al3cs Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 D'accordo con Panda: vi permetterebbe di vedere tramonto e alba nella Death e di evitare il pernottamento a Ridgecrest! Cita
dancerUSA Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Paolo lo so... sai che l'avevo già' fatto pero' questa volta ho inserito Ridgecrest perché così arriviamo presto ad LA ed abbiamo 2 giorni(diciamo pieni) ... solo per quello!! Devo dire che il tramonto alla death lo ricordo ancora con piacere Cita
dancerUSA Inviato 7 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2012 abbiamo praticamente deciso per questo itinerario.... per la notte nella dv vedremo in questo periodo di prenotazione hotel...cosi decidiamo che fare!! All'inizio ero indecisa anche sul consiglio di acfraine io ti propongo una variazione per quel giorno in piumilano-sf sf sf sf-morro bay morro bay-sequoia sequoia-ridgecrest ridgecrest-death valley death valley-las vegas las vegas las vegas las vegas-san diego san diego san diego san diego-los angeles los angeles-milano se non volete mettere il sequoia io il giorno in piu lo lascerei a san francisco e visto che voi avete già visitato la città potreste fare una gita di un giorno al muir woods e point reys ma ho preferito Point Reys e Muir Wood al sequoia per fare qualcosa di proprio nuovo!!! e poi volevamo fare anche la costa tra Morro Bay e San Diego! Cita
acfraine Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 hai comunque fatto una buona scelta perchè muir woods e point reyes sono sicuramente più a portata di mano Cita
criscorpione Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 muir woods e point reyes ti piaceranno, se non lo hai già fatto prova a dare un occhio qui: MUIR WOODS POINT REYES Cita
dancerUSA Inviato 7 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2012 stavo proprio scrivendo qui che ora cerco un pò di info più dettagliate su quei posti!! grazie per i link!!!!! Quando me l'avete consigliato ed ho cercato Point Reyes mi si è aperto il cuore Ecco.... l'unico dubbio che ho ora è per l'hotela SF: prenderemo la macchina il 10/9, così da andare appunto a Point Reyes & muir woods, e stavo pensando se vale la pena tornare a dormire a SF (e cercare quindi un hotel con parcheggio) o se dormire fuori SF, tanto il giorno dopo partiamo per l'otr... voi che dite?? Cita
criscorpione Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 se la prima tappa dell'OTR è Yosemite, quando tornate da Point Reyes e Muir Woods senza ritornare a San Francisco, potreste fermarvi a Berkeley e visitare il campus dell'università! ci sono un sacco localini carini. Cita
dancerUSA Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 No, Yosemite l'abbiamo visitato in parte 2 anni fa! quest'anno ci dedichiamo alla costa..quindi scenderemo verso LA per fare Big Sur e la tappa successiva avevo pensato a Morro Bay!! Sai quanto tempo dovrei calcolare più o meno per visitare Point Reyes e Muir Woods? Per capire dove posso arrivare alla sera... sicuramente ho deciso che non rientrerò in SF.. quasi quasi pensavo di non prenotare nulla per questa data e vedere poi in loco!! Berkley però era nella mia lista dei desideri quindi ci stavo proprio pensando Cita
pandathegreat Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Io mi fermerei a Carmel o Monterey... sei 2 ore a sud di San Francisco e hai la possibilità di fare la giornata con tutta calma! Cita
criscorpione Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Se vuoi fare la costa non ti conviene dormire a Berkeley che però potresti visitare nella stessa giornata in cui fai Point Reyes e Muir Woods. Così facendo la giornata è piena ed al massimo puoi arrivare a Carmel o Monterey, se è troppo tardi potete fermarvi ad Half Moon Bay (a me piace tantissimo) e poi la mattina dopo fare la costa con tutta la calma. Chiaramente per vedere tutto nello stesso giorno non potete partire da SF più tardi delle 8. Cita
dancerUSA Inviato 10 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2012 ora sono ko.... domani provo a fare qualche simulazione così poi ti posso rispondere senza dire cavolate Grazie mille!!! Cita
dancerUSA Inviato 12 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2012 Se vuoi fare la costa non ti conviene dormire a Berkeley che però potresti visitare nella stessa giornata in cui fai Point Reyes e Muir Woods. Così facendo la giornata è piena ed al massimo puoi arrivare a Carmel o Monterey, se è troppo tardi potete fermarvi ad Half Moon Bay (a me piace tantissimo) e poi la mattina dopo fare la costa con tutta la calma.Chiaramente per vedere tutto nello stesso giorno non potete partire da SF più tardi delle 8. Ho provato a vedere sulla cartina e non penso che riusciremo ad arrivare a Monterey!! Non so ma mi sembra troppo.... anche perchè quella mattina partiremo subito non appena ritirata l'auto, però penso che fino a metà pomeriggio sia tutto occupato dalla visita a Point Reyes e Muir Woods.... mi confermi? Quindi se andiamo anche a Berkley ho paura che poi sia troppo tardi per arrivare a Monterey!! Cita
criscorpione Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 te lo confermo! infatti era per questo che ti avevo suggerito di non partire più tardi delle 8 da SF e casomai di dormire ad Hakf Moon Bay dovendo scegliere io non andrei a Berkeley e mi godrei Point Reyes e Muir Woods! magari se a SF ci sei già stata in passato e Berkeley vuoi proprio vederla puoi utilizzare un giorno di quelli dedicati a SF, per visitare Berkely! in mezza giornata te la cavi e ci puoi arrivare con il BART! Cita
dancerUSA Inviato 12 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2012 terrò conto di Half Moon Bay Per Berkley io vorrei vederla tantissimo ma non posso usare uno dei giorni di SF mi sa perchè ci sono con noi amici che non ci sono mai stati per cui devo vedere come organizzare la cosa... magari la mattina (se lo fanno di mattina) che decidono di andare ad Alcatraz noi potremo farci una gita fuori porta con la bart!! io intento mi segno tutto!!! per gli hotel ho iniziato a buttare un'occhio su SF ed i prezzi sono alti!! sarà che avevo trovato una megaofferta 2 anni fa ma ci voglio riprovare.... Intanto ho prenotato l'auto, almeno una cosa è fatta!!! Cita
criscorpione Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 Berkeley è una cosa in più se uno ha già avuto modo di visitare SF altrimenti è bene concentrare il tempo su SF che ha tanto da offrire. Bene per la macchina Gli hotel effettivamente sono cari ma proprio in questi giorni leggendo il diario di Valeos ho scoperto questo HOTEL TOMO che magari potrebbe andavi bene... Prova a darci un occhio Cita
dancerUSA Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 allora Berkley la faremo "di passaggio" ... Oltre che sul forum,diari, internet.. consigliate qualche guida in particolare sulla California? Io ne ho una presa in offerta della Mondadori ma non mi piace particolarmente.... e nella routard Parchi dell'ovest non c'è questa zona! Cita
criscorpione Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 quella della Lonley Planet mi sembra fatta bene, poi io personalmente mi trovo bene con quelle della Frommers Cita
dancerUSA Inviato 19 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2012 mi é venuto un dubbio... tu consigli di dormire ad Half Moon Bay, così facendo pero' (nella giornata che torniamo da Point Reyes) non é che ci perdiamo Berkley? forse se decidiamo di visitare Berkley ha più' senso fermarsi a San Jose o scendere fino a Santa Cruz o Monterey no? se no dovrei "risalire" di nuovo... Cita
criscorpione Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 hai ragione, non consideravo che non ritornerete verso SF (la forza dell'abitudine ) sicuramente se visitate Berkeley e fate tardi meglio fermarsi a San Jose, Monterey o Santa Cruz Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.