un po' "avventurosi" per andare alla scoperta delle chicche un po' più nascoste, insomma che tipo di viaggio avete nel cuore e nella mente ? (Salvo il fatto che dovrà essere indimenticabile ?)

Inviato

Ciao io mi sposo a marzo e anche noi avevamo pensato all'agenzia per una questione economica dovuta alla lista, poi grazie ai ragazzi e leggendo tanto qua e là sul forum ho fatto tutto da sola, ho anticipato solo il volo, assicurazione e auto, tutti gli hotel li ho prenotati si booking così non ho anticipato un euro pago tutto là e fino all'ultimo posso cancellare e trovare un hotel migliore.

Cosa ne dici di pensarci su? coraggio anche io avevo paura e ce l'ho quasi fatta : Chessygrin :

Inviato

L'agenzia ti ha proposto davvero un itinerario impossibile !! : Eeek :

Quello che fa rabbia è l'incompetenza di certe persone ( agenzia o tour operator) !

Non aver paura ce la puoi fare da sola ad organizzare, ti hanno già dato tantissimi consigli , e se proprio non vuoi mollare l'agenzia in ogni caso rivolgiti ad un'altra e poi digli tu l'itinerario che vuoi fare, qui tutti sono disposti ad aiutarti : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

non ho parole per il tour che ti hanno proposto : Eeek :

fidati di noi e vedrai che riuscirai a fare tutto da sola e verrà un viaggio magnifico

Ospite nolamers
Inviato

posso farti una domanda

ma per questo meraviglioso tour quanto ti ha chiesto l'agenzia???

Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi!

grazie mille per i vostri preziosissimi consigli!!!

Ieri sera ne ho parlato con il mio moroso e ci siamo chiesti sinceramente cosa ci piacerebbe vedere senza farci prendere dalla malsana frenesia di vedere tutto in poco tempo. All'unisono abbiamo esclamato: Canyons e magari un parco naturale.

Probabilmente il nostro errore è stato quello di non analizzare bene l'itinerario, e le nostre aspettative, prima di andare in agenzia (per chi lo chiedeva, il preventivo comprensivo dell'estensione mare è di € 7400 compreso voli, noleggio auto ed alberghi)...ma con il vostro aiuto rimedieremo!

Panda abbiamo analizzato i tuoi itinerari punto per punto e ci siamo permessi di apportare alcune modifiche...google maps alla mano, abbiamo analizzato le distanze da punto a punto e la fattibilità del trasferimento. Vi posto quello che abbiamo pensato:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco - Yosemite

4 Yosemite - Lone Pine

5 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

6 Las Vegas - Zion - Bryce

Abbiamo aggiunto ZION, da Google Maps sembra sia sulla strada per il Bryce Canyon, giusto? magari possiamo fare lì una sosta pranzo prima di proseguire per il Bryce Canyon...è fattibile?

7 Bryce - Page

8 Page - Monument

9 Monument – Grand Canyon

10 Grand Canyon

11 Grand Canyon – Las Vegas

12 Las Vegas – Los Angeles

13 Los Angeles - Aruba

Come vi sembra? è più fattibile? dobbiamo per forza di cose arrivare a Los Angeles perchè da qui partirà il volo per Aruba.

Siamo indecisi se fare due notti nel Grand Canyon o se spostarne una a Los Angeles...

Dimenticavo! eventualmente possiamo anche togliere un giorno all'estensione mare, quindi partire da Los Angeles il 01/07 anzichè il 30/06 ed abbiamo un giorno in più a disposizione...

Inviato

A San Francisco megli fare un pernottamento in più perchè c'è tanto da vedere ed è una città bellissima!! Magari puoi toglierlo al GC...

Nella parte finale non tornerei di nuovo a LV ma ti consiglio:

10 GC - Kingman (e vedi un tratto della Route 66)

11 Kingman - LA

12 LA

13 LA - Aruba

: Wink :

Inviato
Vi posto quello che abbiamo pensato

1) 1 giorno solo a San Francisco è troppo poco... è una città stupenda e richiede più tempo

2)

5 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

questa tappa (anche se ve l'ho consigliata io) è quella che mi piace meno... vi porta nella Death Valley nelle ore più calde e non vi permette di vedere il tramonto. L'ideale sarebbe dormire nella Death, non ve ne pentirete

3) 1 sola notte a Las Vegas è davvero poca, la città è divertente, ci sono gli outlet e gli hotel da vedere e una serata da passare a Freemont street... almeno 2 notti

4) Zion è un parco stupendo, ma richiede tempo e passeggiate, farlo di passaggio non gli permette di esprimere il suo potenziale

5) 2 notti al grand canyon solo se volete fare dei trail...

(per chi lo chiedeva, il preventivo comprensivo dell'estensione mare è di € 7400 compreso voli, noleggio auto ed alberghi)

per 3 settimane on the road spenderesti circa 6000€, prenotando tutto da te... se vuoi proprio andare al mare però ti "rovini" il viaggio nel west, visto che devi fare tutto di corsa.

Inviato

A me sembra perfetto, solo Io modificherei come ti ha proposto Barby..ovvero mettere una notte in meno al GC e aggiungerla a SF e passare da Kingman per andare a LA...se poi puoi togliere un giorno ad Aruba, io lo aggiungerei a LA, così hai due giorni pieni...però questo è un parere personale, perchè io penso che una settimana di solo mare mi farebbe impazzire.. : Wink :

Ospite anonimo
Inviato

l'itinerario può anche andare, ma come ti ha detto barby un giorno in più a SF è d'obbligo, e in più la mod finale per arrivare a LA

la tappa lone pine death las vegas, come ti ha detto giustamente panda ti fà perdere il tramonto, se proprio non puoi modificarla può andare bene, l'unica cosa devi partire molto presto al mattino tipo le 5 5.30 per evitare le ore più calde

zion puoi passarci attraverso sulla UT9 ma per vederlo devi per forza fare trail e quindi richiede tempo che in quel giorno non hai

Inviato

Ok, quindi se ho captato tutte le modifiche l'itinerario dovrebbe essere:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lone Pine

6 Lone Pine (da dove partiremo prestissimo) - Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas - Zion (da verificare fattibilità) - Bryce

8 Bryce - Page

9 Page - Monument

10 Monument – Grand Canyon

11 Grand Canyon – Kingman oppure Grand Canyon - Las Vegas

12 Kingman – Los Angeles oppure Las Vegas - Los Angeles

13 Los Angeles

14 Los Angeles - Aruba

Quindi è meglio fare una sola notte a Las Vegas e fare un pezzo di Route 66 o merita di più Las Vegas? lasciando magare la Route 66 per un prossimo viaggio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...