Vai al contenuto

Voglia di USA!!! New York city!


marcosnow

Messaggi raccomandati

Ci manca... ci manca davvero tanto l'america...

E quindi eccoci qui... appena terminato il diario del passato otr e già per la testa si pensa a come organizzarne un altro... :grin:

Non c'è un periodo preciso diciamo da aprile a giugno 2012 e circa una 10 di giorni a disposizione... In linea di massima si pensava a una cosa così:

  • 1- casa - NY
    2- NY
    3- NY
    4- NY
    5- NY
    6- NY
    7- NY - Niagara
    8- Niagara
    9-Niagara - NY - casa

Ammetto che devo ancora applicarmi e leggere tutti i diari ma intanto volevo capire quale periodo è consigliato per godere appieno lo spettacolo delle cascate!

Immagino che per i voli posso ambire a qualche offerta questa volta... non volando ad agosto si dovrebbero trovare...

Quanto tempo prima bisogna prenotare per salire sulla statua della libertà?

Grazie anticipatamente a tutti... Let's go!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora... per godere al massimo delle cascate, il periodo migliore va da giugno a settembre... tante ore di luce, temperature gradevoli e si spera che non piova...

Per la statua della libertà invece... stanno facendo i lavori proprio per facilitare la salita alla corona, ma credo che resterà chiusa per tutto il prossimo anno...

Per il resto... il programma è ok, non mi convince troppo il finale a Niagara, soprattutto per il volo interno preso nello stesso giorno del volo di ritorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'idea era di andare in auto fino a Niagara... non in aereo :oops: per poi tornare indietro... così, volo permettendo, ripartire alla sera stessa... altrimenti il giorno seguente...

come giorni dici che siano troppi, o troppo pochi... a noi non piace molto andare per musei... diciamo che vorremmo dedicarci una giornata, giusto per... ma calcola che sono ancora in alto mare e non so cosa la grande mela ha da offrirmi effettivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

come giorni dici che siano troppi, o troppo pochi... a noi non piace molto andare per musei... diciamo che vorremmo dedicarci una giornata, giusto per... ma calcola che sono ancora in alto mare e non so cosa la grande mela ha da offrirmi effettivamente...

I giorni a NY non sono mai troppi : Wink : oltre ai musei ci sono un'infinità di cose da fare.. i giorni che hai indicato tu (5 giorni pieni) sono proprio il minimo..leggi qualche diario per farti un'idea : Chessygrin :

io ho passato 10 giorni a NY e non sono riuscita a vedere molte cose : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho passato 10 giorni a NY e non sono riuscita a vedere molte cose

io è la quarta volta che ci torno e devo vedere ancora metà delle cose che mi sono ripromesso...

Non è sicuramente una città che puoi fare col cronometro... 7.00 sveglia 7.01 colazione, 7.02 spazzolata dentifricio mentolato su gusto caffè provocante una reazione fisiologica espletata nel tempo di valore europeo di 4 secondi...

:grin::grin::grin:

è una città che va assaporata piano piano, con una certa tranquillità e lasciandosi il tempo per viverla!

In effetti l'idea era di andare in auto fino a Niagara.

te lo sconsiglio vivamente... la strada è anche bella, ma significa fare 7 ore di viaggio il giorno 7 e altrettante il giorno 9... a questo punto meglio fare tutto in aereo:

1- casa - NY (serata in città)

2- NY - Niagara (verso le 8, per stare a buffalo alle 9.30, ritiro auto e partenza x niagara con pernottamento)

3- Niagara - NY

4- NY

5- NY

6- NY

7- NY

8- NY

9- NY - casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema a quel punto diventerebbe il budget!!! : Chessygrin :: CoolGun :

Va beh intento inizio la lettura dei vari diari e continuo a monitorare... tanto di offerte ancora non c'e ne sono...

Anche perchè c'è una variabile di non poco conto: potremmo essere in 4... e questo cambierebbe tutto!! : Smile : almeno credo : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Riacciendo il mio vecchio topic quanto un dubbio mi sorge spontaneo...

Ok i prezzi dei voli continuano ad aumentare nonostante le buone offerte lufthansa navighiamo a 150euri in più rispetto a settembre ottobre dello scroso anno... ma fa niente... quello che effettivamente mi preme e mi frena è la situazione di lady liberty!! : Hurted :

ancora ammaccata e chiusa al pubblico per l'ammodernamento iniziato nell'ottobre dello scorso anno non riesco a trovare info relative alla prossima apertura... mi spiacerebbe davvero volare nella grande mela e non potermi gustare il panorama dalla statua simbolo di NY...

quindi in tal caso rinvierei il viaggio a data da destinarsi! HELP ME PLEASE!! : WallBash :: WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

la statua della libertà non è ammaccata... almeno da fuori!

stanno lavorando all'interno per rinforzare la struttura e per rendere la salita/discesa più sicura... ma da fuori non ci sono impalcature.

Il panorama dalla corona ti mancherà... mi sembra che i lavori dovessero finire per ottobre, ma si prolungheranno per qualche mese ancora.

Io non ho fatto la corona, ma tra piedistallo e giro dell'isola... meglio il giro dell'isola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente... :oops: amo poter visitare i monumenti dall'interno... salire fino alla cima e gustarsi il panorama dall'alto...

Mi piace in particolar modo vedere la struttura come si presenta all'interno...

Per dire appena tornato da Parigi mi sono fatto a piedi

Tour Eiffel, 2°piano

images?q=tbn:ANd9GcQy0ItmcLjPbACo3Z_YINMP_HmiiptYiU4QpGX3rrJpK34vpl2y

Sacre Coer, Cupolone

close2-cc-DennisSHurd-350.jpg

Notre Dame, Torre sud

images?q=tbn:ANd9GcQhCG03bTSBV8V83p2x1Vd3FzcdI7ZdUaiqaDBKUcVQvUEcar5e

Arc de triomphe, terrazza panoramica

images?q=tbn:ANd9GcQ1N0tMiaM7Yw6oaQ2MImEb52bWI8gdATlvVw1F-r9AK34QlT7ijA

Insomma mi piace molto vedere come han pensato il percorso per salire che sistemi hanno utilizzato e così via... poi il discorso della vista è la giusta ricompensa per le fatiche passate! :cool:

la statua della libertà non è ammaccata... almeno da fuori!

Si quell'ammaccata era solo per dire che c'era il bisogno di alcuni lavori :grin: lo so che i lavori servono per migliorare la sicurezza e il sistema antincendio...

Ma nessuno è mai salito sulla corona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...