dzu Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Ciao a tutti, stiamo pianificando un viaggio invernale (tra dicembre e gennaio) nel west (unico periodo a nostra disposizione) e, visto che siamo alla prima esperienza, vorremmo sottoporvi il nostro programma prima di prenotare tutti gli alberghi. Il viaggio durerà 13 giorni (viaggi aerei esclusi) e sarà strutturato così: 1 LA 2 da LA a Las Vegas 3 Da Las Vegas al Grand Canyon 4 Dal Grand alla Monument 5 Monument - Lake Powell-Page 6 Page- Bryce 7 Bryce - Zion 8 Zion - Las Vegas 9 Las Vegas - Death Valley 10 Death Valley - LA 11/12/13 LA La tappa che più ci preoccupa è Zion per la questione neve. Avete qualche consiglio? Grazie E&C Cita
pandathegreat Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 beh, considerando il periodo, sei a rischio neve praticamente ovunque, tranne Death Valley e Page... considera che anche il Grand Canyon è molto molto alto... Prova a vedere sul sito della NPS e in particolare questa guida: http://www.nps.gov/zion/planyourvisit/u ... 006-07.pdf trovi le stesse locandine anche per gli altri parchi della NPS Per il resto, l'itinerario ha i tempi giusti, peccato solo che le giornate saranno molto corte. Però, per evitare di passare 2 volte a Las Vegas, farei un giro un po' diverso: 1 LA 2 LA - Death Valley 3 Death Valley - Las Vegas 4 Las Vegas 5 Las Vegas - Zion 6 Zion - Bryce 7 Bryce - Page 8 Page - Monument 9 Monument - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Kingman 11 Kingman - LA 12 LA 13 LA Oppure anche al contrario, con un giorno a LA per riprendersi dal fuso e per eventuali problemi con i bagagli: 1 LA 2 LA 3 LA - Kingman 4 Kingman - Grand Canyon 5 Dal Grand alla Monument 6 Monument - Lake Powell-Page 7 Page- Bryce 8 Bryce - Zion 9 Zion - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - Death Valley 12 Death Valley - LA 13 LA Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 La tappa che più ci preoccupa è Zion per la questione neve. Avete qualche consiglio? non solo quella oltre al grand canyon anche bryce troverai neve Cita
dzu Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 La neve che troveremo causerà problemi lungo le strade? o quelle vengono tenute pulite? Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 di solito le strade son ben tenute, il problema sarà l'impossibilità di fare trail in caso di molta neve Cita
dzu Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 di solito le strade son ben tenute, il problema sarà l'impossibilità di fare trail in caso di molta neve Consigli, in ogni caso, di tenere le catene a bordo? o non servono? Cita
al3cs Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Non vorrei dirti una fesseria, ma probabilmente in alcune zone dovrai portarle obbligatoriamente. Considera che Zion, Monument e Grand Canyon sono intorno ai 1500 m (e oltre), e Bryce supera i 2000; in inverno la neve è più di una vaga ipotesi... Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 non ho mai viaggiato in quei periodi, comunque controllate che vi diano pneumatici invernali, che di solito fanno un mio amico era andato in quei periodi e aveva trovato neve, ma comunque le strade erano sempre ben mantenute Cita
supertoffo Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Consigli, in ogni caso, di tenere le catene a bordo? o non servono? Dipende... noi avevamo pneumatici M+S... Cita
Soledad Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 ciao, ho fatto un viaggio simile al tuo tra dicembre 2009 e gennaio 2010. Inizialmente avevamo incluso il Grand Canyon, anzi...avevamo già prenotato un hotel a Tusayan!! Poi, qualche settimana prima, verificando su the weather channel....abbiamo deciso di modificare tutto....!! causa neve e temperature glaciali nel Grand Canyon... No, non siamo pronti, ci siamo detti!! Per cui siamo arrivati a Las Vegas e poi scesi verso Mojave Nationall Preserve, route 66, e poi Los Angeles in cui siamo stati 3 giorni pieni e ne siamo stati entusiasti, per poi risalire verso S. francisco lungo la Pacific Coast Highway. Mai scelta fu più azzeccata: è stato un viaggio indimenticabile; di certo in agosto non è la stessa cosa. Ci siamo forse un po' pentiti di non aver avuto le p... di affrontare il gelo nel Grand Canyon, ma fa niente... ci andremo ques'estate. Comuque quello che posso e voglio dirti in base alla mia esperienza è che il periodo è fantastico per visitare la Death Valley... noi avevamo trovato una piacevole temperatura di circa 22°C, abbiamo potuto passeggiare tranquillamente, e non c'era molta gente. Fantastico! Ti consiglio di fermarti un po' a Los Angeles. Il clima è favoloso e a noi personalmente ci è piaciuta troppo, sarà che siamo cresciuti con la musica rock proveniente da quelle parti, per cui è stato come andare alla ricerca delle proprie origini Cita
acfraine Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 le strade le tengono pulite almeno di tempeste improvvise però copritevi bene perchè siete abbondantemente sopra i 2000 metri, l'itinerario in sè mi sembra ok compresa la variante di panda Cita
dzu Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Grazie mille a tutti per i vostri preziosi consigli! La voglia di vedere il grand canyon è decisamente superiore alla paura del freddo!!! Sicuramente vi faremo altre domande mentre pianifichiamo, quindi rimanete con noi!!! Cita
dzu Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Rieccoci qui! Siamo pronti per darvi una versione più dettagliata del nostro programma: 1 Los Angeles (zona sud, Hungtinton- Newport-Orange county) Beverly Hills - Hollywood 2 LA- Las Vegas 3 Las Vegas - Grand Canyon 4 Grand Canyon - Monument valley 5 Monument valley - Gooseneck state park - Page 6 Page - Lake Powell - Antelope 7 Page - Horseshoe bend - Bryce 8 Bryce (visita) - Las Vegas 9 Las Vegas - Death Valley 10 Death Valley - Los Angeles 11 Los Angeles (Santa Barbara Malibu - Venice) 12 LA- San Diego -LA 13 LA (Disneyland o altro parco) Cosa ne pensate? Siamo ansiosi di sentire la vostra opinione!!! Grazie! Cita
al3cs Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Secondo me a Page basta un solo pernottamento: tra Antelope e Horseshoe Bend vanno via non più di 4 ore, una mattinata è sufficiente, e il lake Powell potete vederlo il pomeriggio quando arrivate . San Diego in giornata partendo da LA no : è una città che merita minimo due giorni pieni, fare una scampagnata è tempo sprecato sia per San Diego che per LA. Io piuttosto aggiungerei un pernottamento a Las Vegas. Cita
dzu Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 In realtà avevamo tenuto due notti a page perchè volevamo fare qualche attività alternativa, tipo una gita in barca sul lake powell o una scampagnata a cavallo... per san diego se vediamo che merita più tempo al massimo possiamo eliminare disneyland... che ne dici? Grazieeeeeee Cita
al3cs Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Io adoro sia Disneyland che San Diego: però Disneyland in un giorno più o meno la vedete, San Diego no, anche con un solo pernotto fate veramente poco... Cita
lore1310 Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 si a page sicuramente di attività ne puoi fare tante ma non so se il giro in barca sarà possibile in quel periodo..anche io ci passerei una notte soltanto...il giro a cavallo lo puoi fare alla monument...mitico!! amche io ritengo che san diego meriti almeno due giorni...secondo me li puoi ricavare, all'inizio o alla fine del viaggio.. Cita
dzu Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Ho visto su questo sito che le prenotazioni sono aperte anche per dicembre: http://www.lakepowelltours.net lo conoscete? non ho ancora guardato nella sezione dedicata se sono già presenti queste informazioni...ma visto che siamo in argomento... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.