andry80pa Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Ciao a tutti, pensavo che a Mammoth Lake non ci fosse granchè e fare quindi tappa soltanto per spezzare il percorso per andare alla death valley. Invece oggi in internet ho visto che ci sono 2 posti magnifici che non conoscevo: Devil's Postpile e Rainbow Falls. Vorrei vederli prima di andare all death valley! Tanto alla death valley non ci si può arrivare troppo presto giusto? Il periodo è Agosto e sarò a Mammoth lake dalla sera prima. L idea è alzarsi la mattina presto, visitare sia Devil's Postpile che Rainbow Falls e poi proseguire per la death valley per arrivare max alle 18 ( forse meglio un pò prima ) al furnace creek. Ho diversi dubbi però: per arrivare al devil's postpile si deve prendere uno shuttle bus che parte o direttamente da Mammoth Lakes ( alle 7.00 e alle 8.00 sono gli orari migliori secondo me ) oppure dall adventure center di mammoth mountain ( se non ho capito male ). Per non perdere troppo tempo quale mi consigliate di prendere? Meglio guidare fino all adventure center e lì prendere il bus oppure prenderlo direttamente in città? ( forse si perde più tempo dalla città? ). Poi... arrivato a Devil's Postpile vorrei fare il trail fino a Rainbow Falls e da lì riprendere il bus; ho letto che il trail dura 2 ore. Quindi l ultima domanda è: è pensabile partendo alle 8 da mammoth lakes fare il tutto per ripartire max alle 13 - 13 e 30 per la death valley? Grazie a tutti! Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 ho unito al tuo topic di viaggio, cosi non si disperdono informazioni Cita
andry80pa Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Ok grazie, l avevo messo fuori perchè mi sembrava off topic rispetto all intinerario principale. Cita
al3cs Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Tutto quello che riguarda il tuo itinerario puoi postarlo qui senza problemi . Io sono stata al Devils Postpile a settembre, ma l'orario estivo era terminato qualche giorno prima, per cui abbiamo potuto raggiungere il parcheggio con la nostra auto: onestamente non ho idea di quanto possa impiegare la navetta, ma considera che l'ultimo tratto è tutto tornanti, quindi anche se la strada è abbastanza breve bisogna andare davvero piano. Noi non abbiamo avuto il tempo di andare alle Rainbow Falls, ma secondo me ti conviene regolarti quando sei lì: a seconda del tempo che hai impiegato per raggiungere il Postpile potrai decidere se sarà o meno il caso di proseguire... Cita
andry80pa Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Ciao al3cs e grazie mille per la risposta. Diciamo quibdi che almeno il postpile dovrei arrivarci. Google maps mi da circa 35 minuti con l auto da mammoth, pure che la navetta ci sta il doppio quindi un ora se prendo quella delle 7 di mattina dovrei farcela. Magari aspettiamo anche se c è qualcuno nel forum che ha preso la navetta! Ma tu che ci sei stata dici che ne vale la pena? [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 A me è piaciuto, e mi è dispiaciuto davvero non avere il tempo per raggiungere le Rainbow Falls viewtopic.php?p=210746#p210746: ma quando ripasserò da quelle parti ci tornerò senz'altro... Cita
andry80pa Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Bellissimo il diario complimenti!! Sai ci sarebbe un altra ipotesi: se ci andassi prima delle 7 anche d estate fanno passare le auto... Ne varrebbe la pena per non rischiare con il bus? [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 L'auto è senz'altro più comoda, ti permette di regolarti meglio; io probabilmente lo farei . Cita
andry80pa Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Sai che ti dico? Anche io! Perchè alla fine io pernotto a Mammoth Lakes quindi alzandomi alle 6 e partendo subito ce la faccio ad essere là prima delle 7. Mi hai convinto!!! Penso che se ci vado con l auto e sono lì prima delle 7 ce la faccio a vedere entrambe le cose dai!! Cambiando argomento.... ( scusa ma per adesso ho in testa 3mila cosa quindi i dubbi aumentano!! ). Nelle tappe precedenti sarò allo yosemite, avevo pensato di strutturare cosi le giornate: 1° gg SF -> Yosemite sosta a mariposa grove con visita di 1 ora -> tramonto al glacier point -> pernotto curry village già prenotato 2° gg Yosemite alzarsi all alba andare a vedere se alle yosemite falls e Bridalveil Fall c'è acqua poi colazione e trail vernall and nevada falls ( lo voglio fare tutto! ) quindi pranzo. Dopo pranzo mi reco al Glacier point per uno dei 2 trial Taft Point and Fissures o Sentinel dome. Pernotto al curry village. 3° gg Yosemite - Mammoth Lakes alzarsi all alba per imboccare la tioga road fermarsi a: Tuolumne Grove ( c'è un trail su una ventina di sequoie giganti ), Mount Hoffman, Olmsted Point, Tenaya Lake, Tuolumne Peak, Tuolumne Meadows ( fermarsi al visitor center e farsi consigliare in caso un breve trail ), Tioga Pass, Tioga Lake. Uscire quindi da yosemite e andare a Bodie. Dopo Bodie andare al Mono Lake versante South Tufa e fare il tramonto lì. Pernotto a Mammoth Lakes. intanto ti volevo chiedere se è ben strutturato e poi i dubbi: - il 2 gg sarebbe possibile nel pomeriggio fare entrambi i trail del glacier point? Ho visto che sono di 2 ore ciascuno e che il punto di partenza è identico per entrambi ( uno va verso sinistra ed uno verso destra )quindi in teoria si potrebbe? In caso negativo quale dei 2 mi consigli?? - Il 3° giorno con tutte le soste che ho previsto per i view point e per almeno un breve trail a Tuolumne Meadows è fattibile? - quanto impiega la visita di Bodie? grazieeeeeeee! Cita
al3cs Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Onestamente per i trail del Glacier Point non posso proprio aiutarti: secondo me però ti conviene appuntarli e regolarti quando sei lì. I programmi devono essere necessariamente indicativi, gli imprevisti e i cambi di programma sono sempre dietro l'angolo. Lo stesso discorso vale per la Tioga: man mano che andrà avanti la giornata ti regolerai di conseguenza. Noi fermandoci (poco) praticamente solo all'Olmsted Point e al Tenaya lake abbiamo impiegato più di tre ore a percorrerla . Per Bodie conterei almeno un'oretta . Cita
pandathegreat Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 mi sembra ben strutturato... ma... sosta a mariposa grove con visita di 1 ora attenzione, se il parcheggio è pieno devi prendere la navetta e ti porta via più tempo... trail vernall and nevada falls ( lo voglio fare tutto! ) quindi pranzo se sei molto allenato e parti molto presto ci metti 2 ore all'andata e altrettante al ritorno... dai un'occhiata alla mappa qui: http://www.yosemitehikes.com/yosemite-v ... il-map.htm sono 11 km, la metà in salita... non so se poi hai voglia anche di farti un'ora di macchina e gli altri trail a Glacier Point qui: http://www.yosemitehikes.com/hikes.htm trovi trail, mappe, distanze e difficoltà! - Il 3° giorno con tutte le soste che ho previsto per i view point e per almeno un breve trail a Tuolumne Meadows è fattibile? se parti presto, si - quanto impiega la visita di Bodie? dipende da quanto vuoi farla durare, dalle foto che scatti, dal giro che fai... conterei un paio d'ore. Cita
andry80pa Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Grazie al3cs e grazie panda! Indubbiamente il programma che sto scrivendo è un programma di massima certo. Uno vorrebbe vedere tutto! Le giornate dovrebbero essere di 36 ore! attenzione, se il parcheggio è pieno devi prendere la navetta e ti porta via più tempo... allora meglio partire abbastanza presto da S.F. per calcolare questo eventuale surplus. sono 11 km, la metà in salita... non so se poi hai voglia anche di farti un'ora di macchina e gli altri trail a Glacier Point ah guarda io di sicuro,io uso solo pile duracel!! La mia compagna non saprei....! Ma come tempi ce la farei a farli entrambi nel primo pomeriggio? Ho visto che la difficoltà è bassa. Il 3° giorno partirei quasi all' alba per riuscire a fare tutte le soste previste. Alzarsi all'alba penso sia la costante nei parchi. Tanto dopo la prima tornata ho 3 gg di relax a las vegas.... lì recupero!! Cita
Alexina Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 ah guarda io di sicuro,io uso solo pile duracel!! La mia compagna non saprei....! Ma come tempi ce la farei a farli entrambi nel primo pomeriggio? Ho visto che la difficoltà è bassa. In realtà il trail per Vernal e Nevada Falls è indicato come moderate to strenuous fino alla sommità delle Vernal e strenuous fino alle Nevada...non meno di 4-5 ore... io mi fermerò alle Vernal Cita
andry80pa Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Ciao Alexina! Io per i 2 nel pomeriggio mi riferivo ai 2 del glacier point: trial Taft Point and Fissures o Sentinel dome che sono messi con difficoltà bassa e di 2 ore ciascuno. Per quello delle vernall lo farò la mattina presto e arriverò fin dove potrò!! Sperò fino alla fine!! Alla fine calcola ( tu che sei di Palermo come me ) che io faccio molto spesso a piedi la mulattiera di S. Rosalia andata e ritorno e non la trovo pesante! Non so se è paragonabile a questi trail ma la pendenza in certi tratti non è che scherza... diciamo che è un allenamento! Cita
Alexina Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Allora avevo capito male io..pardon.. in ogni caso credo che sia parecchio stancante fare dopo questo trail anche i due a Glacier point.. Io farei al mattino il Mist trail fino alle Nevada Falls e poi qualcosa di meno pesante... Mi sa che come pendenza è paragonabile alla salita a Monte Pellegrino,forse un pò di più.. se rimango viva dato che la farò il giorno prima di te, ti faccio sapere quanto ci metto e se è stancante Cita
andry80pa Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Eh eh grazie alexina!!!! [ Post made via iPad ] Cita
andry80pa Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Ri-ciao a tutti! Stavo elaborando la parte inerente la visita a Zion. Devo dire che è la parte che mi sta mettendo più in difficoltà. Ho letto tutte le guide del forum e le esperienze degli utenti eppure non riesco a tirar giu una giornata tipo che mi lasci soddisfatto.... Contando che verrò da las vegas ( dovrebbero esserci circa 3 ore di strada ) da dove partirò anche abbastanza presto se necessario, come potrei organizzare la giornata? Contando anche che l indomani ho Bryce. Alloggio al best western zion park inn. Sicuramente vorrei fare i narrows, ma ho letto nei vari post che conviene farli al pomeriggio. Allora di mattina cosa fare? ANGEL’S LANDING mi sembra troppo lungo ( comunque lo farei senza il tratto finale perchè soffro di vertigini ) per arrivare a fare dopo i narrows. Oppure no?? In alternativa di mattina potrei fare EMERALD POOLS sia lower che middle...? Sicuramente a fine giornata potrei fare WEEPING ROCK, dopo i narrows magari. OBSERVATION POIN e KOLOB CANYON non li ho neanche presi in considerazione perchè reputo ( anche dall idea che mi sono fatto leggendo i diari e le recensioni ) che sono per chi fa più giorni o per chi torna una seconda volta nel parco mentre per me è la prima! Sono in crisi!!! Cita
andry80pa Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Aiutooooooo [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 ti chiedo di on uppare, se non rispondiamo subito l'angel's landing è un 5 miglia scarso round trip, puoi farlo subito quando arrivi, e poi nel pomeiggio puoi fare un pezzo dei narrows per le pool d'estate molte volte sono quasi secche observation point è ancora più lungo dell'angel's landing kolob canyon si trova nell'altra parte di zion Cita
andry80pa Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 ti chiedo di on uppare, se non rispondiamo subito Ti chiedo scusa. l'angel's landing è un 5 miglia scarso round trip, puoi farlo subito quando arrivi, e poi nel pomeiggio puoi fare un pezzo dei narrows Grazie mille [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.