Vai al contenuto

West Coast a Maggio....NV, AZ, CA, ma non c'è San Diego

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Sto pianificando con largo anticipo il mio primo viaggio di un mese e in solitaria lungo la west coast che ho intenzione di fare a maggio dell'anno prossimo. Vi indico di seguito l'itinerario che, di massima, avrei in mente per poi chiedervi qualche dritta in merito. Penserei di arrivare col volo a Las Vegas per poi toccare, nell'ordine, queste altre tappe:

- nelson

- kingman

- flagstaff

- sedona

- montezuma's castle

- oatman

- mohave valley

- topock

- coachella

- palm springs

- los angeles

- santa barbara

- big sur

- fresno

- death valley

- furnace creek

- yosemite

- bodie

- reno

- redding (shasta lake)

- point reyes

- richmond

- oakland

- san francisco (già visitata e da qui poi la partenza per il ritorno)

Allora....le mie domande sono: come vi sembrano organizzate le tappe? Ce n'è qualcuna di cui posso fare a meno? Ma soprattutto...mi sono reso conto di aver dimenticato San Diego (ma come avrò fatto?!?) e vorrei cercare di inserirlo; io credo di poter rinunciare a topock e mohave valley e avrei pensato di andare da montezuma a san diego via phoenix per poi andare Los Angeles, ma così facendo non sarei di strada per Palm Springs e non vorrei rinunciarci! Voi che ne pensate? C'è qualche alternativa? Scusatemi per la 'petulanza' ma sono davvero in alto mare...e, a parte San Francisco, non conosco nient'altro! Grazie!!

Inviato

Scusa... ma in un mese hai paura di non riuscire a vedere quello che hai scritto?

Tra l'altro Furnace Creek è dentro la Death Valley... se conti un giorno per ogni luogo che hai elencato ti avanzano 10 giorni :grin:

Io mi preoccuperei di aggiungere qualcosa semmai!

Inviato

In un mese riesci ad inserire sicuramente San Diego, e avanzi anche del tempo secondo me.

Non capisco bene alcune tue mete, tipo Coachella ( famosa per il festival musicale ma non mi sembra offra molto altro), Topock ( c'è solo una città abbandonata di chi lavorava alla salina mi pare), Fresno, Redding.

Le hai inserite come pernotti intermedi o ci devi passare per qualche motivo? perchè se non sono fondamentali si può strutturare meglio il tutto.

Per aiutarti però bisognerebbe capire un pò le tue priorità sul cosa vedere ( parchi? città?).

Inviato

Intanto grazie tante per le risposte che mi avete dato! Già comincio a farmi un'idea più precisa di come poter strutturare il viaggio. Poi ceemo, come avevi giustamente intuito tu, alcune città come fresno o redding le avevo pensate come tappe intermedie o da appoggiarcisi per visitare i dintorni. La mia priorità sarebbe quella di visitare più che altro le città e magari spenderci più di un giorno o due e comunque passare da qualche parco e dalle spiagge, in modo da poter vedere ugualmente, anche se non così approfonditamente, paesaggi belli e diversi.

Inviato

ciao, se hai intenzione di affittare la macchina per un mese io farei moooolti piu km! considerando che il viaggio in solitaria, passerei i primi 3-4-5 gg a san diego (con macchina affittata l'ultimo giorno per andare a coronado) e gli ultimi a san francisco senza car...nel mezzo ti puoi sbizzarrire...

magari cerca di stilare un itinerario che poi possiamo commentare e darti i ns., consigli!magari dicci anche cosa hai già visto...

se dovessi viaggiare da solo io opterei per parchi naturali + san diego e frisco...eviterei di passare dle tempo a flagstaff-kingman-santa barbara-fresno..

poi bodie-oatman.nelson-topock coachella riempiono si e no un giorno!

palm springs invece la ritengo una tappa curiosa...mai stato ma deve essere interessante

Inviato

OK, grazie ancora per i vostri consigli! In effetti non avevo considerato (chissà perché?!?) la possibilità di arrivare dall'Italia diretto su San Diego e ottima l'idea di noleggiare la macchina solo l'ultimo giorno per Coronado e quindi poi allontanarsi. Di tutte le località in questione io ho visitato soltanto San Francisco, ci sono stato 3 giorni e ci ritorno volentieri, ma, a questo punto, credo che mi basterebbero gli ultimi 2-3 giorni prima di ripartire per l'Italia, come giustamente suggerivi tu lore. Flagstaff-Kingman-Santa Barbara e Fresno per me sono tutte tappe intermedie che pensavo potessero spezzare il viaggio e da darci un'occhiatina, ma mi rendo conto che misa non ne vale la pena: forse posso appoggiarmici per fare una sosta pranzo o sgranchirmi le gambe.

Di conseguenza l'itinerario lo cambierei in questo modo, e, per favore, ditemi se può andare, cosa posso aggiungere/cambiare:

1 San Diego

5 Coachella-Palm Springs

6 Los Angeles

10 Phoenix (con puntatina a Scottsdale a visitare la Fender)

12 Montezuma's Castle-Sedona-Mohave Valley-Topock-Oatman

13 Nelson- Las Vegas

15 Death Valley (Furnace Creek)

17 Sequoia NP

19 Morro Bay-San Simeon (Hearst Castle)-Big Sur

21 San Jose-Yosemite NP

23 Reno

24 Weaverville-Shasta Lake

26 Sacramento

28 Point Reyes-Oakland

29 San Francisco

31 Rientro

Grazie! :-)))

Inviato

Secondo me a SanDiego l'auto non è così superflua, soprattutto se vuoi vedere la zona delle spiagge, che non è facilmente raggiungibile coi mezzi. Ocean Beach, Pacific Beach e la zona de la Jolla a me sono piaciute tantissimo. Magari la noleggi gli ultimi due giorni e basta.

Mentre S. Francisco è visitabilissima senza auto, anzi forse è meglio per risparmiare sul parcheggio.

Un itinerario potrebbe essere:

1 Ita - San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - Ocean Side - LA

6 LA

7 LA

8 LA - Coachella - Palms Springs

9 Palms Springs - Anza Borrego - Yuma

10 Yuma - Phoenix - Scottsdale

11 Scottsdale - Montezuma Castle - Sedona

12 Sedona (Apache Trail? - Giro in MTB?)

13 Sedona - Peach Springs ( Old Route 66) - Topock - Oatman

14 Oatman - Mohave Valley - Laughlin - Las Vegas

15 Vegas

16 Vegas

17 Vegas - Furnace Creek (Death Valley)

18 Furnace Creek - Red Rock Canyon - Visalia

19 Visalia - Sequioia NP - Kings Canyon NP - Oakhurst

20 Oakhurst - Yosemite

21 Yosemite - Lee Vining

22 Lee Vining - Bodie- Lake Tahoe - Reno

23 Reno - Sacramento

24 Sacramento - Point Reyes

25 Point Reyes - Oakland - Santa Cruz

26 Santa Cruz- Monterey

27 Monterey - Morro Bay

28 Morro Bay - SF

29 SF

30 SF

31 SF-Ita

Ti ho girato alla fine la costa perchè secondo me ha più senso andare dal Sequoia a Yosemite che non fare su e giù per la costa. E' solo una bozza sulle indicazioni che hai dato tu.

Potrebbe essere un problema la transitabilità del Tioga Pass a Maggio. Nel caso fosse chiuso potresti fare il Sonora Pass che di solito apre prima.

Personalmente non conosco bene la zona a nord di Frisco quindi non so cosa ci sia da vedere nelle giornate da Reno fino a point Reyes, sono zone che non mi attirano molto ma potrebbero essere interessanti.

Io magari penserei di tagliarle per visitare o qualcosa in New Mexico ( Santa Fe, White Sands) o la zona dei parchi rossi tra Arizona e Utah. Ma sono solo opinabilissime considerazioni personali.

Le varianti possibili sono moltissime.

Inviato

caspita che bello quest'itinerario!!! Misa che farò proprio questo! Poi io la parte a nord di SF l'avevo inserita più che altro per visitare lo Shasta Lake...ma non conoscendo la zona e il lago non so quanto possa valerne la pena, e direi che, piuttosto, faccio come suggerisci tu e inserisco Santa Fe e White Sands che m'ispira molto di più! ;-)

Inviato

si vero 2 giorni a san diego con la macchina is mei che one anche se la jolla la puoi visitare nel giorno che ti sposti a l.a e la macchina ti serve per coronado-ocean beach.pacific b...ma a piedi puoi arrivare a balboa park,harbor dr,gaslamp quarter e ci saranno bus dalla città per sea world..e magari nel caso decidessi di andare allo zoo safari.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...