giannidebe Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Buongiorno a tutti, come regalo di pensione mi sto organizzando per realizzare il mio sogno di andare nel west. Vorrei trascorrere 21 giorni negli usa per vedere: New York - 3 giorni san francisco - 3 giorni LAS VEGAS e poi i parchi DEATH VALLEY GRAN CANYON MONUMENT VALLEY ANTELOPE BRYCE CANYN CANYONLANDS DEAD HORSE POINT ARCHES CANYON DE CHELLY CAPITOL REEF ZION PARK avrei pensato Venezia- new York, 3 giorni per farsiun'idea della grande mela New York - qui ho bisogno di qualche consiglio su quale aeroporto partire per il giro e su quello del ritorno a Venezia. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche consiglio utile sull'itinerario da seguire, sui voli, sulla prenotazione auto e eventuale assicurazione, assicurazione medica gianni Cita
Ospite nolamers Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 togli NY 3 gg per la prima volta sono veramente pochi!! Cita
Simobiancoblu Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Ciao, il consiglio che ti do io e ti daranno in molti è quello di dirti che se è latua prima volta negli States, come mi pare di capire, 3 giorni per NewYork sono assolutamente insufficienti per cui sarebbe meglio sfruttare tutte e tre le settimane nel west in modo tale da fare tutto quello che hai scritto di voler vedere. Cita
al3cs Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Ciao giannidebe, che ne diresti di presentarti qui? Ho spostato nella sezione corretta, e sottoscrivo il consiglio che ti hanno già dato . Cita
giannidebe Inviato 12 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 purtroppo new york e Yellonstone sono le condizioni di mia moglie per poter andare nei parchi. Volevo chiedere se potrebbe andar bene arrivare a los angeles, subito las vegas e poi cominciare il grande circolo. dovendo andare a Yellonstone da che parte conviene cominciare? grazie G Cita
al3cs Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 New York stiracchiando un po' l'itinerario puoi anche farcela entrare (di corsa), ma se vuoi vedere i parchi rossi Yellowstone non vi ci entra nel programma, è troppo distante... Prova a valutare un itinerario del genere, abbastanza classico: 1 ITA - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY -San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco - Yosemite 9 Yosemite - Mono Lake 10 Mono Lake - Bodie - Death Valley 11 Death Valley - Las Vegas 12 Las Vegas - Zion - Bryce 13 Bryce - Torrey (Capitol Reef) 14 Torrey - Moab (Arches & Canyonlands) 15 Moab 16 Moab - Monument Valley 17 Monument - Page 18 Page - Grand Canyon (Antelope Canyon & Horseshoe bend) 19 Grand Canyon - Las Vegas 20 Las Vegas 21 Las Vegas - ITA Cita
rantolo12 Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 purtroppo new york e Yellonstone sono le condizioni di mia moglie per poter andare nei parchi.Volevo chiedere se potrebbe andar bene arrivare a los angeles, subito las vegas e poi cominciare il grande circolo. dovendo andare a Yellonstone da che parte conviene cominciare? grazie G Ciao giannidebe. Secondo me bisogna fare capire bene a tua moglie, che le condizioni che lei pone, la porterebbero a rovinarsi un viaggio che se organizzato bene verrà meraviglioso. Yellowstone, New York e anche San Francisco, sono tutti posti che richiedono almeno 3 notti per fare giusto delle foto da mostrare a casa, ma avreste tanti rimpianti di averli fatti tutti troppo di corsa. L' unico modo di fare anche Yellowstone e fare un volo interno, escludendo Moab, ma arrivarci in macchina è da escluderlo assolutamente. Il viaggio che ti ha consigliato Al3cs è ottimo. Togliere 4 giorni da quel viaggio per farci Yellowstone (che se volessi fare in macchina i giorni salirebbero a 6) la vedo veramente dura. L'unico modo sarebbe cambiare tipologia di viaggio e fare un Real America, ma essendo la tua prima volta negli USA, anche questo mi sento di non consigliartelo. Stai tranquillo, poi succede quello che succede a tutti......vi prendete il mal d'America e ci tornerete presto per fare Yellowstone. Buon viaggio Cita
Simobiancoblu Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Caspita se aggiungi anche Yellowstone è proprio dura. quest'anno un mio amico è tornato nell'ovest con i suoi e il fratello dopo che l'anno scorso ha fatto un giro simile con la ragazza. Ha voluto però aggiungere a tutti i costi Yellowstone al classico giro dei parchi arrivando con volo interno a Jackson da SLC. E' stato a Yellowstone solo 2 notti, non hai idea delle volte che, da quando è tornato ad oggi, mi ha detto quanto si è pentito di aver dedicato così poco tempo a Yellowstone. Io ci ho fatto quattro notti e ti assicuro che se ne avessi messe un altro paio non sarebbe stato tempo sprecato. Yellowstone e le zone circostanti meritano davvero un viaggio a se. Non fate l'errore di voler vedere tre mila cose e di corsa perchè veramente ve ne pentireste. Fai ragionare tua moglie il viaggio che ha in mente lei è poco concreto... E come dice rantolo ci tornerete presto in quei posti, anche se ora non è nei progetti! L'anno scorso sono partita con l'idea di fare solo le città, poi qui mi hano aiutato e in 15 giorni ho fatto il giro giusto per i giorni che avevo a disposizione e sopratutto ho ascoltato i consigli e ho inserito i parchi togliendo giorni alle città. morale della favola mi sono talmente innamorata di quei posti che al ritorno in aereo avevo già detto a mio marito che quest'anno avremmo replicato e mi piange i cuore al pensiero che l'anno prossimo niente west Cita
pandathegreat Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 D'accordo con gli amici... con 21 giorni viene fuori un giro rapid del west + 4/5 giorni a NY... ma senza Yellowstone, che è davvero lontano da tutto e merita un viaggio a se. Rischi di metterci troppa foga, di voler vedere/fare tutto e alla fine... di non aver visto bene niente, perchè tutto di corsa! oppure, ti sposti sempre in aereo... ma poi potrai raccontarci gli aeroporti invece dei parchi e delle città! Cita
nabo Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Se vuoi fare New York e Yellowstone ti conviene evitare San Francisco e cominciare il tuo tour da Las Vegas Cita
acfraine Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 se new york e yellowstone sono imprescindibili devi sacrificare un pò la zona dei parchi e la costa e come dice nabo volare su las vegas e da li fare i parchi rossi e poi salire per yellowstone e ripartire da li senza scendere di nuovo a LV, paghi un po di piu per il drop off ma è l'unico modo per rientrarci con le date. gli aeroporti piu vicini sono salt lake city oppure i piu piccoli west yellowstone e jackson ed in questo caso farai forse uno scalo in piu Cita
giannidebe Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 grazie a tutti dei consigli, abbiamo capito, rinunciamo a Yellonstone. Vorrei cominciare il giro dei parchi dopo 2 notti a LV per finire a San Francisco, volendo vedere la Death Valley è preferibile iniziare dal parco di zion, bryce ecc o da sud? Siete veramente braqvi e sorprendenti, leggendo il sito mi sto ubriacando di notizie. grazie Gianni Cita
pandathegreat Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 forse la soluzione migliore è ripassare per una notte a Las Vegas... las vegas - Route66 - Grand Canyon Grand Canyon - Monument Monument - Page Page - Bryce Bryce - Zion - Las Vegas Las Vegas - Death Valley A questo punto, o punti a sud verso LA oppure vai verso nord a San Francisco Cita
Ospite Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 D'accordo al 100% con Panda... è un giro classico anche se noi abbiamo aggiunto la zona di Moab e da Vegas siamo andati diretti a LA saltando la Death che faremo quest'anno. Dal "basso" della mia esperienza posso però dirti che i 3 gg a NY non sono pochi ma pochissimi, noi siamo stati 5 giorni per poi farne altri 5 di mare a Miami ma sarebbe stato meglio aggiungere un giorno alla grande mela per toglierlo a Miami. In 5 giorni cmq sono riuscito a fare diverse cose, MOMA, Museo di storia naturale, Rockfeller Center, visita a Liberty Island, Ground Zero, una partita di NBA ed una di NHL al MSG, Central Park più ovviamente svariati Km. a piedi tra le strepitose vie di quella che secondo me è la città più incredibile del mondo. Cita
Ospite Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 grazie a tutti dei consigli, abbiamo capito, rinunciamo a Yellonstone.Vorrei cominciare il giro dei parchi dopo 2 notti a LV per finire a San Francisco, volendo vedere la Death Valley è preferibile iniziare dal parco di zion, bryce ecc o da sud? Siete veramente braqvi e sorprendenti, leggendo il sito mi sto ubriacando di notizie. grazie Gianni Ok per 2 notti a Vegas, anche noi le abbiamo fatte, ma non consecutive... fai la prima quando arrivi, poi parti alla volta dei grandi parchi e fai la seconda al ritorno dal Bryce prima di lanciarti verso la California. Buon viaggio Cita
lore1310 Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 ora che hai capito dove vuoi andare, il passo successivo è la prenotazione del volo che delineerà l'itinerario preciso.. per il giro che intendi fare puoi considerare queste 3 combinazioni di volo: ny - san francisco, ripartenza da las vegas o phoenix ny - phoenix, ripartenza da sfo ny - las vegas, ripartenza da san francisco anche los angeles potrebbe andare bene al posto di phoenix o las vegas. Cita
giannidebe Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Buongiorno a tutti, ancora grazie per i vs preziosi consigli. Dopo aver letto un pò di tutto sull'argomento sarei arrivato a qusta conclusione: 1 -VE-NY 2 -NY 3 -NY 4 -NY - LAS VEGAS 5 -VEGAS - attraversare ZION- Brice -notte a Tropic 6 -alba bryce -capitol reef -factory butte - goblin valley - moab 7 -arches - dead horse - valley of god moab 8 -cannyoland - mexican hat 9 -monument - canyon de chelly - page 10 -horse shoe bend - antelopecanyon - lago powell - tusayan 11 -gran canyon - point desert- williams 12 -williams - diga di hovver - las vegas 13 -partenza al pomeriggio per furnace creek 14 -bodie - mono lake leevining 15 - yosemite - notte fuori del parco 16 -sf - golden gate - sansualito - sf 17 - pomeriggio consegna auto 18 - sf 19 - sf 20 - partenza per venezia cosa ne pensate? avete qualche indicazione sui pernotti, volendo avrei ancora un giorno a disposizione. ciao Gianni Cita
acfraine Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 mi sembra davvero tutto troppo di fretta sinceramente Cita
al3cs Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 6 -alba bryce -capitol reef -factory butte - goblin valley - moab 7 -arches - dead horse - valley of god moab Secondo me la 6 è veramente troppo: saranno almeno 6/7 ore di auto senza fermarsi, se vuoi vedere qualcosa diventa impossibile: se proprio ti avanza un giorno aggiungi un pernottamento a Torrey e spezza il viaggio. La Valley of the Gods la percorrerai il giorno dopo, andando da Moab alla Monument. Sul Canyon de Chelly insieme alla Monument ho più di qualche riserva, ma non essendoci mai stata aspetto chi ne sa più di me. Cita
giannidebe Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 mi sembra davvero tutto troppo di fretta sinceramente grazie per la risposta, come dicevo avrei ancora un giorno da spendere, dove? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.