Vai al contenuto

California-Agosto 2012-1° volta


Edoardo74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti/e

come molti altri anch'io sto organizzando un viaggio in california per il prossimo agosto ( finirà che siamo più italiani)

il periodo dovrebbe essere 6 - 26 , quindi più o meno 3 settimane...

ho letto di milioni di itinerari ma più che altro mi confondono invece di chiarire per cui chiedo lumi

l'arrivo da roma sarebbe a los angeles , ho un amico che sta a santa barbara e mi ospiterebbe ( speriamo che lo rimanga fino ad agosto!!)

mi presta anche la macchina ( si si un bel lato B)...per cui risalirei per San francisco poi giù per i parchi , las vegas ,LA...

un classicissimo lo so ma ho delle varianti in serbo....

cominciamo con le prime domande:

mi potete buttare giù un itinerario voi? lo sò che lo potete fare ma è per dire... : Chessygrin :

io ho una bambina che avrà 9 anni in quel periodo e vorrei evitargli 21 giorni di macchina...quindi che ne dite di 2 gg iniziali a LA per rirenderci dal fuso poi giro in senso orario...

ho una deviazione d'obbligo: Napa , faccio il sommelier...meglio una notte per i postumi e proseguo o faccio su e giù da SF?

ce la posso fare a rosicchiare qualche giorno alla fine del giro per 2-3 gg nel nuovo messico a non fare assolutamente niente?

lo so che sono tante informazioni ma confido...

grazie grazie

ps. che ha di tanto affascinante Page che la nominate sempre?

pps. ma ad occhio e croce di quanti soldi parliamo?

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ps. che ha di tanto affascinante Page che la nominate sempre?

pps. ma ad occhio e croce di quanti soldi parliamo?

E.

partiamo dalla fine: io per 3 settimane in due persone ho sempre speso intorno ai 6000 euro

a 10 minuti da page ci sono:

antelope canyon

tumblr_kwm0pohuJj1qz4kfuo1_500.jpg

e horseshoe bend

Horseshoe_Bend_08.jpg

per il new messico non ci pensare, i giorni sono appena sufficienti per fare il classico anello visto che vuoi anche inserire napa. poi con una bambina meglio non avere ritmi disumani

considerando 2 giorni a LA, uno alla Napa, un paio per fare la costa del big sur e 3 a san francisco la prima settimana va via cosi, puoi sicuramente mettere dentro lo yosemite, la death valley, bryce, page, monument valley, grand canyon, la route 66 e tornare a los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie , attacco con le domande:

mi consigli quindi di dormirci?

c'è un tour delle cantine? soprattutto, si possono visitare tutte ? (leggi mondavi), hanno un costo le visite e le degustazioni?

secondo me non è necessario dormirci, dipende dai giorni che hai a disposizione e da quanti parchi vuoi visitare. Da San Francisco si arriva lì in un'oretta quindi puoi andare la mattina e tornare nel pomeriggio, una delle cantine più belle a mio avviso è quella di Viansa http://www.viansa.com/

onestamente, non so se esistono dei tour ma guardando sul sito di Sonoma http://sonoma.com/wineries/ vedo che c'è una sezione dove trovi la mappa stampabile delle vigne e quindi il tour te lo puoi organizzare come meglio credi

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima potresti pensare al giro classico:

6 ITA - Los Angeles

7 Los Angeles

8 Los Angeles

9 Los Angeles - Morro Bay (o dintorni)

10 Morro Bay - San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - Yosemite

16 Yosemite - Mono Lake

17 Mono Lake - Bodie - Death Valley

18 Death Valley - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - Zion - Bryce

21 Bryce - Page

22 Page - Monument Valley

23 Monument - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Route66 - Kingman

25 Kingman - Los Angeles

26 Los Angeles - ITA

Ti ho messo 4 giorni pieni a San Francisco così da includere anche una giornata alla Napa Valley : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi:

cominciamo dall'inizio, i voli, oggi il prezzo roma -LA con iberia era di 865,75 a testa, è buono ? posso aspettare di meglio? e fino a quando aspetto?

controllo giornalmente i siti classici ma non mi pare di aver letto di zingarate.com, ottimo sito che paragona contemporaneamente tutte le offerte low cost e non con le date di scadenza...insomma, hanno la pagina FB e mi hanno parlato di possibili offerte , ne sapete niente?

che ne pensate di carmel invece di morro bay come sosta per SF o 4 ore abbondanti da santa barbara( come dice google maps) sono troppe ? o invece ce ne vogliono 6 tra foto e limiti?

grazie dei consigli

ps ovviamente rimandatemi su altri topic se ne avete già parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

controllo giornalmente i siti classici ma non mi pare di aver letto di zingarate.com, ottimo sito che paragona contemporaneamente tutte le offerte low cost e non con le date di scadenza...insomma, hanno la pagina FB e mi hanno parlato di possibili offerte , ne sapete niente?

Personalmente non ne so nulla, ma le buone offerte vanno bene da qualunque fonte provengano! : Chessygrin :

che ne pensate di carmel invece di morro bay come sosta per SF

Decisamente troppo a nord. Il Big Sur, il tratto di costa che arriva proprio fino a Carmel, è uno dei più spettacolari del mondo, e merita di essere attraversato con la dovuta calma. Magari puoi farti un'idea leggendo qualche diario (tra cui il mio :grin:viewtopic.php?p=201732#p201732 ) per renderti conto :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

nel girovagare tra siti e diari mi sto facendo un'idea dei posti dove dormire nel giro:

avete segnalazioni di quelli " assolutamente si"

es: morro bay o san simeon?

come ho già detto ho una figlia di 9 anni e ho capito che se pernotta in un lettone insieme a noi non paga, ma lo devo segnalare che siamo in tre nella prenotazione online o prenoto per due e mi presento in tre?

sempre grazie

ma nessuno di voi admin è di roma? : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

es: morro bay o san simeon?

Sono due paesotti ugualmente tristi, l'uno vale l'altro : hands : .

secondo te LV- Page è un tratto troppo lungo? volevo vedere se potevo rosicchiare un giorno per aggiungere una notte finale a LA...

E perdere Bryce Canyon per LA? : nonono : Oltretutto hai già due giorni pieni a LA, che per me bastano e avanzano! :grin: Se proprio vuoi farci uscire un'altra notte potresti pensare ad una tirata dal Grand Canyon, saltando il pernottamento strada facendo. Pesantuccia, ma se è l'unico tappone si può fare... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una deviazione d'obbligo: Napa , faccio il sommelier...

nei dintorni di santa barbara farei un paio di giorni nella santa ynez valley ( non so se hai visto il film Sideways) che è una zona vinicola piuttosto rinomata e molto gradevole. noi ci siamo stati per un paio di giorni l'estate scorsa ed è stato molto piacevole può piacere anche ala bimba perchè ci sono anche allevamenti di pony nani bellissimi e la cittadina di solvang in perfetto stile danese sembra uscita da un libro di fiabe. : Chessygrin :

per info sulle winery puoi guardare qui : http://www.syvwinecountry.com/valley.html o se hai voglia puoi scaricarti il mio diario del 2011 in firma : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...