Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, vi seguo gia da un pò e finalmente è arrivato il momento di cominciare a pianificare seriamente il mio c2c. Sara il mio viaggio di nozze! ora La prima domanda....

Avevo letto da qualche parte che è preferibile viaggiare da lax verso nyc per una questione di sole al tramonto che da fastidio.. e vero?

Inviato

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51???

beh... visto che anche se è un on the road, difficilmente guiderai tutto il giorno e che probabilmente viaggerai di mattina, è del tutto ininfluente... anzi, io preferisco il verso originale... da est a ovest...

lax verso nyc

lo sai che per fare qualcosa del genere bene ti ci vogliono almeno 4 settimane???

Inviato

Si, come dicevo è da un po che vi seguo..e siete veramente utilissimi!

il viaggio sara di 5 settimane ... +o- dal 25 luglio al 31 agosto ( il 29 luglio dovrebbe esserci la motogp a laguna seca) e da motociclista non posso perdermela : Love :

quindi partirei cmq da Los angeles in modo da arrivare poi a monterey per quel giorno!

Inviato
parti da San Francisco e scendi fino a Monterey , ti vedi Frisco che e' molto bella!

Frisco la farei dopo salendo da monterey...in modo da collegarmi poi ai parchi yosemite, sequoia ecc scendendo poi verso la death valley

Inviato
solo che cosi' il Sequoia N.P. non riesci a farlo.

dovresti fare LAX- Sequoia-Monterey-Frisco-Yosemite e a zig-zag- ma si puo' fare!

ma dallo yosemite andando verso mammoth lake e scendendo giu dalla 395 non arrivo al sequoia?

Inviato
non farti ingannare dalla cartina geografica dove yosemite e sequoia sono uno sopra l'altro. il sequoia ha accesso solo da ovest quindi da mammoth lakes dovresti fare un giro dell'oca.

Grazie della dritta.... : Wink :

Inviato

ma dallo yosemite andando verso mammoth lake e scendendo giu dalla 395 non arrivo al sequoia?

: nonono : ...se vuoi vedere anche Sequoia devi fare il giro di qualche post fa

Quindi da s francisco dovrei fare cosi:

tappa.jpg

poi

tappa1.jpg

per avvicinarmi alla death valley....

giusto? : hmm :

Inviato

no

LOS ANGELES

poi vai a SEQIOIA

poi ritorni sulla costa e vai a MONTEREY

poi SAN FRANCISCO

poi YOSEMITE, passi la Tioga road

e alla fine vai verso la DEATH VALLEY

ok e' un ZIG ZAG te l'ho detto prima, per questo motivo non e' facile far combaciare SEQUOIA con BIG SUR e YOSEMITE

se vuoi fare le cose piu' semplici devi tagliare Sequoia

Inviato
no

LOS ANGELES

poi vai a SEQIOIA

poi ritorni sulla costa e vai a MONTEREY

poi SAN FRANCISCO

poi YOSEMITE, passi la Tioga road

e alla fine vai verso la DEATH VALLEY

ok e' un ZIG ZAG te l'ho detto prima, per questo motivo non e' facile far combaciare SEQUOIA con BIG SUR e YOSEMITE

se vuoi fare le cose piu' semplici devi tagliare Sequoia

vale più la pena vedere yosemite o sequoia? a questo punto come dici tu taglio sequoia : Cry :

Inviato
meglio fare 1 parco bene che 2 di corsa!

su questo sono d'accordissimo, secondo me ti viene fuori uno zig zag troppo contorto in termini di miglia e tempo, buttati su yosemite e puoi goderti le sequoie al mariposa grove di yosemite