Ospite nolamers Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 dancerUSA ha scritto: non centra molto con il titolo di questo mio post...pero' mi é venuta in mente un'altra cosa...Fare in 15giorni un Chicago-Las Vegas é folle?? si... Cita
acfraine Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 per me si poi però tutto è possibile, bisogna capire i gusti del viaggiatore, c'è chi macina km su km perchè ama vedere i paesaggi mutare sotto le ruote dell'auto e chi preferisce fare con piu calma e godersi i luoghi con soste e plunghe passeggiate sopratutto nei parchi. a livello di chilometraggio si puo naturalmente fare ma bisogna capire cosa si vuole vedere e come Cita
dancerUSA Inviato 23 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2011 E' una pazzia nata per caso... quindi ho pensato di chiedere!! acfraine ha scritto: per me si poi però tutto è possibile, bisogna capire i gusti del viaggiatore, c'è chi macina km su km perchè ama vedere i paesaggi mutare sotto le ruote dell'auto e chi preferisce fare con piu calma e godersi i luoghi con soste e plunghe passeggiate sopratutto nei parchi. a livello di chilometraggio si puo naturalmente fare ma bisogna capire cosa si vuole vedere e come io sono più la seconda tipologia che hai descritto... il viaggio nella west coast è stato bellissimo e poi se ti ricordi io a forza ho voluto inserire Moab, per carità bellissima ed è stato, ripeto, il viaggio migliore fino ad ora. Però alcune cose fatte di fretta ed alcuni spostamenti in macchina troppo lunghi..tutte cose fattibili, ma verso la fine del viaggio si sono fatti sentire!!! Quindi preferisco vedere meno ma meglio... Ovviamente non vorrei fare in questo viaggio Yellowstone perchè sarebbe da pazzi solo averci pensato, però pensavo che magari, passando proprio per il cuore dell'america ci fosse qualcosa di interessante!! Ripeto..idea campata per aria..volevo qualche parere!! Grazie!! Cita
dancerUSA Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Molto probabilmente mi toccherà' aprire un nuovo post... Questo viaggio attraverso la costa della California potrebbe essere rimandato in quanto vorrebbero venire degli amici ma quest'anno potrebbero non riuscire....quindi devo trovare delle valide alternative!! Come periodo siamo alle ultime due settimane di settembre oppure la seconda e la terza. Avevo in mente per ora la Real America, le Hawaii,e qualcosa in cui poter inserire Chicago... ma vorrei avere un po' di consigli perché non fanno mai male!! 1) Per la West coast stave pensando di fare qualcosa come Sand Dunes etc... ma non vorrei fare un viaggio troppo simile a quello del 2010 che poi ripeterei anche il prossimo anno quando faremo la costa... che dite? 2) Chicago in quale itinerario potrei inserirla? Non riesco a collegarci nulla... 3) per la Real America bastano 2 settimane? 4) per le Hawaii bastano 2 settimane? Muchas gracias! Cita
Arizona 71 Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Cita 2) Chicago in quale itinerario potrei inserirla? Non riesco a collegarci nulla... 1)in un viaggio sulla ROUTE 66 da Chicago a Los Angeles 2) " " " strada della musica da NEW Orleans a Chicago 3) " " " costa EST ( ovviamente e' una deviazione impegnativa ) WASHINGTON-CHICAGO-NIAGARA-BOSTON ( New York) queste sono 3 possibilita' abbastanza testate...poi ce ne sono tante altre Cita
dancerUSA Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Arizona 71 ha scritto: 1)in un viaggio sulla ROUTE 66 da Chicago a Los Angeles Ci avevo pensato ma non viene troppo "tirato" in due settimane? Arizona 71 ha scritto: 2) " " " strada della musica da NEW Orleans a Chicago bello questo!!!!! ma secondo me non tutti i partecipanti sarebbero d'accordo... Arizona 71 ha scritto: 3) " " " costa EST ( ovviamente e' una deviazione impegnativa ) WASHINGTON-CHICAGO-NIAGARA-BOSTON ( New York) mmm...qua pero' sono già' stata sia a Washington che Niagara..quindi eviterei.. Cita
al3cs Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 dancerUSA ha scritto: 4) per le Hawaii bastano 2 settimane? Per visitare le isole principali sì, ma conta che dall'Italia sono almeno 21/22 ore di volo, senza fare qualche giorno di sosta sul continente diventa piuttosto impegnativo . Cita
dancerUSA Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 eh infatti stavo leggiucchiando qualcosa e mi sembrava di aver letto che 15gg con i voli sono un pò pochi... Se riesco aggiungo qualche giorno..o meglio, io potrei anche fare 3 settimane ma gli altri non so... Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 due settimane riesci a vedere abbastanza bene la real america magari evitando di tornare a denver ma facendo un drop off con salt lake city, puoi leggere il mio diario nel quale sono tornato a denver ma avevo un paio di giorni in piu. per due settimane alle hawaii anche li diciamo che in linea di massima sei ok ed anche in questo caso per una bozza prova a leggerti il diario Cita
dancerUSA Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 dal prossimo week end dovrei essere un pò più libera e provo a leggere un pò...cosi vediamo cosa viene fuori!! Cita
dancerUSA Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 ovviamente prima della partenza non ho avuto nemmeno tempo di capire da che parte ero girata!!!! Quindi, detto questo, ora che sono tornata mi voglio mettere sotto per organizzare il viaggio di settembre!! Come cosa sicura al 90% il periodo scelto sono le ultime due settimane di settembre!! Come titolo dl post c'é da SF a San Diego ma dato che degli amici volevano fare quel viaggio con noi, ma quest;anno non riescono a venire penso che lo rimanderemo (penso!!!). Quindi mi sto cercando le alternative.... Voi che siete esperti cosa mi consigliereste per due settimane? - Real America (che vi ho già' chiesto....@Acfraine: quando torno stasera mi scarico il tuo diario e lo leggo con calma per capire un po'!!) - un itinerario che comprenda White Sand che mi ha stregato (ma devo ancora vedere bene che giro si potrebbe fare...) - qualcosa che comprenda Chicago che ho in gola da un po'....... Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 di real america ne abbiamo già parlato e come hai detto ti scaricherai il diario mentre per white sands e dintorni si può fare magari con un anello su phoenix [ Post made via Mobile Device ] Cita
dancerUSA Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Tu hai visto anche quello vero? O me lo sono sognata? Dopo cena provo con gmaps a vedere bene i dintorni perchè devo ancora studiarmeli...così capisco qualcosa (forse!!!!) [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 no elisa non te lo sei sognata, il giro del new mexico e dintorni lo trovi nel diario del 2010 Cita
dancerUSA Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 pensavo di essermi rinco*****!! Ora provo a copiarmeli su word così li leggo con calma.... Ma secondo te Real America con fine a LV è troppo in 15gg? Cita
dancerUSA Inviato 25 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 domani finalmente riesco a dedicarmi a vedere un po' di itinerari.... Sono veramente indecisa!! e' la prima volta che mi succede... Cita
dancerUSA Inviato 25 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 acfraine ha scritto: direi che potresti fare 01 italia-sf 02 sf 03 sf 04 sf-monterey 05 monterey-morro bay 06 morro bay-la (e dintorni) 07 la (e dintorni) 08 la-san diego 09 san diego 10 san diego 11 san diego-joshua tree 12 joshua tree-las vegas 13 las vegas 14 las vegas-italia Un dubbio,nel caso scegliessimo questo non paghiamo un sacco di drop off?? [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 no ci sono dei siti dove non paghi il drop off...e altri come i siti ufficiali e enoleggiauto dove ti potrebbe costare sui $ 150 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.